Xiaomi in acqua

field2019

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Salve a tutti, a me è capitata la stessa cosa poco fa con il mio MI6 che è miseramente scivolato dentro la tazza del water! :(
Ci sarà stato uno/due secondi al max, l'ho subito spento, tolto dall'astuccio (flip cover) e asciugato minuziosamente inserendo anche della carta assorbente dentro il connettore TYPE C.
Adesso sembra perfettamente asciutto e non l'ho acceso.
Ho pensato inoltre di agitarlo da spento per far schizzare via ogni possibile residuo di acqua (si è purtroppo riacceso e ho dovuto attendere l'accensione per poi spegnerlo nuovamente).
Che mi consigliate? Credo nonostante tutto di essere stato fortunato e veloce.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io col mi 5 l'ho smontato e staccato il connettore della batteria, l' ho messo per una settimana sulla macchina del caffè ora è tutto ok .
ti consiglio di smontarlo e farlo asciugare bene almeno 10 giorni, se non riesci a smontarlo prova col riso
 

field2019

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Grazie per la risposta, ieri sera non appena tornato a casa, ho messo sotto riso il telefono spento e l'ho posizionato di fianco al deumidificatore, non avevo il tempo né gli strumenti giusti per mettermi lì a smontare.

Stamattina, per forza di cose, il telefono si è acceso da solo pochi minuti prima della sveglia/lavoro, sapevo che lo avrebbe fatto ma accenderlo per disattivare l'accensione automatica avrebbe comunque implicato una nuova accensione del telefono stesso!

Che dire? Il telefono funziona, nella fretta di uscire per andare a lavoro ho cercato la funzione di accensione automatica ma non ricordando sotto quale menu' si trovasse, probabilmente non sono neanche riuscito nell'intento. Ho notato solo che la pellicola era un po' umida, l'ho staccata e riattaccata (adesso è tornata perfetta).

Che faccio? Lo riaccendo e provo a vedere come va? Stamattina è rimasto in funzione per una buona mezz'oretta
 

giada panin

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
salve a tutti, io ho un redmi note 8t da circa due mesi ma sabato mattina mi è caduto nel gabinetto:(
è la prima volta che mi succede e non sono nemmeno un esperta di telefoni. quimdi appena tirato su (ovvero 2sec.) l'ho asciugato di istinto con il phon.
ho scoperto dopo essere stato un gesto sbagliatissimo comunque il telefono funzionava fino all'ora di pranzo quando hanno iniziato ad uscire delle scritte in inglese.
io ero al lavoro e non potevo fare nulla se non spegnerlo.
poco dopo che l'ho spento si è riacceso da solo chiedendomi il codice pin della sim ma non me lo faeva inserire anzi scriveva da solo e dopo una decina di minuti si è spento.
arrivata a casa alle 19 l'ho messo nel riso ed è li da sabato ma non da segni di vita alcuno.
le fotocamere si sono asciugate perchè con il phon avevo fattom arrivare l'acqua fin li.
cosa dite? è morto o c'è la possibilità di fare qualcosa? io ho letto che ci possono volere anche 15 gg.
grazie mille! scusate il poema :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696