XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

octpol

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro e sono di Bolzano. Recentemente ho acquistato molti prodotti xiaomi e finora sono riuscito a configurare, con non poca fatica quasi tutto. Questa telecamera, funziona bene, l'app di ios stenta a riconnettersi qualche volta ma è accettabile. Quello che invece trovo frustrante e scomodo riguarda il fatto che le registrazioni che produce una parte vengono comunque salvate sul cloud e non c'è modo di disattivare questa funzione. Inoltre i file generati, almeno sul mio dispositivo, non sono cancellabili, o io non ho trovato il modo per farlo. Peccato perchè una volta configurata si può utilizzare per una finalità di controllo a distanza, che in alcuni casi può risultare utile. Se qualcuno fosse a conoscenza di un modo pere disattivare il cloud o almeno per cancellare i files gli sarei molto grato se mi indicasse come farlo. Buona giornata
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro e sono di Bolzano. Recentemente ho acquistato molti prodotti xiaomi e finora sono riuscito a configurare, con non poca fatica quasi tutto. Questa telecamera, funziona bene, l'app di ios stenta a riconnettersi qualche volta ma è accettabile. Quello che invece trovo frustrante e scomodo riguarda il fatto che le registrazioni che produce una parte vengono comunque salvate sul cloud e non c'è modo di disattivare questa funzione. Inoltre i file generati, almeno sul mio dispositivo, non sono cancellabili, o io non ho trovato il modo per farlo. Peccato perchè una volta configurata si può utilizzare per una finalità di controllo a distanza, che in alcuni casi può risultare utile. Se qualcuno fosse a conoscenza di un modo pere disattivare il cloud o almeno per cancellare i files gli sarei molto grato se mi indicasse come farlo. Buona giornata

Se tengo premuto sul file registrato, posso poi selezionare quelli che voglio eliminare.
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Dato che il filmato viene salvato nel loro "cloud" ci mette un po' per salvarlo e poi recuperarlo se ci sono problemi di connessione o latenze. Se subito dopo l'avviso ci clikkate su per vederlo potrebbe non essere subito disponibile. Se va in timeout da errore (in Cinese), basta riprovare. La disponibilità del filmato non è immediata, ci mette anche un minuto prima di proportelo ogni tanto. Poi se ritorni negli avvisi (bustina) si riproducono senza troppi problemi.
 

octpol

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
I video che salva all'interno del menu il secondo dall'alto per intenderci io non riesco a cancellarli neanche tenendo premuto almeno su IOS. Poi altra cosa la data delle riprese purtroppo non si può regolare!
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Insomma, alla fine possiamo dire che costa poco ma offre ancora poco lato software per quanto riguarda l'usabilità.
Credo ci sia spazio per miglioramenti.
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Ecco qualche foto delle budella della iSmart Spot/Xiaomi 1080P. Come vedete la basetta riporta iSC5 (iSmart Camera) dato che lo sviluppo e progettazione è stata fatta dalla iSmart ma a quanto appreso la produzione è stata fatta dagli OEM legati a Xiaomi (ma in Cina gli OEM fanno tutto per tutti con poche eccezioni). L'unica differenza è che il modello Xiaomi non ha un sensore frontale (dove c'è il tappo nero) montato sulla basetta da come si evince dalle foto rispetto al modello Spot. Il processore utilizzato è un Sonix SN98660 che praticamente fa tutto lui, codifica JPEG e H264, SPIO, Ethernet 10/100, Audio, riconoscimento movimento, gestione porte USB/SD con un core ARM926 a 400MHz. Unica basetta esterna è il modulo Wireless Realtek 8188ETV con relativa antenna. C'è un kit di sviluppo ovviamente su piattaforma Linux embedded quindi è possibile riscrivere il firmware e renderlo altamente gestibile e aperto. Chi volesse maggiori info può consultare il sito sonix:

http://www.sonix.com.tw/article-en-958-25165
 

Allegati

  • smart1080p_1.jpg
    smart1080p_1.jpg
    255 KB · Visite: 40
  • smart1080p_2.jpg
    smart1080p_2.jpg
    274,2 KB · Visite: 39
  • smart1080p_3.jpg
    smart1080p_3.jpg
    261,2 KB · Visite: 34
  • smart1080p_4.jpg
    smart1080p_4.jpg
    140,2 KB · Visite: 32
  • smart1080p_5.jpg
    smart1080p_5.jpg
    193,4 KB · Visite: 36
  • smart1080p_6.jpg
    smart1080p_6.jpg
    275,2 KB · Visite: 33

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Il sensore mancante rispetto alla iSmart a cosa serviva?
 

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Sarebbe bello, un bel tutorial x flashare eventuale software modificato x renderla aperta . La qualità video nn e male.

Inviato dal mio X98 Plus 3G utilizzando Tapatalk
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Il sensore mancante rispetto alla iSmart a cosa serviva?
Il sensore che manca serve per aumentare la precisione del Motion Detection: infatti è indicato come PIR sul PCB. E' una delle poche differenze hardware rispetto alla Spot - non lo hanno semplicemente montato e implementato nel firmware. Se qualcuno di voi ha mai provato ad usare Arduino, è la stessa cosa: un sensore InfraRosso alimentato da 3 fili, +5, GND e uscita la quale viene amplificata da un OpAmp per aumentarne la sensibilità (fino a 7metri in stanza chiusa, non sono adatti per esterni). Sulla basetta manca infatti sia il sensore PIR che l'integrato amplificatore e forse qualche compnente discreto (resistenza e capacità SMD) per completare il circuito verso l'ingresso della MCU. Un sensore PIR completo per Arduino lo potete vedere qui:
https://www.dfrobot.com/wiki/index.php/Digital_Infrared_motion_sensor_(SKU:SEN0018)

Il motion detection infatti della Smart 1080 viene fatto tramite la funzionalità della MCU che usa la differenza tra un fotogramma e l'altro per identificare movimento (o meglio, variazione di immagine, quindi anche cambi di luminosità repentini vengono interpretati come movimento, cosa che non succede con il sensore PIR)
 
Ultima modifica:

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Si, l'app MiHome va impostata come "China Mainland" oppure non viene riconosciuta la 1080.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ma serve installare anche il plugin?
Perché ho visto che sono numerati e non saprei quale scegliere...
Inoltre non è settabile in China.
Va bene International?
La versione tradotta in italiano la vede direttamente senza installare altro.Mi ha anche trovato un firmware aggiornato andando nelle impostazioni

b0e48058a3f552ce3049e3b4e9aee4ff.jpg
 
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
quindi basta un open firmware e la utilzziamo com ip camera direttamente?
 
  • Like
Reazioni: lucaxxaa

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la cam da gearbest. Purtroppo non riesco a farla funzionare. Ho provato sia la app tradotta che quella originale "cinese". La cam viene trovata dall 'app ma la procedura di registrazione tramite codice qr non viene completata . Inquadro il codice ma la cam no da alcun segnale.
Ho visto tra l'altro che viene anche visualizzata nella rete Wi-Fi ma non credo sia quello il sistema per collegarla...perché da quanto immagino consentirebbe solo la visualizzazione in diretta tra cam e dispositivo (smartphone ) .
C'è qualcuno che ha qualche dritta...
Grazie

Marco
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la cam da gearbest. Purtroppo non riesco a farla funzionare. Ho provato sia la app tradotta che quella originale "cinese". La cam viene trovata dall 'app ma la procedura di registrazione tramite codice qr non viene completata . Inquadro il codice ma la cam no da alcun segnale.
Ho visto tra l'altro che viene anche visualizzata nella rete Wi-Fi ma non credo sia quello il sistema per collegarla...perché da quanto immagino consentirebbe solo la visualizzazione in diretta tra cam e dispositivo (smartphone ) .
C'è qualcuno che ha qualche dritta...
Grazie

Marco
Hai premuto il tasto di reset sotto prima di inquadrare il QR?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Hai premuto il tasto di reset sotto prima di inquadrare il QR?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Premuto il tasto , quando la spia dietro lampeggia gialla , Cam dice qualcosa in cinese , spia continua a lampeggiare ma non c'è verso poi di fargli scansionare il qr. La voce poi non dice nulla altro..e il led continua sempre a lampeggiare giallo . Può essere che sia bannata ? Io nelle app ho indicato mainland Cina ma i miei dati anagrafici erano già memorizzati sui xiaomi e dovrei risultare come utente italiano.
Sono disperato...non vorrei aver acquistato un soprammobile ...
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Premuto il tasto , quando la spia dietro lampeggia gialla , Cam dice qualcosa in cinese , spia continua a lampeggiare ma non c'è verso poi di fargli scansionare il qr. La voce poi non dice nulla altro..e il led continua sempre a lampeggiare giallo . Può essere che sia bannata ? Io nelle app ho indicato mainland Cina ma i miei dati anagrafici erano già memorizzati sui xiaomi e dovrei risultare come utente italiano.
Sono disperato...non vorrei aver acquistato un soprammobile ...
Guarda anche io presa su gearbeast e funziona ,ma dovrebbe lampeggiare azzurro mi pare.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa