• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Xiaomi scivola al 3° posto nella classifica di vendite in Asia
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi scivola al 3° posto nella classifica di vendite in Asia
Xiaomi

Xiaomi scivola al 3° posto nella classifica di vendite in Asia

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 05/03/2023
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 05/03/2023
Condividi
Xiaomi perde posizione su Apple.png
Condividi

StatCounter di Global Stats ha pubblicato i propri dati sulla quota di mercato dei fornitori di dispositivi mobili in Asia per febbraio 2023 e Xiaomi, forte del suo secondo posto conquistato nel 2021, è scivolata al terzo posto venendo sorpassata da Apple come il secondo marchio di smartphone più popolare in Asia. Samsung rimane al vertice.

L’Asia è un mercato molto cruciale per l’industria degli smartphone, in quanto contiene i più grandi mercati mondiali, che sono l’India e la Cina, entrambi pari a quasi 3 miliardi di potenziali clienti che utilizzano smartphone. Pertanto, non sorprende che ci sia un’ampia varietà di aziende di smartphone nella regione come Xiaomi, Realme, OnePlus, Samsung, Tecno e Infinix che competono nello spazio.

I dati mostrano che Samsung guida il patto con una quota di mercato del 22,25%, Apple al secondo con il 17,15%, Xiaomi al 3° con il 16,19%, Oppo al 4° con il 10,82% e Vivo al 5° con il 9,76%.

Xiaomi ha una strategia diversa rispetto alla concorrenza

L’ampia quota di mercato di Samsung in Asia potrebbe essere facilmente spiegata dalla presenza del suo marchio, poiché il produttore di smartphone investe molto nella pubblicità del marchio e nella disponibilità dei suoi negozi offline e di servizi. Inoltre, con gli sconti concessi ai suoi dispositivi dopo il lancio, li fa sembrare un buon affare, il che invoglia più clienti ad acquistarli.

Nel frattempo, Apple è ora diventata il secondo più grande marchio di smartphone in Asia, il che potrebbe essere attribuito al maggior focus in Asia. Con la partenza di Huawei, i possessori dei suoi top di gamma potrebbero preferire iOS rispetto ad Android a causa delle somiglianze di quest’ultimo con il precedente sistema operativo EMUI di Huawei (in realtà la cosa è del tutto opposta ma il senso è lo stesso). E con l’introduzione di sconti per studenti nei mercati asiatici in via di sviluppo come la Malesia e il Vietnam, aiuta anche ad espandere la quota di mercato del marchio.

Nel frattempo, Xiaomi, Oppo e Vivo non avevano lanciato alcun dispositivo per il mercato globale a gennaio e, con la stagnazione del mercato cinese degli smartphone, il mercato globale al di fuori della Cina dovrebbe essere l’obiettivo principale di questi marchi.

Proprio la scorsa settimana Xiaomi ha lanciato la serie Xiaomi 13 per il mercato globale con un abbonamento Google One gratuito di 6 mesi che include funzionalità come Google Pixel Magic Eraser.

via

Correlati

TAG: apple, oppo, Samsung, vendite xiaomi, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Xiaomi Watch S1 Pro e Buds 4 Pro
Wearable

Xiaomi Watch S1 Pro, Buds 4 Pro ed Electric Scooter 4 Ultra ufficiali: specifiche e prezzi ITA

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi 13 prova Google One 2TB
Smartphone

Xiaomi 13 e 13 Pro, dalla collaborazione con Google arrivano 2TB di spazio di archiviazione cloud

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Consigliati per te

Xiaomi Logo
Xiaomi

I ricavi Xiaomi nel Q4 sono stati in caduta del -22,8%

3 minuti di lettura
Xiaomi corda per saltare smart
Gadget

Da Xiaomi e Mijia arriva anche la corda per saltare smart

3 minuti di lettura
Xiaomi-India
Xiaomi

Xiaomi, cambia la strategia di mercato in India dopo il recente sorpasso di Samsung

4 minuti di lettura
Xiaomi-Duoqin-Qin-3-Ultra
Smartphone

Xiaomi finanzia Duoqin Qin 3 Ultra, mini smartphone per “il detox dai social”

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?