MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Smart TV > I 3 segreti del successo delle Xiaomi Mi TV
Smart TV

I 3 segreti del successo delle Xiaomi Mi TV

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 10/03/2018
Condividi
Condividi

Nonostante sia il mercato degli smartphone quello più redditizio per Xiaomi, il colosso cinese ha da tempo “messo le mani in pasta” in molti altri settori della tecnologia. Dai wearable ai visori VR, passando per la domotica e le Xiaomi Mi TV. Tutto questo grazie al suo incubatore hardware che, a detta di alcuni, è il migliore al mondo.

Contents
HardwarePatchWallPrezzi

Incentrando il nostro approfondimento sulle Xiaomi Mi TV, la Cina e l’India sono i mercati in cui stanno spopolando maggiormente grazie al loro rapporto qualità prezzo al di sopra della media. Ma quali sono gli elementi chiave che fanno si che il rapporto qualità prezzo sia fra i migliori del mercato?

Qui di seguito abbiamo provato a trovarne 3 ma nei commenti potete suggerircene ulteriori così da allargare ancora di più il campo.

Hardware

Partiamo dal più semplice degli elementi. Le Xiaomi Mi TV hanno, a parità di prezzo con le Smart TV concorrenti, un hardware migliore. Questo sia dal punto di vista del display in se che dell’elettronica che gestisce la parte Smart.

Dal momento che Xiaomi non progetta o fabbrica da se i chip, il vantaggio che ha lo genere grazie a degli accordi favorevoli con i fornitori.

PatchWall

Se le Xiaomi Mi TV non hanno praticamente alcun che di hardware realizzato direttamente da Xiaomi, la stessa cosa non la si può dire del software. PatchWall è il sistema operativo sviluppato internamente che si basa principalmente sull’intelligenza artificiale e sul machine learning.

In pratica, oltre a presentare un’interfaccia grafica molto semplice e lineare, impara i gusti degli utenti man mano lo si utilizza sempre di più, riuscendo quindi a proporre contenuti che possono rientrare nella sfera d’interessi. Questo lavoro ovviamente viene fatto in locale, utente per utente, Mi TV per Mi TV.

Prezzi

Ad elevare il rapporto qualità prezzo delle Xiaomi Mi TV ciò contribuisce in buona parte anche il prezzo. La politica dei prezzi delle Mi TV è molto simile a quella degli smartphone: l’azienda mantiene molto basso il livello di profitto generato dalle vendite, preferendo la vendita di un numero maggiore di unità alla generazione di un alto introito.

Questo chiaramente non fa felici gli azionisti di Xiaomi (ricordiamo che si tratta di un’azienda quotata in borsa) ma permette all’azienda di imporre il proprio marchio a livello mondiale (pur non essendo ancora un’azienda che vende a livello mondiale), accrescendo la base di utenza interessata.

La stessa politica sarà offerta anche agli utenti europei quando le Xiaomi Mi TV arriveranno ufficialmente ma, per via di tasse e costi di gestione più elevati, chiaramente non verrà fatto un cambio 1:1.

Correlati

TAG:aipatchwallxiaomiXiaomi-TV
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up