Xiaomi Mi5 parti ricambio originali LCD etc

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Salve a tutti,
vi scrivo per sapere se qualcuno può darmi indicazioni riguardo a dove acquistare parti originali di ricambio per lo Xiaomi Mi5, in particolare mi riferisco al pannello LCD in quanto sembra che vi siano 2 versioni in commercio una con vetro Gorilla Glass 4 originale e l'altra con vetro compatibile, ma non Gorilla Glass.

Qualcuno sa come distinguerli ?

Qualcuno conosce uno shop che vende parti originali ? C'è una tale babele su Aliexpress e vari

saluti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Credo che sia meglio chiedere direttamente al venditore chiedendo se il ricambio è originale o concorrenza, comunque solitamente viene indicato se il ricambio è originale

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Ma non esistono dei riferimenti o un negozio di riferimento?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il consiglio che posso darti è acquistare possibilmente non solo il touch ma di prenderlo completo, se vuoi semplificarti la vita ( cosa che consiglio vivamente ) e di prendere il ricambio completo e assemblato touch+display+frame o telaio dir si voglia.

Come ti ho già scritto se hai dubbi su ciò che stai acquistando la via più semplice e chiedere direttamente al venditore, comunque un ricambio originale dovrebbe costare intorno alle 100€ quindi diffida da touch + display intorno ai 20-30€ che saranno sicuramente di concorrenza anche se ciò non toglie che possano essere di buona qualità.

Come extra ti consiglio anche di acquistare il tool isesamo utilissimo in fase di smontaggio dello smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: james3

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Il consiglio che posso darti è acquistare possibilmente non solo il touch ma di prenderlo completo, se vuoi semplificarti la vita ( cosa che consiglio vivamente ) e di prendere il ricambio completo e assemblato touch+display+frame o telaio dir si voglia.

Come ti ho già scritto se hai dubbi su ciò che stai acquistando la via più semplice e chiedere direttamente al venditore, comunque un ricambio originale dovrebbe costare intorno alle 100€ quindi diffida da touch + display intorno ai 20-30€ che saranno sicuramente di concorrenza anche se ciò non toglie che possano essere di buona qualità.

Come extra ti consiglio anche di acquistare il tool isesamo utilissimo in fase di smontaggio dello smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
Si si avevo già pensato di comprare il frame completo, ne ho trovati vari su Aliepress e su dragon-tt e i prezzi oscillano tra i 47€ per quello OEM e gli 86€ per l'originale per un frame completo di tutto LCD Frame e sensore fingerprint,

La domanda è che dovendo applicare poi anche il vetro temperato ne vale la pena spendere il doppio per un prodotto originale quando per 47€ ho il frame completo di LCD ? Vorrei ben capire se la qualità di questi schermi OEM è dignitosa oppure è lontana anni luce dall'originale
 

umbmor

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
30
Si si avevo già pensato di comprare il frame completo, ne ho trovati vari su Aliepress e su dragon-tt e i prezzi oscillano tra i 47€ per quello OEM e gli 86€ per l'originale per un frame completo di tutto LCD Frame e sensore fingerprint,

La domanda è che dovendo applicare poi anche il vetro temperato ne vale la pena spendere il doppio per un prodotto originale quando per 47€ ho il frame completo di LCD ? Vorrei ben capire se la qualità di questi schermi OEM è dignitosa oppure è lontana anni luce dall'originale
Mi è capitato di riparare qualche LCD. Dalla mia esperienza con gli originali vai sempre più tranquillo (se la riparazione viene fatta come si deve) perché durano di più. Ad un iPhone 4s cambiai LCD+vetro e tasto home. All'inizio presi tutto compatibile risparmiando un bel po'.. risultato? Dopo 2 mesi di utilizzo il touch non rispondeva più, LCD si vedeva male e il tasto home non faceva più click.. ho preso i ricambi originali e ho sostituito tutto, ancora oggi nessun problema ;)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

james3

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
43
Perfettamente d'accordo in tutti i settori migliori sono i materiali è più facile è la loro applicazione!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Lasagnaturi

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao, stavo cercando anche io il display e già montato sul telaio per lo xiamo mi 5, mi chiedevo cosa hai scelto alla fine? e cosa consigli? Il mio problema principale e che non sto riuscendo il pezzo completo di tutto, sia originale che non.

Ti ringrazio in anticipo!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa