[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Scusate l'ignoranza, io ho acquistato da poco il mio note2prime dal sito mishop e mi è arrivato in italiano. Ancora non so quanto sia necessaria l'installazione del TWRP o del SuperUser, perché non so se c'è già, ma è una decisione che vorrei prendere al più presto. Illuminatemi per favore.
Grazie, Emilio.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
chiedo scusa, io ho uno xiaomi mi4c , ho installato la twrp tramite adb fastboot e poi la multi , tutto ok nessun problema. un mio amico invece ha preso un redmi note2 , e domani vorrebbe farsi aiutare a mettere la multi, volevo sapere se la procedura e' la stessa, e quale rom mi consigliate? io sono ancora fermo alla 5.10.22 che secondo me non ha grossi problemi..

grazie per le info
Si, dovrebbe essere la stessa, ovviamente usando recovery e rom per redmi note 2. Forse potresti avere qualche problema con i driver (in quel caso non rompi mica il telefono, semplicemente non te lo vede e non puoi continuare, ma basta installare manualmente i driver e tutto si risolve)

Scusate l'ignoranza, io ho acquistato da poco il mio note2prime dal sito mishop e mi è arrivato in italiano. Ancora non so quanto sia necessaria l'installazione del TWRP o del SuperUser, perché non so se c'è già, ma è una decisione che vorrei prendere al più presto. Illuminatemi per favore.
Grazie, Emilio.

TWRP è necessaria se vuoi aggiornare la rom italiana.

Super User direi di no. Al limite SuperSU, ma è una cosa opzionale. Se non sai cosa stai facendo meglio che eviti ;)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Salve,
scusate l'inesperienza ma vorrei capire quanto dipenda da me e quanto dal mio pc o smartphone.

1. collegando smartphone RedMI note 2 prime al pc (Win7), non viene rilevato automaticamente;
2. scompattando la cartella ADB tools compaiono sottocartelle con lo stesso nome. Dove devo copiare il file rinominato "recovery"?;
3. "Apri finestra di comando qui" è comparso solo la prima volta nella cartella ADB tools e poi non riesco più con la combinazione di tasto destro+shift e digitando fastboot devices non compare la scritta prevista, quindi il device non viene correttamente letto.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie, Emilio.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Salve,
scusate l'inesperienza ma vorrei capire quanto dipenda da me e quanto dal mio pc o smartphone.

1. collegando smartphone RedMI note 2 prime al pc (Win7), non viene rilevato automaticamente;
2. scompattando la cartella ADB tools compaiono sottocartelle con lo stesso nome. Dove devo copiare il file rinominato "recovery"?;
3. "Apri finestra di comando qui" è comparso solo la prima volta nella cartella ADB tools e poi non riesco più con la combinazione di tasto destro+shift e digitando fastboot devices non compare la scritta prevista, quindi il device non viene correttamente letto.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie, Emilio.

2. Lascia com'è
1 e 3. Installa i driver
3. Tenendo premuto shift premi il tasto destro.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Sono riuscito ad installare laTWRP dal telefono stesso attraverso Flashify, non so però come usarlo per gli aggiornamenti.
Resta il problema del dialogo del mio device (xiaomi redmi note 2 prime) con il pc (Win7), dove non sono riuscito ad installare i drivers.
E' possibile che ci sia qualcosa da attivare sulllo smartphone?
Grazie.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa mipcsuite e miphone

MI 4W Global Beta 5.11.26
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Sono riuscito ad installare laTWRP dal telefono stesso attraverso Flashify, non so però come usarlo per gli aggiornamenti.
Resta il problema del dialogo del mio device (xiaomi redmi note 2 prime) con il pc (Win7), dove non sono riuscito ad installare i drivers.
E' possibile che ci sia qualcosa da attivare sulllo smartphone?
Grazie.
In impostazioni / impostazioni aggiuntive / opzioni sviluppatore, bisogna attivare DEBUG USB.
Per quanto riguarda la TWRP ti consiglio di cercare in rete una buona guida (ce ne sono decine), leggerla attentamente prima di mettere mano.
Inviato dal mio Redmi Note 2
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
In impostazioni / impostazioni aggiuntive / opzioni sviluppatore, bisogna attivare DEBUG USB.
Per quanto riguarda la TWRP ti consiglio di cercare in rete una buona guida (ce ne sono decine), leggerla attentamente prima di mettere mano.
Inviato dal mio Redmi Note 2
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
In realtà il DEBUG USB non ho mai avuto necessità di attivarlo con gli smartphone precedenti per farli vedere al pc come unità di archiviazione di massa. Cmq vorrei provare ma un altro dei problemi è che non riesco ad attivare la modalità sviluppatore digitando sette volte sul "numero build", come ho letto da qualche parte. Sapete come si fa?
Grazie, Emilio.
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
In realtà il DEBUG USB non ho mai avuto necessità di attivarlo con gli smartphone precedenti per farli vedere al pc come unità di archiviazione di massa. Cmq vorrei provare ma un altro dei problemi è che non riesco ad attivare la modalità sviluppatore digitando sette volte sul "numero build", come ho letto da qualche parte. Sapete come si fa?
Grazie, Emilio.
buongiorno, hai controllato se è già attivo in impostazioni aggiuntive?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
MIUI 7 5.11.26 e sono riuscito a trovare la modalità sviluppatore che è lì affiancata.
Resta il problema della connessione che però dovrò verificare anche sul pc di casa.
La modalità DEBUG USB richiede l'installazione di drivers che adesso non posso fare, tuttavia, altri smartphone non richiedevano tale installazione né l'accesso in modalità DEBUG USB per essere visti come iunità di archiviazione di massa, che in fondo è quello che mi serve.
Grazie!
 

emsapo

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Buongiorno,
ho attivato il DEBUG USB ed ho lasciato installare i drivers in automatico da Win7. E' partito anche l'applicativo MIUI dedicato, precedentemente installato, che legge il device ma non la microSD, tranquillamente letta dal telefono.
Anche Ubuntu non legge per niente il divce, neanche in modalità DEBUG USB.
Avete consigli?
Grazie.
 

dado01

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Quindi gli zip di SuperSu e Gapp li devo mettere nel telefono prima di fare tutto?
 

teo75

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
45
Scusate ho un redmi note 2 con recovery originale, se installo la TWRP perdo le applicazioni, documenti e i dati utente installati?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

ArMar

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Scusate ho un redmi note 2 con recovery originale, se installo la TWRP perdo le applicazioni, documenti e i dati utente installati?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
No, installando la twrp non perdi nulla :D
 
  • Like
Reazioni: teo75

Bulldozer

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ma per usare ADB Tools per caricare TWRP (in quanto flashify non mi funziona più) devo prima caricare la rom fastboot vers. 5.9.15 che trovo nella sezione download di miui.it o va bene anche quella originale che c'è sul telefono?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con adb puoi usare qualsiasi rom

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3
Ciao a tutti,sono molto inesperto e avendo ricevuto in questi giorni il redminote 2con 32gb mi lanciavo a installare la rom di miui 5.12.24.
Domande:
1)posso aggiornare con updater avendo installata la MIUI 66.77.55.00(LHMCNCH) Stable?
2)devo per forza installare anche la TWRP?
grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor