Strumenti xC-Replacer / Hack e traduzioni per i Plugin di Xiaomi SmartHome

tamamma

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ho notato che spesso mi trovo a dover rimettere username e password nell'applicazione miHome come mai?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiunto al primo post le istruzioni di Replacer .net edition!
Scrivete i vostri commenti!
xC
 
  • Like
Reazioni: sunvit e AleBerlo

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Aggiunto al primo post le istruzioni di Replacer .net edition!
Scrivete i vostri commenti!
xC
e la key donatore della dos edition si trasferisce nella net edition? Continuano a funzionare entrambe o la dos edition viene abbandonata?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
e la key donatore della dos edition si trasferisce nella net edition? Continuano a funzionare entrambe o la dos edition viene abbandonata?
La key è identica. Non cambia mai. Le due versioni possono tranquillamente convivere, basta rinominare l'exe della Dos (tipo replacerDos.exe) e comunque la Dos, nei limiti tecnici del Dos verrà sempre aggiornata

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sunvit

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
La key è identica. Non cambia mai. Le due versioni possono tranquillamente convivere, basta rinominare l'exe della Dos (tipo replacerDos.exe) e comunque la Dos, nei limiti tecnici del Dos verrà sempre aggiornata

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Scusa xCape, sono stato per un pò di tempo in Standby per problemi con lo smartphone ed ho visto che nell'ultimo periodo hai fatto tanti cambiamenti. Ieri ho installato la Mi Home 4.3.15 e fin qui tutto ok poi, non ho capito se devo installare xC-Replacer full o xCapesoft installer perchè il primo quando lo lancio si apre la schermata ma collegando lo smartphone (USB debug attivo) non me lo vede. Il secondo invece quando lo lancio non si apre e mi chiede Net framework 4.0.30319.
Mi schiariresti un pò le idee?

Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusa xCape, sono stato per un pò di tempo in Standby per problemi con lo smartphone ed ho visto che nell'ultimo periodo hai fatto tanti cambiamenti. Ieri ho installato la Mi Home 4.3.15 e fin qui tutto ok poi, non ho capito se devo installare xC-Replacer full o xCapesoft installer perchè il primo quando lo lancio si apre la schermata ma collegando lo smartphone (USB debug attivo) non me lo vede. Il secondo invece quando lo lancio non si apre e mi chiede Net framework 4.0.30319.
Mi schiariresti un pò le idee?

Grazie
Entrambe fanno le medesime cose. Uno è su base dos, l'altro nativo windows. Personalmente consiglio quello nativo. Net framework è un componente di Windows che si può installare sia dal sito di Microsoft, sia da update di Windows..
Detto questo, però, se già R-Dos non vede il telefono presumo che anche R-Net, poiché entrambe si basano si adb, fallisca (oppure no..? )

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Entrambe fanno le medesime cose. Uno è su base dos, l'altro nativo windows. Personalmente consiglio quello nativo. Net framework è un componente di Windows che si può installare sia dal sito di Microsoft, sia da update di Windows..
Detto questo, però, se già R-Dos non vede il telefono presumo che anche R-Net, poiché entrambe si basano si adb, fallisca (oppure no..? )

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

OK, ma sempre con questo smartphone (Asus zenfone 2) non ho mai avuto di questi problemi, lo riconosceva immediatamente adesso invece si ferma in attesa del dispositivo. Cosa mi consigli di fare? Sono no root
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
OK, ma sempre con questo smartphone (Asus zenfone 2) non ho mai avuto di questi problemi, lo riconosceva immediatamente adesso invece si ferma in attesa del dispositivo. Cosa mi consigli di fare? Sono no root
Apri una finestra dos (tasti WIN+R e scrivi cmd ). Scrivi
cd c:\xcapesoft\bin (e dai invio)
Poi
adb devices (e dai invio)
Cosa risponde?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Apri una finestra dos (tasti WIN+R e scrivi cmd ). Scrivi
cd c:\xcapesoft\bin (e dai invio)
Poi
adb devices (e dai invio)
Cosa risponde?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Su entrambi : non è riconosciuto come comando interno o esterno
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Adesso ho lanciato il programma ed ho fatto la stessa procedura con il device collegatoVedi l'allegato 11755
È sicuramente un problema di driver o di USB debug. Prova a controllare il cavo, il Tel e i driver. Quando tutto è corretto, appare un seriale in adb devices

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornato .net alla versione 1.0.7
 

array81

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
42
Ho provato il tuo software per inviarti il plugin della CHUANGMI visto che in un altro post mi hai detto di non averlo ancora. Tuttavia quando analizza i plugins all'interno del backup questo non compare. Qualche idea a riguardo.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho provato il tuo software per inviarti il plugin della CHUANGMI visto che in un altro post mi hai detto di non averlo ancora. Tuttavia quando analizza i plugins all'interno del backup questo non compare. Qualche idea a riguardo.
Una cosa che ho imparato è che ogni cellulare ormai fa come vuole e i risultati a volte differiscono dalle aspettative.. Potresti fare il bkp, estrarlo, analizzarlo e poi andare in c:\xcapesoft\temp\apps\com.xiaomi.smarthome\f\plugin\download\ e mandami ciò che trovi dentro, come preferisci.. Email, fileshare , telegram...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

nippon

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
un saluto a tutti...scusate se disturbo, ho da poco ricevuto il mio spazzolino soocas x3, ho installato l'app mihome di xcape sullo smartphone ma tutti i menu sono in cinese, c'è qualcuno che mi da una mano passo passo a farli diventare in italiano? Grazie. Esiste un gruppo telegram di xcape? Il collegamento nell'app non parte. Grazie 1000 a chi risponderà.
 

array81

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
42
Una cosa che ho imparato è che ogni cellulare ormai fa come vuole e i risultati a volte differiscono dalle aspettative.. Potresti fare il bkp, estrarlo, analizzarlo e poi andare in c:\xcapesoft\temp\apps\com.xiaomi.smarthome\f\plugin\download\ e mandami ciò che trovi dentro, come preferisci.. Email, fileshare , telegram...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho il file, dove trovo i tuoi recapiti per inviartelo?
 

sarosea

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta quindi i saluti mi sembrano il minimo. Grazie del vostro ottimo lavoro...vengo al dunque,nella versione .net provo ad inserire l'hack radio prima di iniziare a premere i vari pulsanti, compare l'icona di una nota musicale, la procedura sembra andare a buon fine ma una volta visualizzate le varie radio cinesi nella lista non trovo le radio che ho inserito....dove sbaglio?? Un altra cosa, nella fase "analizza plugin" dovrebbero spuntare i miei dispositivi in verde o rosso ma a me non spunta nulla, è normale?? Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta quindi i saluti mi sembrano il minimo. Grazie del vostro ottimo lavoro...vengo al dunque,nella versione .net provo ad inserire l'hack radio prima di iniziare a premere i vari pulsanti, compare l'icona di una nota musicale, la procedura sembra andare a buon fine ma una volta visualizzate le varie radio cinesi nella lista non trovo le radio che ho inserito....dove sbaglio?? Un altra cosa, nella fase "analizza plugin" dovrebbero spuntare i miei dispositivi in verde o rosso ma a me non spunta nulla, è normale?? Grazie
Ciao e benvenuto..
Dimmi di più.. Che telefono hai? Che versione di replacer?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

sarosea

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao e benvenuto..
Dimmi di più.. Che telefono hai? Che versione di replacer?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi capita indifferentemente con un Samsung a3 2017 che con un kindle fire 8. La versione di xreplacer è l'ultima che hai rilasciato (ma mi capitava anche con le altre versioni) la versione della app è la 5.0.15
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666