MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Ecco come Xiaomi vuole dominare il mercato mondiale degli smartphone
Xiaomi

Ecco come Xiaomi vuole dominare il mercato mondiale degli smartphone

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 02/06/2019
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 02/06/2019
Condividi
Condividi

I mercati internazionali stanno diventando sempre più importanti per Xiaomi. In un’intervista con Sina Tech, l’amministratore delegato del neonato spin-off Redmi, Lu Weibing, non ha fatto nulla per nascondere questo fatto e ha esposto in modo esplicito i piani dell’azienda per il dominio globale.

In India, come sottolineato da Weibing, Xiaomi e Redmi hanno guidato il mercato degli smartphone negli ultimi sette trimestri. A quanto pare ora hanno un vantaggio del 10% sul secondo posto Samsung, ma attraverso ulteriori investimenti, Xiaomi vuole portare le cose a un livello completamente nuovo raggiungendo una quota di mercato del 50%.

L’azienda cinese e il suo sub-marchio rappresentano attualmente il 29% delle spedizioni indiane, quindi l’obiettivo è sicuramente ottimista. Non è impossibile, però. Dopotutto, sette dei dieci migliori smartphone più venduti in India sono stati recentemente realizzati da Xiaomi. Inoltre, solo qualche giorno fa è stato annunciato che oltre 10 milioni di unità Redmi Note 7 erano state spedite in soli quattro mesi.

Al di fuori dell’Asia, Xiaomi e Redmi sperano anche di continuare la loro espansione quest’anno. In Europa, la società è distante da Samsung, Apple e Huawei ma, attraverso ulteriori investimenti, Redmi spera di colmare gradualmente il divario. Inoltre, nella speranza di aumentare le spedizioni a livello globale, il 2019 vedrà il lancio di Redmi in America Latina accanto ai mercati dell’Africa orientale, dell’Africa centrale e dell’Africa occidentale.

La società intende continuare a focalizzarsi sull’e-commerce e sul rapporto qualità-prezzo, il che significa che non ci sarà alcuna spinta per ampi margini di profitto. A tal proposito, rimarrà valida la politica del tetto massimo del 5% di profitti su ogni vendita.

Insomma, i piani ci sono e sono anche belli ambiziosi. I problemi che sta affrontando Huawei in questo momento con gli USA relativamente al mercato degli smartphone potrebbero dare una mano d’aiuto a Xiaomi (oltre che alla concorrenza di Samsung ed Apple) ma la crescita dovrà essere generata soprattutto da investimenti e scelte sagge nel mercato.

Via

Correlati

TAG:redmixiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up