Supporto Xiaomi redmi 3s updater.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. È già in alto. Al massimo fai un up giornaliero

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
No. È già in alto. Al massimo fai un up giornaliero

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Sto provando in tutti i modi, ma niente. Non riesco a rimanere in download mode. Non capisco proprio perché. A sto punto ormai provo a sbloccare il bootloader?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Prova

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Prova

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Ho mandato la richiesta. Ti faccio sapere come finisce questa storia. Per il momento grazie di cuore, sei stato gentilissimo a seguirmi. Spero di risolvere il problema, anche perché adesso non stava andando il WiFi. Spero cosi facendo di poter flashare come voglio io. Di solito quanti giorni passano per sms? Comunque adesso la sim ce l'ho nel mio cellulare, è un problema? Immagino di no.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessun problema. Per sbloccare non serve la sim nello xiaomi. Passano da 2 a 20 gg

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Anch'io ho il problema che dopo una certa percentuale di decriptazione mi da errore e non aggiorna, lo stesso provando a caricare il pacchetto zip manualmente da app updater (quando lo riconosce). Prima di aggiornare con miflash provo a seguire questa discussione!
 

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Anch'io ho il problema che dopo una certa percentuale di decriptazione mi da errore e non aggiorna, lo stesso provando a caricare il pacchetto zip manualmente da app updater (quando lo riconosce). Prima di aggiornare con miflash provo a seguire questa discussione!
Sto ancora aspettando il messaggio di xiaomi per poter procedere via fastboot. Appena procedo ti faccio sapere con piacere
 
  • Like
Reazioni: Daxel

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Grazie! Intanto provo a scaricare lo .zip di una ROM global developer precedente alla 6.9.29 per vedere se fosse un problema dell'ultimo aggiornamento.
 

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Grazie! Intanto provo a scaricare lo .zip di una ROM global developer precedente alla 6.9.29 per vedere se fosse un problema dell'ultimo aggiornamento.
Spero tu possa risolvere cosi. Ma ci ho provato anch'io e niente :/
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Provato da Updater con una versione antecedente ma stesso risultato, si blocca la decriptazione.
 

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Allora, vi aggiorno sulla situazione ^^. Ieri, dopo aver sbloccato il bootloader, ho fleshato la rom tramite fastboot (con miflash) . È andato tutto a buon fine credo ^^ Faro la prova del 9 appena arriverà un altro aggiornamento, per vedere se aggiorna via OTA, se decomprime il file. Vi mando gli screen prima e dopo. Io ho notato che è cambiato il kernel. Aspetto una vostra opinione. Quindi può essere che avevo una rom non ufficiale?
 

Allegati

  • Screenshot_2016-09-30-14-19-04-018_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-09-30-14-19-04-018_com.android.settings.png
    133,6 KB · Visite: 19
  • Screenshot_2016-10-11-18-57-15-548_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-10-11-18-57-15-548_com.android.settings.png
    115 KB · Visite: 19

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Nessun problema. Per sbloccare non serve la sim nello xiaomi. Passano da 2 a 20 gg

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Ciao Angelo volevo farti sapere che abbiamo risolto, ti taggo, perché non vorrei che non ti fosse arrivata la notifica ^^
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Quindi dopo che hai sbloccato il bootloader, miflash ti ha riconosciuto il telefono in modalità fastboot (non edl) ed hai potuto flashare? Che versione di miflash hai utilizzato? Perché con l'ultima versione (quella Beta) mi dice sempre di avere problemi col "cast" (non mi ricordo l'errore esatto).
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Quindi dopo che hai sbloccato il bootloader, miflash ti ha riconosciuto il telefono in modalità fastboot (non edl) ed hai potuto flashare? Che versione di miflash hai utilizzato? Perché con l'ultima versione (quella Beta) mi dice sempre di avere problemi col "cast" (non mi ricordo l'errore esatto).

lo sblocco del bootloader non è che permette a miflash di riconoscere il telefono... ma consente di effettuare il flash.. che tu lo faccia con miflash, a mano o col tool di @ale8530 :)
 
  • Like
Reazioni: Daxel e ale8530

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
lo sblocco del bootloader non è che permette a miflash di riconoscere il telefono... ma consente di effettuare il flash.. che tu lo faccia con miflash, a mano o col tool di @ale8530 :)
Certo, mi sono spiegato male. Dato che lui pareva avesse brickato non era così scontato che riuscisse a sbloccare il bootloader e quindi potesse agire da fastboot. Dato che sono nelle medesime condizioni (errore di decriptazione) sbloccherò il bootloader invece che rischiare il brick che purtroppo gli era capitato agendo da edl mode! Grazie!
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Certo, mi sono spiegato male. Dato che lui pareva avesse brickato non era così scontato che riuscisse a sbloccare il bootloader e quindi potesse agire da fastboot. Dato che sono nelle medesime condizioni (errore di decriptazione) sbloccherò il bootloader invece che rischiare il brick che purtroppo gli era capitato agendo da edl mode! Grazie!
Ma io non avevo brickato per niente :) Funzionava tutto. L'unica cosa non aggiornava via OTA. Poi (sicuramente avrò sbagliato la prima volta qualcosa con miflash) non mi faceva più entrare in download mode e sono stato costretto a sboccare il bootloader per potere agire via fastboot :) comunque appena arriva il nuovo aggiornamento, ti faccio sapere se decripta il file ;) Ah, magari manda uno screen per curiosità, tipo quello che ho fatto io, per vedere che rom monti, kernel ecc (se non è troppo fastidio)
 
  • Like
Reazioni: Daxel

SeverusBlake

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Comunque vi volevo avvisare che effettua gli aggiornamenti ota normalmente. Quindi ufficialmente tutto risolto grazie a tutti quelli che mi hanno seguito!
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Comunque vi volevo avvisare che effettua gli aggiornamenti ota normalmente. Quindi ufficialmente tutto risolto grazie a tutti quelli che mi hanno seguito!
Grazie per aver condiviso la soluzione! Ho richiesto il permesso allo sblocco, attendo il sms di conferma!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN