Xiaomi mi5 bloccato, appare solo fast boot mode o logo mi

gio111

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve a tutti i componenti della comunity,

in questi giorni seguendo le preziose guide che ho trovato sul sito ho sbloccato il bootloader e scaricato la twrp sul mio Mi5. Dopo aver scaricato la twrp però il telefono mi resta bloccato sulla schermat iniziale e da li nn va più avanti. Volevo seguire le istruzioni del video di maximo76 che ha postato qui sopra per ripristinare il dispositivo on Mi Flasch ma quando vado a scaricare le fastboot rom me le scarica in un formato .tar quindi non riesco a capire come procedere.

Come posso fare per risolvere? grazie in anticipo per la disponibilità.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda basta che lo metti in recovery e installi la rom se non la ha nella memoria puoi usare un chiavetta con cavo OTG se non la hai attaccalo al PC con il telefono in modalità recovery
 

gio111

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Guarda basta che lo metti in recovery e installi la rom se non la ha nella memoria puoi usare un chiavetta con cavo OTG se non la hai attaccalo al PC con il telefono in modalità recovery
Grazie Maximo per la tu risposta, ho provato a scaricare la global 9.2.1.0 che ho passato nella memoria del telefono tramite cavo del pc e poi l' ho installata tramite la twrp ma comunque il telefono non ne vuole sapere di ripartire. Se lo collego al pc in fastboot il device viene riconosciuto quindi sono anche riuscito a fare il beckup di tutte le foto e video che avevo sul telefono però quando provo ad accenderlo resta li fermo sulla schermata iniziale. Quale può essere il problema?
 

gio111

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
La rom Global non si installa tramite twrp scarica una rom MIUI Italia è riprova se non parte vai di mi flash
Ok adesso si spiega allora come mai non partiva:rolleyes: come avrai certamente notato sono alle prime armi con queste cose.. scusami Maximo ma se vado sulla pagina di download e provo a scaricare la rom MIUI per il mio dispositivo mi si apre una pagina dove mi dice che è "impossibile raggiungere la pagina" e quindi non parte nessun download.
 

gio111

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi qualcuno può darmi una mano? Purtroppo non riesco a scaricare la MIUI Italia per il mio Mi5 dalla pagina di download ed avrei bisogno di ripristinare il telefono prima possibile perchè non ho altri dispositivi da usare nel frattempo:(
 
Ultima modifica:

benny-72

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Il telefono e semplicemente briccato puoi usare il miflash per ripristinarlo sul forum ci sono guide e video guide per il tuo problema dai un occhiata piu approfondita sul forum
Ciao mi puoi cortesemente inviare i link per scaricare flash e
Grazie Maximo76 mi hai salvato, un grazie veramente di cuore, pensavo di non recuperarlo più.
Ora vorrei fare un hard reset, ma facendo volume+ e accensione non mi va in recovery mode, ma ho l'immagine di uno smartphone con un cavo, puoi gentilmente darmi una dritta anche in questo?

Ciao , ho lo stesso tuo problema , mi puoi inviare i link , per scaricare flash e
Un saluto a tutti,

Spero possiate aiutarmi perché non so veramente più cosa fare.
Ho uno Xiaomi mi5, volevo fare un semplice hard reset, ma non riuscendo a entrare in recovery mode ho provato più guide e devo aver fatto qualche danno.

Vi spiego lo smartphone quando lo avvio rimane bloccato sul logo MI, se tengo il pulsante di accensione premuto si spegne e si riaccende ma rimane bloccato sul logo MI. L'unica cosa che posso fare è andare in FastBoot Mode tenendo premuto accensione e volume basso, mentre se faccio tasto accensione e volume alto purtroppo rimane bloccato sul Logo Mi.
La cosa incredibile e che nemmeno si spegne più, rimane sempre il logo.
Qualcuno può aiutarmi a resuscitarlo, sono veramente disperato, grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao ho lo stesso problema , mi puoi , inviare i link da dove scaricare i file di mi flash e rom....grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa