Xiaomi mi-two s Led di stato a voi funzionano?

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve, sono nuovo del forum, per prima cosa ringrazio tutta la comunity miui italia. Infatti grazie a tutte le informazioni che postate mi sono spinto ad acquistare il mi2 e sono molto soddisfatto, davvero un grande smartphone.
Ora però avrei bisogno di una mano, se un anima sicuramente + esperta di me può darmi delle risposte (ringrazio già da ora):

1- Non riesco a capire se quando ricevo chiamate, messaggi, o altre notifiche dovrebbe accendersi qualche led (ad intermittenza) di segnalazione nella parte superiore e frontale del telefono. A me non si accende nulla, c'è solo la segnalazione classica sullo schermo. E' normale? (l'unico led che mi si accende è quando metto il tel. sotto carica (solo in questo caso), il led sotto il tastino Home)

2- ieri per la questione del led ho provato a riportare il tel alle "condizioni di fabbrica" (impostazioni--backup e ripristino--ripristino dati di fabbrica): innanzi tutto posso dire che comunque nessun led di segnalazione comunque funzionava provando a chiamare il mio num. con il tel di casa. Poi comunque ho notato che il tel. non me l'aveva riportato alle condizioni iniziali poichè c'era ancora la lingua italiana presente e sfarfallava un pò tutto ...come possibile???Come si fa un full wipe totale se non in questo modo??? ho reinstallato la rom e italian pack e ora tutto perfetto (tranne i led).

3- Ultimo quesito, ma ogni volta che vado a installare un aggiornamento della rom miui italia mi si cancellano tutti i dati presenti nel tel??? (mess., foto, contatti, account ecc..) perchè se fosse cosi' sinceramente è un lavoraccio ogni volta e non mi verrebbe naturale aggiornarlo. Se si mi consigliate un programma di Backup che ripristini solo questo (mess, foto, contatti, suonerie e impostazioni varie ....) visto che quello presente nel tel non lo riesco a capire.

Ehy raga vi ringrazio, scusate se sono un pò lunghetto, spero che qualche anima mi risponda perkè ne ho bisogno.

Grazie
 

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Vai su Impostazioni->Led->Attiva LED di notifica. e sotto scegli i colori
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao Matteo, è proprio questo il problema che i led risultano attivati, ma non si accende un ciufolo :)
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
per il backup va bene anche l'applicazione miui che già hai con la rom...io ti consiglio di mettere la clockwork recovery che trovi nella sezione sviluppo di questo forum e da lì potrai gestire al meglio tutti i backup...per dati, contatti e foto ci sono i sync con account google o xiaomi e dovrebbe tenerti tutto, quindi non ti preoccupare

per i led molto strano direi (si accende sotto eh, sarebbe quello della carica...non c'è nella parte alta)...prova a mettere la recovery che ti ho scritto sopra e a fare un full wipe...poi riflashi rom, riavvii e solo dopo flashi il language pack
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie gonewild. Purtroppo ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma niente da fare il led non si accende. Mi chiedo c'è qualche app particolare che me lo farebbe in qualche modo accendere solo per capire se funziona o è rotto. poi pazienza se mi è arrivato rotto il led non c'è problema è solo per capire appunto se è funzionante o meno è una questione di principio. Spero in tante risposte e ti ringranzio ancora gonewild.
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Grazie gonewild. Purtroppo ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma niente da fare il led non si accende. Mi chiedo c'è qualche app particolare che me lo farebbe in qualche modo accendere solo per capire se funziona o è rotto. poi pazienza se mi è arrivato rotto il led non c'è problema è solo per capire appunto se è funzionante o meno è una questione di principio. Spero in tante risposte e ti ringranzio ancora gonewild.
se te lo accende durante la carica, non può essere rotto...avrai disattivato qualcosa che non si riesce a capire...che rom hai montato? wipe totale da CWR l'hai fatta?

il led si accende solo ovviamente a schermo spento e non mentre hai lo schermo attivo
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
la rom che ho montato è la 3.5.3, ho fatto il wipe total da cwr. il led nelle impostazioni risulta attivo. A schermo spento non nn si accende nessun led si attiva lo schermo con la segnalazione della chiamata. Davvero nn capisco :(
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
E poi comunque io mi riferisco al led nella parte superiore del telefono (quello sotto l'autoparlante).
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
la rom che ho montato è la 3.5.3, ho fatto il wipe total da cwr. il led nelle impostazioni risulta attivo. A schermo spento non nn si accende nessun led si attiva lo schermo con la segnalazione della chiamata. Davvero nn capisco :(
nelle impostazioni del led il primo parametro (sopra la scelta dei colori) è attivo? dopo la chiamata non tocchi nulla, no? quando si rispegne lo schermo, non si attiva il led? con la batteria in carica si?
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
E poi comunque io mi riferisco al led nella parte superiore del telefono (quello sotto l'autoparlante).
in alto a sinistra è il led del sensore di prossimità (serve quando avvicini l'orecchio durante una chiamata e ti spegne lo schermo, evitando che con la guancia o l'orecchio attivi qualcosa)...si accende per fatti suoi...lascialo perdere...il led di notifica è in basso sotto il pulsante home
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
quindi quello nn si accenderà mai....capito......allora grazie vedrò io come sistemare l'altro led (sotto il tastino home) se funziona sotto la carica deve funzionare per forza. gonewild un ultima cosa poi ti mollo (GIURO ;) ), ho installato la CWR ora se rivolessi reinstallare la recovery originale del telefono come faccio?...scusa del fastidio.....ti giuro ke se nn sei sposato il giorno in cui ti sposerai ti farò un bel regalo....hahahahaha grazie e scusa
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
quindi quello nn si accenderà mai....capito......allora grazie vedrò io come sistemare l'altro led (sotto il tastino home) se funziona sotto la carica deve funzionare per forza. gonewild un ultima cosa poi ti mollo (GIURO ;) ), ho installato la CWR ora se rivolessi reinstallare la recovery originale del telefono come faccio?...scusa del fastidio.....ti giuro ke se nn sei sposato il giorno in cui ti sposerai ti farò un bel regalo....hahahahaha grazie e scusa
la cwr è molto più comoda di quella classica...ci sono vari modi per rimettere l'originale: puoi flashare la rom da cwr e quando fai il reboot la cwr ti chiede se vuoi mantenere lei o cambiarla con quella della rom (le rom miuiandroid hanno quella classica credo)

con la cwr puoi fare backup semplici e flashare qualunque tipo di file in entrambi i sistemi...non ti conviene tornare alla precedente
 

Aledreamer

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Nuovamente tante grazie, siete grandi in questo forum ... +++++++++++++
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Anche io ho notato un problema con i LED, con tutti i wipe.... eppure il LED è attivo. funziona una volta si 4 no ... mah... tipo non funziona con WhatsApp, con chiamate a volte si cn sms... bo non capisco, in carica è tutto OK
 

Daha90

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti.. ho anche io da poco un mi2s con l'ultima miui Italia.. la mia esperienza per ora e positiva sui led.. non ho riscontrato problemi.. sotto il tasto home ovviamente!

Non credo esistano altri led.. il sensore di prossimità e di fianco la scritta MI in alto a sinistra.. penso siano entrambi i 2 "cosini" neri XD

Se qualcuno può risolvermi un dubbio vorrei sapere se esistono applicazioni per gestire più notifiche led visto che nelle impostazioni-led si trovano solo 3 opzioni (chiamate/messaggi/notifiche in generale).

Thanks

Inviato dal mio MI 2s
 

angelino

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
40
Terminale
MI2S
Provate Light manager, ha anche il test per provare i vari colori e scegliere i tipi di intermittenza
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor