XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

ck007

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
La mia domanda era per capire se l'avere il gateway potesse risolvere il problema. Io ho comprato la camera a marzo insieme al gateway e sia in casa che fuori riesco ad accedere senza problemi
 

ficcoficco

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
51
anche io ho il problema che la camera funziona solo in cina, presa da gearbest arrivata oggi, c'e' un modo per poter fare il downgrade?
 

bix71

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ragazzi datemi na mano, io ho il problema che mi va quando sono sulla mia rete in Wi-Fi , ma quando sto fuori dalla Wi-Fi quindi ad esempio in 3G me la da online ma non si connette!
 

bix71

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Allora praticamente e con linea 3 che non va perché Vodafone è tim vanno tranquillamente, e solo con la ip cam perché il gateway viene comandato tranquillamente anche sotto rete tre mentre la ipcam va in continuo loop in connecting! Boh
 

eagle69

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ciao a tutti

Mi e' arrivata la camera (presa su aliexpress). E' il modello 402. Purtroppo non avendo letto questo forum prima di configurarla ho fatto il firmware upgrade che mi e' stato proposto alla fine della procedura. Mi sembra fosse 3.4.9. Quindi anche a me da' il famoso messaggio che non si puo' utilizzare fuori dalla Cina.

Ho visto il link per fare il downgrade alla versione 3.0.3.56. Ho formattato una microsd impostando il nome mmcblk0p1, ci ho copiato i files e ho rinominato il file "0.elf" in "FIRMWARE_660R.bin".

A questo punto dice di premere il tasto setup mentre si connette al cavo di alimentazione. Ma non riesco a capire se lo fa o no. Se tengo il tasto setup premuto troppo a lungo rimane la luce fissa e non fa nulla. Se lo lascio subito dopo non mi sembra fare nulla perche' dopo poco inizia a lampeggiare e se premo il tasto setup inizia la procedura di accoppiamento.

Voi siete riusciti a fare il downgrade?
 

bix71

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Niente da fare , è proprio con la linea dati della 3 che non riesco a connettermi, e non trovo soluzione logica!
 

ficcoficco

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
51
bho, io non riesco a fare il downgrade.

oggi addirittura dice connection 1/3e non succede nulla, non esce nemmeno piu' l'errore "solo territorio cinese"
 

bix71

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Fare il downgrande non risolve il problema!
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Magari xCape potrebbe darci un'occhiata e magari darci qualche dritta in questa problematica che si fa ogni giorno più intensa.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
possiedo TRE con 402 aggiornate ieri, funzionano tutte!!!
Per cortesia puoi controllare se l'audio in uscita ti funziona?
Le mie da quando ho istallato il 3.0.3.56 non emettono più suono.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ragazzi ho confrontato le scatole di quella vecchia e quella nuova che mi è arrivata in questi giorni, entrambe ordinate su gearbest.
Ricontrollando l'ordine anche nei dettagli era scritto non european non american, sono entrambe con sku zrm4025rt l'unica differenza sta negli adesivi sopra la scatola e come potete vedere dalla foto quella vecchia è: E-Y30-B3-201 198645402; quella nuova che mi da l'errore del paese è: E-Y30-B1-301 198645403
L'adesivo della mia (vedi post 414) riporta il 301 eppure funziona.
Penso che la vera discriminante sia avere o non avere la dicitura "non Europe" che è abbastanza esplicita.

Ps le ultime tre cifre della mia sono 401

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk
 

Claudiopv

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ho le 402 ma non mi funzionano. Chi mi dice gentilmente come devo fare a farle funzionare essendo europea?
 

eagle69

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
La mia camera ha Mac 34: e QR code sotto. Anche con il fw 3.4.9 ho fatto l'hack senza problemi. Adesso devo provare la parte rtsp.
 

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Ma con l'hack per abilitare l'rtsp dopo non funziona più tramite app mi home vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreatva

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
mi aggiungo alla lista dei "bloccati" dal solo uso in Cina....sigh...
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Ciao a tutti. Volevo comprare questa camera, nonostante il ban (per vedere se eventualmente con il firmware modificato andasse), ma se provo da GearBest al momento del pagamento mi dice "Sorry, we cannot ship the selected item(s) to Italy.". Vi risulta che in seguito a questi problemi stiano bloccando la vendita? Cosa consigliate? Un altro venditore o un altro modello? A quanto ho capito anche l'altra camera (quella che costa una 30ina di €) è bannata, mentre quella 360 che costa sulla 60ina pare funzionare normalmente qui, giusto?
 

TIGRE78

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Salve ragazzi ho comprato anche io da gearbest la telecamera xiaofang Smart 1080P , ho un problema di configurazione mi dice sempre con qualsiasi versione che faccio uso app di mi home connessione scaduta .Come posso fare x risolvere ?
 

barracus

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Se può essere d'aiuto a qualcuno, io ne ho prese 2. Una funziona e l'altra no ("This product is only used in mainland China"). Non sto qua a dirvi che il setting sul paese è correttamente impostato su Mainland China.

Comunque, quella che funziona non ha il tasto di setup ma un foro (serve una graffetta per premere il pulsante), mentre quella che non funziona ha una piccola levetta da premere.

Sono entrambe 402 (tutti i codici a parte i seriali sono identici). Sto scrivendo a GearBest, vedom che dicono.
 
  • Like
Reazioni: guidodema

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car