[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Mi dai il link? non riesco a trovarlo.
È il primo post di questo topic. Per farlo riconoscere hai provato a collegare il telefono da acceso al pc e lasciare il tempo che Windows cerchi ed installi i driver? Che Windows hai?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Attenzione che non è semplicissimo fare lo swipe verso destra. Fatelo piano, così da vedere la barra di avanzamento dello swipe, e rilasciate il dito quando raggiunge la fine. Usate magari il pollice

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Attenzione che non è semplicissimo fare lo swipe verso destra. Fatelo piano, così da vedere la barra di avanzamento dello swipe, e rilasciate il dito quando raggiunge la fine. Usate magari il pollice

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
si blocca. La scritta si colora di blu, ma non succede nulla.
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
È il primo post di questo topic. Per farlo riconoscere hai provato a collegare il telefono da acceso al pc e lasciare il tempo che Windows cerchi ed installi i driver? Che Windows hai?
da acceso lo riconosce. in fastboot no.
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ci sono riuscito. Però quando installo le gapps mi da errore. Sono comprese nell'aggiornamento 5.11? Grazie ragazzi.
 

Anto71

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
52
[GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SUPERSU E GAPPS. SU XIAOMI REDMI NOTE 2]


Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella c

Per qualsiasi domani contattatemi pure.

Ciao, Purtroppo non va a buon fine l'instaazione di TWRP
fastboot devices, riconose il dispositivo.

In aternativa volevo provare con Flashify, ma non mi riconosce come root.
Dopo il primo update, non è che si perdono i diritti di root? (ma questo non dovrebbe avere iportanza con ADB)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I driver adb li hai installati bene

MI 4W Global Beta 5.11.19
 

Anto71

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
52
I driver adb li hai installati bene

MI 4W Global Beta 5.11.19

Potrei provare a reinstallarli, ma se il device viene riconosciuto sia da ADB che da MiPcSuite, mi sembra strano. Quest'ultimo funziona in tutto, tranne per i backup.
 

SirJack

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2
...
Una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools.
...

Credo ci sia una piccola imprecisione: il file interno va rinominato "recovery.img" (senza virgolette) e non "recovery" (senza virgolette) senza estensione.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Credo ci sia una piccola imprecisione: il file interno va rinominato "recovery.img" (senza virgolette) e non "recovery" (senza virgolette) senza estensione.
Windows non ti permette di modificare le estensioni, almeno che tu non glielo dica.
Quindi andrai a chiamarlo recovery.img.img al posto di recovery.img

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

SirJack

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2
Windows non ti permette di modificare le estensioni, almeno che tu non glielo dica.
Quindi andrai a chiamarlo recovery.img.img al posto di recovery.img

Beh, effettivamente messa così hai pure ragione...
Diciamo che si presume che uno che intende smanettare Android come minimo dovrebbe avere impostato Windows in modo da vedere e gestire le estensioni in prima persona.
Quando hai un attimo di tempo magari mettici la precisazione tra parentesi "(senza virgolette e senza modificare l'estensione)" in modo da non far cadere in errore chi, come me, si è fidato ciecamente del nome tra virgolette senza estensione.
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Beh, effettivamente messa così hai pure ragione...
Diciamo che si presume che uno che intende smanettare Android come minimo dovrebbe avere impostato Windows in modo da vedere e gestire le estensioni in prima persona.
Quando hai un attimo di tempo magari mettici la precisazione tra parentesi "(senza virgolette e senza modificare l'estensione)" in modo da non far cadere in errore chi, come me, si è fidato ciecamente del nome tra virgolette senza estensione.

Io la funzione di windows per vedere le estensioni non l'ho mai modificata. Il motivo? Non ce ne è bisogno. Anche se volessi aprire un file zip come file di testo (txt) tu puoi farlo. E allora che senso avrebbe passare per l'estensione.
In anni che uso il computer come un utente avanzato non ho mai avuto bisogno di quella funzione, se non in alcuni casi. E in quei casi ho usato applicazioni come 7zip o winrar. Sono come dei file explorer che aprono anche gli archivi. Inoltre mostrano anche l'estensione e permettono di modificarla. Sono molto più comodi delle impostazioni di windows

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

SirJack

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2
Io la funzione di windows per vedere le estensioni non l'ho mai modificata. Il motivo? Non ce ne è bisogno. Anche se volessi aprire un file zip come file di testo (txt) tu puoi farlo. E allora che senso avrebbe passare per l'estensione.
In anni che uso il computer come un utente avanzato non ho mai avuto bisogno di quella funzione, se non in alcuni casi. E in quei casi ho usato applicazioni come 7zip o winrar. Sono come dei file explorer che aprono anche gli archivi. Inoltre mostrano anche l'estensione e permettono di modificarla. Sono molto più comodi delle impostazioni di windows.

De gustibus non est disputandum...
Sarà che io ho visto nascere Windows ed ho iniziato a usarlo fin dalle prime versioni, quando i nomi dei files li vedevi tutti interi, e per abitudine ho mantenuto questa impostazione...
Se vorrai modificare la dicitura nel post iniziale a beneficio di quelli "de na certa età" come me, te ne saremo grati io e quelli che come me potrebbero fraintendere... :)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
De gustibus non est disputandum...
Sarà che io ho visto nascere Windows ed ho iniziato a usarlo fin dalle prime versioni, quando i nomi dei files li vedevi tutti interi, e per abitudine ho mantenuto questa impostazione...
Se vorrai modificare la dicitura nel post iniziale a beneficio di quelli "de na certa età" come me, te ne saremo grati io e quelli che come me potrebbero fraintendere... :)

Ok... Però ho dimenticato di dire che il post non era mio xD


~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
oggi, quando sono andato ad installare la 5.11.19, la recovery precedentemente installata non esiste piu e quindi l'update non va a buon fine. Da cosa può dipendere? Praticamente mi è ritornata la rom nativa. Aiuto ragazzi.
 

Zanza911

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
chiedo scusa, io ho uno xiaomi mi4c , ho installato la twrp tramite adb fastboot e poi la multi , tutto ok nessun problema. un mio amico invece ha preso un redmi note2 , e domani vorrebbe farsi aiutare a mettere la multi, volevo sapere se la procedura e' la stessa, e quale rom mi consigliate? io sono ancora fermo alla 5.10.22 che secondo me non ha grossi problemi..

grazie per le info
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post