Mi 5 vorrei acquistare il mi5

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
ciao a tutti circa un anno e mezzo fa ho comprato un mi4,purtroppo mi si è rotto e preferisco sostituirlo
avrei tanta voglia di comprare il mi5 black è troppo bello e lo voglio
il problema è che a differenza del mi4 che bastava fare l aggiornameto con le rom scaricate da questo sito mi pare di capire che il mi5 sia differente e piu complicato da far funzionare..
ho scritto a smartylife dove sono intenzionata a comprarlo e mi hanno risposto che arriva a casa con la lingua cinese inglese e il playstore installato ma che poi bisogna sbloccare il bootloader o una roba del genere chiedendo il permesso alla xiaomi,non so proprio da dove partire...
io vorrei se fosse possibile che mi diceste se primo ne vale la pena compralo anche se non sono brava con ste cose(il mi4 ero riuscita a far andare subito) e secondo se mi possiate dare una scaletta con i vari passaggi da fare dal momento che lo tolgo dalla scatola a quando è pronto per portarlo in giro...
magari non essendo facile come il mi4 non lo dovrei prendere,ma è stupendo per me e la miui mi piace un sacco...
vi ringrazio se mi potete aiutare in questa avventura
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
accidenti mi sembra davvero difficile fare sta cosa da sola....:(:(:(:(:(:(
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Ciao! Io ho comprato il Mi5 pro con la Global stable, non ho cambiato nulla e non credo che lo farò, mi ci trovo bene. Se ti piace il Mi5 ma non vuoi toccare la Rom, in base alla mia esperienza mi sento di consigliarti tranquillamente la Global.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi comprarlo ma devi essere sicura che il rivenditore fa installare la rom global developer che a l'italiano e gli aggiornamenti ota.insomma è pronto all'uso e non devi fare niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
come ho scritto sopra smartylife lo consegna con la rom cinese inglese e il play store installato,per mettere l italiano mi ha detto che va chiesto lo sblocco del boatloader,ma entro in un campo un po complicato da fare da sola...ma mi piace troppo quel telefono...sarebbe bello se ci fosse un videoguida in italiano,ma credo di chiedere l impossibile
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedi ad altri rivenditori

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Ciao! Io ho comprato il Mi5 pro con la Global stable, non ho cambiato nulla e non credo che lo farò, mi ci trovo bene. Se ti piace il Mi5 ma non vuoi toccare la Rom, in base alla mia esperienza mi sento di consigliarti tranquillamente la Global.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ciao pippo,tu dove l'hai acquistato?
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
ciao pippo,tu dove l'hai acquistato?
L' ho preso da Grossoshop, ottima comunicazione in italiano e spedizione veloce puoi andare tranquilla. Per la Rom ti arriva con Global stable che riceve aggiornamenti ota e con le Gapps installate e funzionanti.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
L' ho preso da Grossoshop, ottima comunicazione in italiano e spedizione veloce puoi andare tranquilla. Per la Rom ti arriva con Global stable che riceve aggiornamenti ota e con le Gapps installate e funzionanti.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

in inglese giusto??....invece ho appena visto che su honorbuy lo vendono con gia la lingua in italiano....costa un po di piu ma cosi non ho lo sbattimento...
http://www.honorbuy.it/538-xiaomi-mi5-32gb-nero.html
a questo punto chiedo a voi esperti io che ho gia capito di non essere in grado di metterci le mani sopra me lo consigliate di prenderlo su honor???
oppure da grossoshp e mi tengo l inglese???
mi piace troppo sto telefono accidenti!!!!!!!!!!
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Si ti arriva in inglese ma grazie ad una app che si chiama "morelocale" puoi trasformarlo tutto in italiano, c'è una guida molto semplice sempre su Grossoshop che io ho seguito ed ora ho tutto in italiano tranne le opzioni, ma a mio avviso non è un problema. Su Honor non ci ho mai acquistato quindi non saprei dirti ma sicuramente è uno degli shop più conosciuti quindi credo sia affidabile.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
cavolo...adesso sono ancora piu indecisa...se prenderlo su grossoshop e tradurlo con l app che mi hai consigliato te oppure su honorbuy che credo a sto punto abbia una rom multilingua
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prendilo in italiano però ti ripeto assicurati che la rom sia la global developer ufficiale di en.miui.com e non rom che si inventano loro altrimenti avrai solo problemi e niente aggiornamenti ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

martina90

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Prendilo in italiano però ti ripeto assicurati che la rom sia la global developer ufficiale di en.miui.com e non rom che si inventano loro altrimenti avrai solo problemi e niente aggiornamenti ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ciao gianni se hai un secondo prova a guardare il link che ho messo di honrbuy...nella descrizione dice che è in lingua italiana oltre al cinese inglese e ha li aggiornamenti ota..non dice pero se è una developer ufficiale
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Magari vai a vederti la guida di "morelocale" su Grossoshop cosi forse avrai le idee un po' più chiare, quello che posso dirti io è che sicuramente è un metodo rapido e funzionante per rendere quasi tutto italiano il Mi5. Comunque fai bene a volerlo acquistare così fortemente, per me è stato una gran sorpresa, uno dei miei migliori acquisti Hi-tech degli ultimi 10 anni!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si lo dice
6874bf253a880f94aedcb480728de841.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Bartolozzi

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
31
Salve, scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono anche io nella tua stessa situazione , sono indeciso tra il nexus 5x e lo xiaomi mi5. Voi cosa mi consigliate?
L'unica cosa che mi frenava dall acquistare il mi5 è la lingua cinese e la mancanza del 800mhz lte. Pero su grosso shop ho trovato una guida semplicissima per mettere tutto in italiano anche le impostazioni senza sbloccare il bootloader. Volevo sapere come vi trovate con la connessione dati soprattutto con wind??
Ultime due cose su grossoshop il telefono arriva in cinese o inglese??
E inoltre sulla pagina di acquisto dello xiaomi mi5 di grossoshop si puo aggiungere il Bluetooth mono per 16 euro, sapete cosa è??

Grazie mille a tutti
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
ciao gianni se hai un secondo prova a guardare il link che ho messo di honrbuy...nella descrizione dice che è in lingua italiana oltre al cinese inglese e ha li aggiornamenti ota..non dice pero se è una developer ufficiale

Martina,chiedi al venditore e togliti il dubbio.
Su grosso la spediscono con la global dev su richiesta e hai tutto in italiano(chiedi prima al venditore e poi fai un'appunto quando ordini)
Per altri shop come da screenshot e' la stessa cosa,ma prima interfacciati sempre con chi ti vende il prodotto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dico io la mia. Se non siete pratici di modding lasciate stare xiaomi. Soprattutto gli ultimi modelli. Personalmente non farei mai toccare il mio telefono nuovo ad un rivenditore. Lo chiedo imballato e ci penso io a mettere la rom. Ovviamente parere personale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Salve, scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono anche io nella tua stessa situazione , sono indeciso tra il nexus 5x e lo xiaomi mi5. Voi cosa mi consigliate?
L'unica cosa che mi frenava dall acquistare il mi5 è la lingua cinese e la mancanza del 800mhz lte. Pero su grosso shop ho trovato una guida semplicissima per mettere tutto in italiano anche le impostazioni senza sbloccare il bootloader. Volevo sapere come vi trovate con la connessione dati soprattutto con wind??
Ultime due cose su grossoshop il telefono arriva in cinese o inglese??
E inoltre sulla pagina di acquisto dello xiaomi mi5 di grossoshop si puo aggiungere il Bluetooth mono per 16 euro, sapete cosa è??

Grazie mille a tutti
Ciao! Lo smartphone è una bomba e non potrei non consigliarti l'acquisto, per ciò che riguarda la guida su Grossoshop tutto fatto e va ok diventa tutto in italiano tranne le opzioni. Per la banda 800 io ho Tim e va alla grande è spesso in 4g e ma anche quando va in H+ la differenza è minima. Da Grossoshop ti arriva in inglese. Per ciò che riguarda il bluetooth mono credo che sia l'auricolare bluetooth.
Salve, scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono anche io nella tua stessa situazione , sono indeciso tra il nexus 5x e lo xiaomi mi5. Voi cosa mi consigliate?
L'unica cosa che mi frenava dall acquistare il mi5 è la lingua cinese e la mancanza del 800mhz lte. Pero su grosso shop ho trovato una guida semplicissima per mettere tutto in italiano anche le impostazioni senza sbloccare il bootloader. Volevo sapere come vi trovate con la connessione dati soprattutto con wind??
Ultime due cose su grossoshop il telefono arriva in cinese o inglese??
E inoltre sulla pagina di acquisto dello xiaomi mi5 di grossoshop si puo aggiungere il Bluetooth mono per 16 euro, sapete cosa è??

Grazie mille a tutti


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa