Xiomi Redmi resettato e inutilizzabile

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
questa guida l'avevo già letta e provata a seguire, ma permane il problema descritto in precedenza.
Ricapitolando, con MIflash torno ad installare ROM originale en.miui.com da fastboot, e solo successivamente, se l'IMEI funziona reinstallo l'ultima ROM Hermes per il mio device?

Chiedo, l'IMEI nel mio device è andato, quindi non basta ripristinare la ROM originale, devo anche provare a collegare il device con MAUI Meta per recuperare l'IMEI, giusto ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si quello che dici è giusto,però può darsi che con ROM originale riesci ha rimettere l'imei installa la developer di en.miui.com così hai i permessi di root

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
ho fatto come mi hai consigliato, ossia fatto un downgrade alla ROM stabile, e una volta avviato, tutto in inglese e cinese, compare subito "invalid IMEI", poi, inserito il PIN della sim si collega immediatamente alla rete 4G... ho già provato a telefonare e ricevere telefonate e funziona, solo che, come si attiva lo screensever ricompare la scritta "invalid IMEI", bypassato con il dito la scritta scompare e si può nuovamente navigare, telefonare... ecc... ecc... ma se schiaccio il bottone per fare scomparire lo schermo o scatta lo screensever, ogni qual volta lo riattivo compare la scritta.. schiaccio il tasto "home" e sparisce nuovamente e funziona tutto...
ora, temo a reinstallare la rom hermes aggiornata perchè probabilmente torna a capitare che non riesco più a connettermi....

che fare ??
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai messo la stabile

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
ho fatto tutto quello che mi avete suggerito... adesso sto provando a mettergli da capo l'ennesima versione stable scaricata da en.miui.com, in precedenza non andava nemmeno più in rete mentre nel pomeriggio si, anche se, scoperto che funzionava solo se lo si usava, quindi quando era acceso, una volta in standby, comparendo la scritta Invalid IMEI, nessuno poteva telefonarmi o inviare messaggi...
 

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
fallito l'ennesimo tentativo, installato in ordine, la stable 7, poi 6, infine 5.... anche all'incontrario... tutte le volte, cancellando cache (wipe) prima di ogni installazione..
sempre "invalid IMEI"
 

albatros3

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
ho gia provato anche quello, nel senso che ho trovato il codice imei sul retro della batteria, ma una volta inserito in modalità engeneering, schiacciato il comando "send a command", compare una voce "info", ma ma non viene inserito nulla.. già provato a riavviare, ma non cambia niente..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666