Volume basso dell'audio chiamate Mi3

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Da poco ho comprato su xiaomishop.it uno smartphone Mi3W e ho fatto gli aggiornamenti usando l'updater presente sul telefono, quindi in teoria sono aggiornato all'ultima versione. (5.2.13)
So che ci sono migliaia di segnalazioni in tal senso. Molte migliorie sono state fatte ma l'audio delle chiamate (in uscita) è ancora troppo basso. Molti si lamentano che non sentono bene quando parlo al telefono. Tutto il resto ha un volume corretto, auricolari compresi. Io sento bene, ma gli altri no.
Il volume nelle impostazioni generali è al max, quindi più di così non può sentirsi.

Ho provato anche con l'engineering mode con la sequenza test *#*#...... ecc ed in effetti il test mi da un volume basso, ma non c'è modo di correggerlo; è solo un test.

Qualcuno mi può aiutare?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dentro le impostazioni audio hai la possibilità di modificare se usare un singolo o doppio microfono, comunque a volte dipende anche da cover che hai comprato :)
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Dentro le impostazioni audio hai la possibilità di modificare se usare un singolo o doppio microfono, comunque a volte dipende anche da cover che hai comprato :)

Non ho nessuna cover, e ho fatto già la prova con singolo e doppio microfono.... sembra non cambi nulla (e se cambia qualcosa direi che è impercettibile)
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Nessuna soluzione di buon senso?

Devo dedurre che sono il solo ad avere questo problema (questo non credo), oppure tutti usano il mi3 per fare di tutto (chattare, navigare, postare, ascoltare musica.....) tranne che per telefonare?
Eppure mi capita di leggere nel forum di gente che si lamenta perchè il loro smartphone non fa il caffè, o che non riescono a parlare con un alieno della galassia di andromeda....
mah, probabilmente nessuno usa più il telefono per telefonare.... sono io vecchio

:(
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Nessuna soluzione di buon senso?

Devo dedurre che sono il solo ad avere questo problema (questo non credo), oppure tutti usano il mi3 per fare di tutto (chattare, navigare, postare, ascoltare musica.....) tranne che per telefonare?
Eppure mi capita di leggere nel forum di gente che si lamenta perchè il loro smartphone non fa il caffè, o che non riescono a parlare con un alieno della galassia di andromeda....
mah, probabilmente nessuno usa più il telefono per telefonare.... sono io vecchio

:(
Se è molto che hai il telefono e ultimamente hai questo problema magari è solo zozzo nei pressi del microfono (internamente)
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Se è molto che hai il telefono e ultimamente hai questo problema magari è solo zozzo nei pressi del microfono (internamente)
no, il telefono è praticamente nuovo (preso a gennaio) e non è per niente sozzo.

Ma a voi nessuno dice che il volume delle chiamate è troppo basso?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Non mi è mai capitato ma io telefono veramente poco
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Non mi è mai capitato ma io telefono veramente poco
ah ecco.... è proprio come supponevo... qui parlate di telefoni in tutte le loro funzioni possibili tranne quella che serve davvero ad un telefono: fare il telefono adeguatamente
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
no, il telefono è praticamente nuovo (preso a gennaio) e non è per niente sozzo.

Ma a voi nessuno dice che il volume delle chiamate è troppo basso?

Mai avuto problemi di audio in chiamate, o di audio in generale con le rom Miui.

Hai considerato che potrebbe essere un difetto del tuo telefono?

Sul play store, ma non solo, ti basta navigare in rete per tirare giù gli apk, esistono molti software che vanno a migliorare le qualità audio dei device. Scaricane e provane qualcuna, e se non ne trai beneficio allora avrai la conferma che è il tuo telefono ad avere questo problema...
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Mai avuto problemi di audio in chiamate, o di audio in generale con le rom Miui.

Hai considerato che potrebbe essere un difetto del tuo telefono?

Sul play store, ma non solo, ti basta navigare in rete per tirare giù gli apk, esistono molti software che vanno a migliorare le qualità audio dei device. Scaricane e provane qualcuna, e se non ne trai beneficio allora avrai la conferma che è il tuo telefono ad avere questo problema...

il problema lo ho solo nelle chiamate (cioè io sento benissimo, sono gli altri che non sentono molto bene). Tutto il resto funziona bene.

Può essere come dici tu che sia un difetto del telefono, anche se non credo.

tu parli di apk, installare e provare.... io non sono molto pratico di queste cose, ho provato, ma non è che ci capisca molto... e quelle poche che ho provato ad installare non mi sembrano così intuitive come volete fare credere. Ho provato con viper, non so nemmeno se mi lascia installarlo o se una volta installato è come brancolare nel buio.

Mi sarei aspettato invece degli aggiornamenti che includessero anche una maggiore flessibilità nelle funzioni audio, anche perchè scommetto che tutti voi state utilizzando le impostazioni audio voce al livello massimo (come me) segno che forse un problema alle impostazioni del microfono c'è....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non mi sembrano così intuitive come volete fare credere. Ho provato con viper, non so nemmeno se mi lascia installarlo o se una volta installato è come brancolare nel buio.

Chi ti ha fatto credere che sono intuitive?!?...alcune comunque lo sono più di altre. Bisogna anche sperimentare in proprio...

il problema lo ho solo nelle chiamate (cioè io sento benissimo, sono gli altri che non sentono molto bene).
Mi sarei aspettato invece degli aggiornamenti che includessero anche una maggiore flessibilità nelle funzioni audio, anche perchè scommetto che tutti voi state utilizzando le impostazioni audio voce al livello massimo (come me) segno che forse un problema alle impostazioni del microfono c'è....

Nessuno mi ha mai detto che non sentono bene quando uso il mio telefono per chiamare...ed io di telefonate ne faccio parecchie, sia con auricolari che senza. Ergo sui miei Xiaomi non ho problemi di impostazioni sul microfono.

In merito agli aggiornamenti sulle funzioni audio, se non è il team ufficiale a farle/rilasciarle...c'è poco da aspettare.

Spero tu risolva.
 

LAPOPIU

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Località
veneto
Chi ti ha fatto credere che sono intuitive?!?...alcune comunque lo sono più di altre. Bisogna anche sperimentare in proprio...



Nessuno mi ha mai detto che non sentono bene quando uso il mio telefono per chiamare...ed io di telefonate ne faccio parecchie, sia con auricolari che senza. Ergo sui miei Xiaomi non ho problemi di impostazioni sul microfono.

In merito agli aggiornamenti sulle funzioni audio, se non è il team ufficiale a farle/rilasciarle...c'è poco da aspettare.

Spero tu risolva.

ok, ringrazio per le risposte
se voi, in qualità di miui italia, potete eventualmente segnalare al team ufficiale di prendere in considerazione possibili migliorie alle funzioni audio del microfono ve ne sarei grato...

grazie ancora, stefano
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666