MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: La dirigenza Xiaomi perde un altro pezzo: il VP di Xiaomi B2B ha lasciato
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: La dirigenza Xiaomi perde un altro pezzo: il VP di Xiaomi B2B ha lasciato
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
Xiaomi logo
MIUI Italia > Xiaomi > La dirigenza Xiaomi perde un altro pezzo: il VP di Xiaomi B2B ha lasciato
Xiaomi

La dirigenza Xiaomi perde un altro pezzo: il VP di Xiaomi B2B ha lasciato

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 18/07/2023
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 19/07/2023
Condividi
Condividi

Bai Peng, il vicepresidente del business Xiaomi B2B, ha recentemente lasciato l’azienda ed è entrato a far parte di iQiyi Smart, una società focalizzata sui visori VR e sostenuta dal gigante cinese dello streaming video iQiyi. In tale società Bai Peng ricoprirà il ruolo di CEO.

Bai è entrato in Xiaomi nel 2015 ed era inizialmente responsabile della piattaforma di streaming video dell’azienda Xiaomi Video. Nel 2021, Xiaomi si è avventurata in iniziative commerciali creando la divisione Xiaomi B2B e Bai Peng è stata promossa a vicepresidente. Tuttavia, Xiaomi ha gradualmente abbandonato le sue operazioni B2B mentre si spostava nel mercato dei veicoli elettrici, apportando modifiche alle proprie divisioni interne nel processo e lasciando quindi la divisione Xiaomi B2B in una sorta di limbo.

I dati IDC nel 2022 hanno mostrato che le vendite di dispositivi VR in Cina hanno raggiunto 1,1 milioni di unità, mentre i prodotti di iQiyi Smart hanno rappresentato solo il 7% circa delle consegne totali nel mercato interno. Con la nomina di Bai, la società di realtà virtuale si concentrerà sul business B2B, secondo una fonte a conoscenza della questione.

E non c’è da stupirsi nel rinnovato interesse per la realtà virtuale: con gli immensi sforzi di Meta da un lato e la presentazione dell’Apple Vision Pro dall’altro, c’è una nuova spinta verso questo settore che potrebbe generare milioni e milioni di vendite, soprattutto nella fascia medio bassa del mercato, già a partire dal 2024.

via

Correlati

TAG: xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Xiaomi-Samsung-aggiornamenti
MIUI ROM

Xiaomi fa un nuovo passo avanti e offre 4 anni di aggiornamenti Android per i nuovi smartphone

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi 13 Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13 e 13 Pro si aggiornano con le patch di agosto 2023

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023. Sito realizzato da SiteSpace Agency

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?