MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > News > Ecco perchè Xiaomi dovrebbe avere fetta di espandersi in Occidente
NewsXiaomi

Ecco perchè Xiaomi dovrebbe avere fetta di espandersi in Occidente

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 10/12/2016
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 10/12/2016
Condividi
Condividi

Nonostante Xiaomi sia una delle aziende che riesca a sfornare gli smartphone con il più elevato rapporto qualità prezzo, per noi italiani o più in generale per noi occidentali ancora i suoi device restano un mito. Certo, i rivenditori online ci permettono di acquistarli in maniera semplice e con dei prezzi solo di poco più elevati (il loro guadagno) ma è comunque diverso dall’avere un supporto nazionale ed una garanzia legale.

Xiaomi comunque non può permettersi di ritardare più di tanto la sua espansione verso l’Occidente, altrimenti questo potrebbe rappresentare un mercato ormai saturato al 100% dal quale non ricavare nulla. Di fatto, la politica dei prezzi bassi seguita da Xiaomi sta venendo adottata nel nostro paese già da altri produttori cinesi.

Ad esempio, OnePlus è praticamente il dominatore della fascia alta da questo punto di vista, con il nuovo OnePlus 3T che rappresenta lo smartphone più economico (e di gran lunga) ad avere a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 821. Allo stesso modo, Meizu e Huawei stanno facendo fortuna incrementando trimestre dopo trimestre i loro guadagni.

Insomma, Xiaomi a questo punto è diventata l’ultima grande aziende nel mondo degli smartphone a non essere ancora approdata in Occidente. Considerando che ad un certo punto la politica del “non guadagno” dovrà necessariamente cambiare al fine di incominciare a incrementare le casse societarie (e far felici gli azionisti e gli investitori), Xiaomi dovrebbe farsi un nome anche nei nostri mercati prima di incominciare ad innalzare i prezzi di vendita.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Xiaomi corre il serio rischio di rimanere esclusa nei mercati occidentali che contano?

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi EuropaXiaomi USA
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up