Xiaomi Robot Vacuum 1 generazione

Redgat

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un robot vacuum modello SDJQR02RR da poco e devo dire che come acquisto è una bomba. L'ho già messo in funzione e sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.
Purtroppo non riesco a vederlo nella app Mi Home. Mi spiego meglio.
Per configurarlo con Mi Home ho eseguito le seguenti operazioni:
1. Ho collegato il telefono alla rete WiFi di casa
2. Ho installato la app sul telefono (versione 5.4.33).
3. Ho creato l'account per accedere alla app.
4. In impostazioni internazionali ho selezionato "Cina continentale"
5. Ho cliccato su "+ aggiungi dispositivo"
6. Nella scheda "Dispositivi disponibili nelle vicinanze" non trova nessun dispositivo
7. Ho aggiunto manualmente il dispositivo, selezionando il "Mi Robot Vacuum", resettando il WiFi" e ho premuto "Avanti". Viene avviata la ricerca del dispositivo ma non viene rilevato.

Le operazioni appena descritte le ho applicate anche con altri server tra cui "Regioni Europee", "Corea", "Taiwan", "Hong Kong", "Singapore", "Russia", "Stati Uniti" e "altro" ma hanno dato esito negativo.

Sul telefono, nella sezione WiFi vedo la rete WiFi del robot "rockrobo-vacuum-v1_miapC670".
Ho provato anche a selezionarla durante gli scan nella app ma con esito negativo.

Il router è uno Zyxel VMG8823-B50B, connessione Internet con fibra della Wind.
Lo smartphone che utilizzo è un Motorola Moto X 2th generation.

Vi chiedo una mano a risolvere questo problema in quanto ho comprato questo robot sopratutto per utilizzare la app da remoto e usufruire a pieno delle sue funzionalità.

Spero di essere stato sufficientemente dettagliato nello spiegare il problema.

Grazie in anticipo.

Ciao
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
devi disabilitare il wifi a 5 ghz quando fai l'accoppiamento con mi home se no ha i problemi è compatibile solo con la 2.4 ghz del wifi
 

Dr.Fix

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Devi anche accendere il bluetooth e dare i permessi all'applicazione per rilevare la posizione, altrimenti non rileva niente, è successo anche a me. Non si capisce cosa abbia a che fare la posizione ma è così.

Non ho avuto invece problemi con i 2.4/5Ghz. Ero connesso alla rete 5 Ghz, l'app mi home mi ha fatto scegliere una rete 2.4 da inviare al mi robot.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Bluetooth mai acceso io... :D
Diciamo che ogni esperienza è differente. Comunque controlla come dicono se hai la posizione abilitata e se non hai il router che sta fisso solo sulla wi-fi 5 ghz.
 

Redgat

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Grazie mille a tutti per i consigli,
sono stati molto preziosi.
Ho abilitato solo il 2.4G e la posizione e la app mi ha rilevato subito il robot.
Grazie ancora.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor