Xiaomi Chuangmi: visualizzare flusso video su Pc.

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao: domanda sulla camera Chuangmi.
Nelle caratteristiche della camera, viene riportata la possibilità di poter visualizzare il flusso video della camera anche attraverso il PC (oppure anche dalla tv).

Qualcuno sa come fare?
Grazie

Xiaomi-Chuangmi-Smart-720P-WiFi-IP-Camera-White-20170816155043518.jpg
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao: domanda sulla camera Chuangmi.
Nelle caratteristiche della camera, viene riportata la possibilità di poter visualizzare il flusso video della camera anche attraverso il PC (oppure anche dalla tv).

Qualcuno sa come fare?
Grazie

Xiaomi-Chuangmi-Smart-720P-WiFi-IP-Camera-White-20170816155043518.jpg
Credo solo dispositivi Android, tramite app mihome.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
In effetti ora che leggo bene sull'immagine allegata al mio primo post c'è scritto "tablet PC" evidentemente intende solo i tablet, non i PC.
Per quanto riguarda le Tv intenderà tramite gli o boxTv Android.
 

eXistenZ

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho installato in casa una marea di accessori per la domotica Xiaomi, di cui sono super soddisfatto. L'ultimo acquisto sono state proprio due camere CHUANGMI che ho preso allettato dal prezzo stracciato, ma sinceramente mi hanno deluso un po' (certo per 14€ l'una vanno bene uguale) e volevo capire se anche a voi danno gli stessi piccoli problemi che danno a me:

1) riconoscono come movimento e mandano il segnale di avviso quando semplicemente passano dalla visione diurna alla notturna o viceversa, o anche solo se c'è un piccolo cambiamento di luce nella stanza, o quando si accendono e subito dopo vanno in night mode, e questo dai commenti precedenti ho capito che è comune, speriamo in un aggiornamento firmware.

2) se imposto il night mode come automatico, quando la stanza in cui sono istallate è in penombra, continuano a switchare tra night mode e day mode ogni 20-30 secondi, guardando i filmati in visione diurna l'ambiente è ben visibile quindi non ci sarebbe proprio bisogno di passare agli infrarossi, lo fanno anche a voi? Io per ora ho risolto lasciando il Night mode sempre attivo, ma scatta comunque l'alerà quando si attivano e accendono i led IR.
Oltretutto assieme al problema 1 è un disastro perché mi arrivano avvisi in continuazione.

3) quando si accendono i led IR la camera emette un click. È normale?

4) sono rimasto un po' deluso dalla scarsa integrazione nel sistema mi home, in pratica, non si possono legare all'allarme, pensavo potessero sostituire i sensori di movimento ma se entro nel Gateway, Alarm, Alert Trigger conditions, la camera non c'è, al contrario dei vari sensori di movimento e delle finestre (certo fino a che non risolvono tutti i falsi positivi creati dai punti 1 e 2 non sarebbe comunque utilizzabile).
Non ho trovato modo di far partire la registrazione video quando scatta l'allarme ad esempio, e anche per quanto riguarda le automazioni, le uniche possibili sono far entrare e uscire la camera dallo sleep mode. Volevo capire se sono limitazioni di questa camera (perché è la più economica) o se tutte le camere xiaomi funzionano così...
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho installato in casa una marea di accessori per la domotica Xiaomi, di cui sono super soddisfatto. L'ultimo acquisto sono state proprio due camere CHUANGMI che ho preso allettato dal prezzo stracciato, ma sinceramente mi hanno deluso un po' (certo per 14€ l'una vanno bene uguale) e volevo capire se anche a voi danno gli stessi piccoli problemi che danno a me:

1) riconoscono come movimento e mandano il segnale di avviso quando semplicemente passano dalla visione diurna alla notturna o viceversa, o anche solo se c'è un piccolo cambiamento di luce nella stanza, o quando si accendono e subito dopo vanno in night mode, e questo dai commenti precedenti ho capito che è comune, speriamo in un aggiornamento firmware.

2) se imposto il night mode come automatico, quando la stanza in cui sono istallate è in penombra, continuano a switchare tra night mode e day mode ogni 20-30 secondi, guardando i filmati in visione diurna l'ambiente è ben visibile quindi non ci sarebbe proprio bisogno di passare agli infrarossi, lo fanno anche a voi? Io per ora ho risolto lasciando il Night mode sempre attivo, ma scatta comunque l'alerà quando si attivano e accendono i led IR.
Oltretutto assieme al problema 1 è un disastro perché mi arrivano avvisi in continuazione.

3) quando si accendono i led IR la camera emette un click. È normale?

4) sono rimasto un po' deluso dalla scarsa integrazione nel sistema mi home, in pratica, non si possono legare all'allarme, pensavo potessero sostituire i sensori di movimento ma se entro nel Gateway, Alarm, Alert Trigger conditions, la camera non c'è, al contrario dei vari sensori di movimento e delle finestre (certo fino a che non risolvono tutti i falsi positivi creati dai punti 1 e 2 non sarebbe comunque utilizzabile).
Non ho trovato modo di far partire la registrazione video quando scatta l'allarme ad esempio, e anche per quanto riguarda le automazioni, le uniche possibili sono far entrare e uscire la camera dallo sleep mode. Volevo capire se sono limitazioni di questa camera (perché è la più economica) o se tutte le camere xiaomi funzionano così...

Ciao. Tutto ciò che dici è corretto.
Per quanto riguarda il punto 1 ritengo anch'io che sia un problema e che Xiaomi dovrebbe risolvere: ne abbiamo parlato qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/problema-sensore-movimento-chuangmi.30081/#post-300895

Punto 2: ho lasciato anch'io il night mode sempre attivo per evitare continue notifiche
Punto 3: è normale
Punto 4: hai ragione, l'integrazione non è completa. Io l'integrazione con il Gateway l'ho creata manualmente impostando delle automazioni: ho creato un'automazione che "sveglia" la camera dallo sleep mode quando armo il Gateway e un'automazione che iberna la camera quando disarmi il Gateway, lasciando nelle impostazioni della camera il motion detection sempre attivo. Inoltre ho creato un'automazione che faccia in modo che il Gateway suoni e si illumini quando la camera rileva un movimento.

Se non ho capito male tutte le camere funzionano cosi' ma spero che qualcuno mi smentisca....
Per esempio qui si parla della mijia 360° 1080p e pare che le funzioni siano le stesse.
 

eXistenZ

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao. Tutto ciò che dici è corretto.
...

Grazie per la risposta, se funzionano tutte così sono contento di aver preso le più economiche, per il mio uso non valeva la pena spendere di più, anche perché avendo solo una ADSL a casa, già con queste a 720p si fa un po' fatica a vedere lo streaming quando si è fuori casa, immagino per la scarsissima banda in upload della mia rete.

Per il resto ho creato anche io le azioni che mandano in sleep e risvegliano le cambia in base all'allarme, per il resto fino a che non risolvono i problemi con il nightmode non i azzardo ad associare nessuna azione al rilevamento del movimento.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666