Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Hai fatto un wipe dei dati dopo l'update della ROm in italiano?
 

ripelag

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Località
Nibbiaia
Terminale
xiaomi redmi 2 pro, elephone p6000
Ti posso dire della mia esperienza, fin qui positiva, utilizzando la xiaomi.eu (weekly). Niente cinese e cineserie, tutto perfettamente funzionante.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande da fare a quelli che ci sono già passati. Ho appena comprato un Redmi 2 Pro (o prime, non ho capito bene la differenza) per mi amoglie e mi è arrivato con una ROM stabile ovviamente in inglese. Sono un felice possessore di Mi4 quindi ho voluto far entrare la mia signora nel mondo xiaomi facendole abbandonare il suo Samsung del cavolo.
Ho messo l'ultima developer scaricata da qui (la versione dt) e flashato da recovery post full wipe come di consueto.
Ora noto alcune stranezze: prima di tutto per flasharla ho penato l'inverosimile, infatti dato che il file DEVE stare su SD (secondo indicazioni della recovery) per qualche motivo a volte la recovery non vede il file update.zip e altre volte lo vede e a metà fallisce l'upgrade. Tentativo su tentativo, diciamo che dopo una decina di tentativi è andato e mi trovo la ROM che si avvia con il logo MIUI Italia ed effettivamente è in italiano.
Ma non tutto.
Nel mio telefono non c'è assolutamente nulla di cinese, il browser dei temi, l'app musica, quella dei video, il calendario... tutto in italiano. Sul RedMi invece no: l'app dei temi è completamente in cinese (anche le etichette dei pulsanti e non solo i titoli dei temi), lo store della musica è tutto in cinese.... insomma, un po' un pasticcio. Le scritte in cinese sono dietro l'angolo.
Dalla mia devo dire che, per essere onesto, ho la ROM di miui.en, non scaricata da qui, ma dovrebbe essere grossomodo la stessa no? Magari mi aspettavo più probabili qualche rimasuglio di cinese nella mia che non nella sua... invece è il contrario.
Come potrei risolvere?
Altro quesito: ho provato ad installare Swiftkey sul Redmi (la uso anche io su Mi4) ed ovviamente è di default, ma ogni tanto (che poi è ogni "poco") sul redmi torna la tastiera stock di google e tocca rispostare il set del default.
Stessa domanda di prima: come posso risolvere? Qualche suggerimento?
Grazie mille a tutti!

Ciao anzitutto, ma sicuramente l'hai fatto, hai verificato che la rom corrispondesse al codice indicato nel vano batteria del telefono? Redmi 2 TD è per 2014813 redmi 2 wcdma è per 2014811 (entrambi i modelli possono essere da 2gb).
La rom va messa nella memoria interna del telefono e non nella sd.
Se lo fai da recovery giustamente l'hai rinominato "update" strano che non te lo veda........ Cmq puoi provare ad aggiornare dall'app updater manualmente senza rinominare il file.
Anche io monto la SwiftKey ed anche a me, soprattutto post aggiornamento o della rom o della tastiera, torna quella di stock e devo risettare il tutto.
Per quanto riguarda la rom forse al momento puoi provare con la multilanguage di xiaomi.eu in attesa della nuova release di miui.it
Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tedebus ti ho mandato un mp

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao anzitutto, ma sicuramente l'hai fatto, hai verificato che la rom corrispondesse al codice indicato nel vano batteria del telefono? Redmi 2 TD è per 2014813 redmi 2 wcdma è per 2014811 (entrambi i modelli possono essere da 2gb).
Veramente questa verifica non l'ho fatta, ho preso la versione TD credendo che il modello LTE necessitasse di quella. Ma in ogni caso a livello di usabilità va bene, quindi credo di averci preso.


La rom va messa nella memoria interna del telefono e non nella sd.
Se lo fai da recovery giustamente l'hai rinominato "update" strano che non te lo veda........ Cmq puoi provare ad aggiornare dall'app updater manualmente senza rinominare il file.
per quanto riguarda la posizione del file anche io sono partito subito mettendola nella memoria del telefono, ma è stata proprio la recovery a dirmi di posizionarla nella SD e non c'è stato nient'altro da fare nonostante i numerosi tentativi.

Per quanto riguarda la rom forse al momento puoi provare con la multilanguage di xiaomi.eu in attesa della nuova release di miui.it
da quel che ho visto le due versioni sono la stessa come rilascio solo che la versione global è decisamente più leggera, circa 200 mega di differenza. La cosa strana è che su miui.en non facciano distinzione di terminale, esiste solo redmi 2, anche perchè mi sa che a parte la ram non cambino di una virgola.

Comunque farò ulteriori prove e vi terrò aggiornati.

Grazie mille a tutti per la gentilezza


Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Aggiornamento: ieri sera mi sono rimesso di buona e dopo aver fatto un inutile backup con Mi PC Suite ho rimosso la SD e spianato il telefono.
Dico "inutile" perchè mi sono accorto che l'unica cosa che mi ha backuppato sono foto (ma tanto sono sulla SD), sms (chissene) e contatti (sono online con gmail); impostazioni, app, desktop, note, ecc.... un cavolo!
A parte questo ho messo il file update.zip nella memoria del telefono e... nisba. La recovery la vuole su SD...
Metto il file anche sulla SD... nisba. Continua a dire che la vuole dalla SD (ma c'è...!)
Riavvio la rom a bordo... parte il setup completo... avvio l'updater e indico il file sulla SD come sorgente dell'update. Si riavvia la recovery, inizia a flashare e... al 12% bollino rosso, update fallito!
Faccio la stessa prova con il file sulla SD.... uguale.
Tentativi raddoppiati perchè provo a fare lo stesso sia con le rom miui.it che con quella miui.en... Niente da fare.
Tetantivo con MI PC Suite... il telefono non è compatibile (la PC suite non prevede l'upgrade del mio redmi)...
Passo alle maniere forti: flash con MiFlash tool!
Tiro giù il tool, tiro giù due rom (la stabile e la develop), scompatto e faccio tutto come da guida.
Lancio il flash e... niente! Sembra tutto incompatibile...
Controlo i log: Windows (10) non ha caricato il driver e non ha avviato un diavolo di servizio che non ricordo ora quale sia... Avrei dovuto installare tutto disattivando la firma dei driver!
Insoma: si sono fatte le 3... riavvio la rom originale (quella che c'era con roba mezza cinese), imposto le cose base e... il telefono con 'sto giro di rom s'è pure mezzo incastrato e si muove a fatica con non pochi FC...
Stamattina disclaimer per mia moglie :"Usalo solo per telefonare e al massimo qualche sms, stasera ci rimetto le mani".

In questa storia ho usato non pochi puntini di sospensione. Per avere una resa 1:1 di quanto accaduto, sostituiteli a piacere con imprecazioni in diverse lingue in e relativi dialetti.

Stasera ci riprovo, ma mi porto un portatile Win7 dal lavoro!
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a caricare la rom senza rinominarla dall'app updater e poi wipe cache e wipe dalvik. Se non garba la miui.it prova momentaneamente la paritetica di xiaomi.eu. Poi se vuoi scialare metti pure la recovery modificata twrp per il redmi 2 ma bada bene, sia per la rom che per la twrp, al codice posto sotto il vano batteria del telefono (2014811 oppure 2014813)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tedebus

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Per il rinominare, dall'app non l'ho fatto mai. Comunque provo. Grazie! ;)
 

coluichenon

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
76
Terminale
REDMI 4X Global con banda 20
Ti posso dire della mia esperienza, fin qui positiva, utilizzando la xiaomi.eu (weekly). Niente cinese e cineserie, tutto perfettamente funzionante.
Ma in che lingua? C'è l'italiano?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma in che lingua? C'è l'italiano?
Certo che c'è ma tradotto al 98% più o meno. In download trovi le differenze tra le varie rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

coluichenon

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
76
Terminale
REDMI 4X Global con banda 20
Certo che c'è ma tradotto al 98% più o meno. In download trovi le differenze tra le varie rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Grazie.
Io ora sto usando quella di MIUITALIA, ma ogni tanto saltano fuori delle scritte cinesi. Quasi quasi provo questa di xiaomi.eu.
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ultimo aggiornamento e soluzione del problema

Ieri sera ho flashato di nuovo il telefono, stavolta con la ROM xiaomi.eu.
Passaggi fatti da me per eventuali posteri:
  1. Backup della roba utile sulla SD
  2. Copia della ROM (con nome originale) nella memoria interna
  3. Avvio del tool di aggiornamento e upgrade da file nella memoria interna
  4. Attesa della procedura di flash (automatica e post reboot)
  5. All'avvio del telefono con la nuova ROM, prima di configurare qualsiasi cosa ho spento
  6. Rimosso la SD
    Fatto un WIPE ALL (prima non potevo farlo avendo usato l'app)
  7. Ri-spento ancora e rimessa la SD
  8. Riavvio
  9. Configurazione del terminale
  10. Ripristino del backup
Flash andato liscio come l'olio, terminale stabile e fluido. Traduzione in italiano completa (diciamo oltre il 99%). Banco di test è l'applicazione "temi" che sulla miui.it è completamente in cinese mentre sulla xiaomi.eu è in italiano.

Effettivamente notai la stessa cosa per il mi4 a gennaio scorso. Perchè effettivamente è corredato della EU ma non lo ricordavo. Anzi, mi ero proprio dimenticato che esistesse la EU, altrimenti avrei evitato tutti questi sbattimenti.
Fortuna che Angelo76 mi ha risvegliato la memoria... Grazie!

Tornando all'app "temi" che nella miui.it è cinese (come pure musica ecc...): le traduzioni sulla EU le passano quelli di miui.it, almeno così mi pare o_O.
Qualcuno mi spieghi perchè diavolo non siano tradotte sulla miui.it per cortesia. Anche perchè per la seconda volta abbandono la miui.it, sempre per lo stesso motivo :(

Ciao e grazie ancora ;)
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Suoneria crescente. É possibile?

Inviato dal mio 2014813
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Anche a me pare di no

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Come mai non trovo la finestra con le scelte di dove pescare la suoneria personalizzabile per un contatto??
Ho installato l'ultima rom weekly da miui.it

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

easyfly

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Ultimo aggiornamento e soluzione del problema

Ieri sera ho flashato di nuovo il telefono, stavolta con la ROM xiaomi.eu.
Passaggi fatti da me per eventuali posteri:
  1. Backup della roba utile sulla SD
  2. Copia della ROM (con nome originale) nella memoria interna
  3. Avvio del tool di aggiornamento e upgrade da file nella memoria interna
  4. Attesa della procedura di flash (automatica e post reboot)
  5. All'avvio del telefono con la nuova ROM, prima di configurare qualsiasi cosa ho spento
  6. Rimosso la SD
    Fatto un WIPE ALL (prima non potevo farlo avendo usato l'app)
  7. Ri-spento ancora e rimessa la SD
  8. Riavvio
  9. Configurazione del terminale
  10. Ripristino del backup
Flash andato liscio come l'olio, terminale stabile e fluido. Traduzione in italiano completa (diciamo oltre il 99%). Banco di test è l'applicazione "temi" che sulla miui.it è completamente in cinese mentre sulla xiaomi.eu è in italiano.

Effettivamente notai la stessa cosa per il mi4 a gennaio scorso. Perchè effettivamente è corredato della EU ma non lo ricordavo. Anzi, mi ero proprio dimenticato che esistesse la EU, altrimenti avrei evitato tutti questi sbattimenti.
Fortuna che Angelo76 mi ha risvegliato la memoria... Grazie!

Tornando all'app "temi" che nella miui.it è cinese (come pure musica ecc...): le traduzioni sulla EU le passano quelli di miui.it, almeno così mi pare o_O.
Qualcuno mi spieghi perchè diavolo non siano tradotte sulla miui.it per cortesia. Anche perchè per la seconda volta abbandono la miui.it, sempre per lo stesso motivo :(

Ciao e grazie ancora ;)
Me lo sono chiesto sempre anche io....
 

easyfly

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Ho un redmi 2 TD di cui sono non del tutto contento e volevo spiegarne i motivi .
Ho la ROM ITA 5.12.4 ma i problemi li avevo anche con ROM precedenti, ogni tanto il GPS si pianta e non aggancia i satelliti e purtroppo mi succede magari quando proprio ne ho bisogno ,ho provato tempo fa a fare il fix ma non é servito.A volte quando vado a fare un video al momento di salvarlo si pianta..... A volte usando il google traduttore ed usando la voce la traduzione vocale istantanea non funziona .
In tutti i casi dopo un riavvio torna tutto funzionanante . Ho l'impressione che sia dovuto ad una cattiva gestione della RAM oppure forse dovrei fare sempre una pulizia della cache e dalvik cache quando aggiornò la ROM? Se faccio una pulizia della cache e dalvik ora non dovrei perdere nessun dato vero?
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Il problema è che con la recovery standard si fa il wipe solo sulla cache.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post