Xiaomi Mi5 da Store Cinese ROM Miui.it e Bootloader bloccato, come toglierla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Infatti, come puoi vedere al tuo post n. 11 non ho rimosso i tuoi link alla guida fatta da Daniele, proprio per dare la possibilità all'utente di avvalersi del tuo "aiuto".

E per lo stesso motivo ho chiesto di indirizzare la discussione sul blog che ha redatto la guida...magari li avrebbe trovato altre domande e risposte utili allo scopo.

Quindi non comprendo l'arazio del tuo post qui sopra!...

P.S. ne approfitto per ricordarti una regola del FORUM, alla quale ti chiedo attenerti

FUNZIONAMENTO DEL FORUM
Link: Sono vietati i link riportati esplicitamente ed esclusivamente a scopi promozionali verso siti commerciali, siti di e-commerce, altri forum, siti di aste e siti concorrenti e verranno considerati spam se non attinenti al contenuto del messaggio.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
No questo lo so ma dato che nelle info trovo le traduzioni di questo Forum ho preferito scrivere qui per cercare una soluzione con chi ci ha lavorato, Gearbest lo store dove l'ho preso! Tramite Updater nulla, la versione che ho non va in EDL e di conseguenza in fastboot il mi flash mi dice che non può procedere perchè il prodotto è bloccato! Che faccio?

Dallo Screen che hai messo prima, tu già possiedi una Rom Stock. Hai una versione ufficiale Stable a cui rilasciano aggiornamenti mensili. Essendo una Global hai anche il PlayStore già installato. Non hai nulla di che preoccuparti. Se invece vuoi necessariamente passare alla Global Developer è un'altro discorso. Idem se vuoi passare alla nuova Miui V.8
A te la scelta
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Dallo Screen che hai messo prima, tu già possiedi una Rom Stock. Hai una versione ufficiale Stable a cui rilasciano aggiornamenti mensili. Essendo una Global hai anche il PlayStore già installato. Non hai nulla di che preoccuparti. Se invece vuoi necessariamente passare alla Global Developer è un'altro discorso. Idem se vuoi passare alla nuova Miui V.8
A te la scelta
Grazie della risposta, la mia paura essendoci nelle info riferimenti a Miui.it erano gli update dato che esistono già nuove versioni, detto questo sono riuscito a ripristinare a ROM Cina tramite Mi PC Suite Cinese, l'ho collegato in Recovery e mi ha riconosciuto dopo molti tentativi e flashato sopra la nuova ROM quindi ora procedo all'installazione via updater della MIUI 8 e poi della Dev con italiano (dicono di fare questi due passaggi)
 
  • Like
Reazioni: crazyniko

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Grazie della risposta, la mia paura essendoci nelle info riferimenti a Miui.it erano gli update dato che esistono già nuove versioni, detto questo sono riuscito a ripristinare a ROM Cina tramite Mi PC Suite Cinese, l'ho collegato in Recovery e mi ha riconosciuto dopo molti tentativi e flashato sopra la nuova ROM quindi ora procedo all'installazione via updater della MIUI 8 e poi della Dev con italiano (dicono di fare questi due passaggi)

Se posso dire la mia, sei stato troppo frettoloso. Avevi già una Rom Stock con italiano e Playstore. Ora hai una Rom Cina che non ha ne l'italiano e soprattutto il Playstore. E da quello che scrivi, sempre secondo me, stai facendo confusione. Se non hai chiaro cosa devi fare, rischi di Brickare il telefono, e sarebbe un peccato. Comunque se hai bisogno siamo qui.
Ciao
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Se posso dire la mia, sei stato troppo frettoloso. Avevi già una Rom Stock con italiano e Playstore. Ora hai una Rom Cina che non ha ne l'italiano e soprattutto il Playstore. E da quello che scrivi, sempre secondo me, stai facendo confusione. Se non hai chiaro cosa devi fare, rischi di Brickare il telefono, e sarebbe un peccato. Comunque se hai bisogno siamo qui.
Ciao
Ho cercato tantissimo online prima di procedere, il venditore mi confermava che questa ROM non aveva aggiornamenti OTA e quelle scritte che riportavano a miui.it non mi convincevano sull'autenticità del software, non sono stato frettoloso :) semplicemente preferisco avere il mio prodotto con la ROM standard di Xiaomi infatti metterò la global beta che ha italiano e play store e soprattutto ho richiesto lo sblocco bootloader per poi poter fare tutto quello che voglio liberamente da recovery! Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bene...tutto è bene ciò che finisce bene

CHIUDO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post