Xiaomi mi2s lentissimo. Aiuto!

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Ragazzi mi succede una cosa strana.
Ho un'offerta internet wind con 2 giga inclusi. Sino al 5 marzo la velocità di connessione e navigazione era assai soddisfacente. Ho uno xiaomi mi2s
Il 5 marzo ho comprato un'opzione aggiuntiva di 3 GIGA.
In totale, dunque, ho 5 GIGA.
Nell'offerta dei 3 giga aggiuntivi c'è scritto che sono 'alla massima velocità disponibile'.
Da quando ho 5 Giga la connessione e la navigazioni sono LENTISSIMI, snervanti direi.
Secondo voi qual è il problema?
Il provider WIND?
La MIUI installata (MultiLanguage 7 marzo 2014, anche se ho sempre avuto la MIUI Italiana)?
Devo cambiare la APN?
Ho chiamato WIND e mi ha detto che non conoscono gli Xiaomi per cui non sanno aiutarmi.
Cosa mi dite?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi testare la tua sim su un altro smartphone.

Che non conoscano gli xiaomi è normale, sono cinesi :D.
 
  • Like
Reazioni: maximo76

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Devi testare la tua sim su un altro smartphone.

Che non conoscano gli xiaomi è normale, sono cinesi :D.
Ma la SIM è sempre la stessa...quando avevo 2 giga andava alla grande....
E dove lo prendo un altro telefono? Potrei usare quello di mia moglie ma lo scombinerei? Rischio il divorzio?
Boh. Faccio come mi dici e ti aggiorno.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
È giusto avere una controprova come ha suggerito Ale. Ma secondo me il cell non c'entra niente.
E quelli della Wind hanno preso la palla al balzo che gli hai nominato un cell "strano" per dare la colpa a quello.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
È giusto avere una controprova come ha suggerito Ale. Ma secondo me il cell non c'entra niente.
E quelli della Wind hanno preso la palla al balzo che gli hai nominato un cell "strano" per dare la colpa a quello.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
temo tu abbia ragione. è per questo che non voglio andare al negozio: mi diranno certamente che è colpa del cellulare e io mi ritroverò con il mio problema irrisolto e navigare sarà stressante.
noooooooo!!! soffro.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ma provare a cambiare la scheda Sim? Magari gli dici che l'hai persa e te ne fai attivare un altra con lo stesso numero.
P.S.: ho fatto caso so ora che il titolo non è corretto. È la connessione che è lenta, non il Mi2s.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Ecco il risultato della mia visita odierna ad un negozio Wind.
Non hanno saputo aiutermi né saputo dirmi qual è il problema.
Mi hanno detto che sostituire la SIM è inutile.
Mi hanno detto che la velocità maggiore è quella contrassegnata da "H" o da "H+" e questi due simboli, durante la navigazione nel negozio Wind, non sono mai comparsi sul mio cell.
Lui dice che i simboli "H" e "H+" sono tipici di connessioni migliori del 3 G ma peggiori del 4g. Non ho capito a cosa mi serviva questa informazione.
In sostanza, il problema rimane irrisolto. Quando navigo la navigazione è lentissima e le immagini non si caricano manco con una raccomandazione.
Mi ha anche detto che poteva dipendere dal tema installato (angry birds). Il problema l'ho avuto con tutti i temi. E ho installato anche il tema di default e il problema sussiste.
Insomma, la patata bollente è rimasta nelle mie mani.
purtroppo Wind è molto conveniente e non ho alcuno stimolo a cambiare operatore: magari la rete di Telecom è migliore ed ha pure il 4G, ma costa troppo. Vodafone idem. 3 fa schifo.
AIUTOOOOOOOOO
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Secondo me, che comunque non sono un tecnico, il problema potrebbe risiedere anche in una eventuale congestione della cella cui ti agganci. Sarebbe opportuno fare prove con altri telefoni, come già altri prima di me ti hanno consigliato, ed in altre zone/città. Peraltro potrebbe anche essere accaduto, talvolta capita, che ci siano dei lavori di ammodernamento e/o rotture sui ponti radio.
PS: in termini di convenienza, hai preso in considerazione Nòverca?
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Secondo me, che comunque non sono un tecnico, il problema potrebbe risiedere anche in una eventuale congestione della cella cui ti agganci. Sarebbe opportuno fare prove con altri telefoni, come già altri prima di me ti hanno consigliato, ed in altre zone/città. Peraltro potrebbe anche essere accaduto, talvolta capita, che ci siano dei lavori di ammodernamento e/o rotture sui ponti radio.
PS: in termini di convenienza, hai preso in considerazione Nòverca?
Carissimo, ho fatto più prove di comparazione con mia moglie, che ha un MI2S 16 gb (io 32): a lei funziona e a me no. E questa differenza c'è solo da quando ho acquistato il pacchetto aggiuntivo di 3 Giga rispetto alle 2 giga iniziali. Forse è solo una coincidenza, sta di fatto che il problema rimane. Ho anche chiesto al negoziante di fare la comparazione con un suo cellulare ma in negozio non avevano uno smartphone per questo tipo di cose (patetico). Noverca: mi informo subito.
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Carissimo, ho fatto più prove di comparazione con mia moglie, che ha un MI2S 16 gb (io 32): a lei funziona e a me no. E questa differenza c'è solo da quando ho acquistato il pacchetto aggiuntivo di 3 Giga rispetto alle 2 giga iniziali.
Ahia, allora temo che il problema sia a monte! :(( altro che "pubblicità selfie"!
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
non è che 6 in 2g invece che 3g?magari x sbaglio l'hai attivato...
 

DobbyDook

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Località
Sardegna
Terminale
HTC Sensation XE
Si, intanto io verificherei le impostazioni di rete non si sa mai
Poi fai una bella prova, scambia le sim tra i due telefoni e vedi che succede.
Questa è la prova del 9 .
Se il problema di lentezza si sposta sull'altra sim vai alla Wind con la sim senza telefono e gli dici di provarla con uno loro così saranno sicuri che il problema è la sim.
Facci sapere com'è andata.
Edit:
Dimenticavo, scaricati il widget di Wind è comodo per sapere quanto rimane di traffico dati

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
le cose sono due... hai finito i gb e navighi a 32kb o hai messo in 2g per sbaglio :D (ovviamente a meno di problemi con la rom che avresti già escluso se avessi provato in un altro cell)
 

DobbyDook

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Località
Sardegna
Terminale
HTC Sensation XE
Siamo curiosi come è finita?
Hai fatto le prove?

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN