Supporto Voice Match "Ok Google"

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A me sulla xiaomi.eu funziona l'app della banca (ho installato anche magisk per fare il root) e funziona Ok Google
Ma ti va anche il voice match? Perché Ok Google funzionava anche a me con la ROM cinese, ma è il voice match, quello che ti permette di dire "ok google" a schermo accesso ma senza dover premere un bottone o attivare ok google da app prima.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Ma ti va anche il voice match? Perché Ok Google funzionava anche a me con la ROM cinese, ma è il voice match, quello che ti permette di dire "ok google" a schermo accesso ma senza dover premere un bottone o attivare ok google da app prima.
Con lo schermo acceso si attiva senza premere nulla, ma non si attiva se lo schermo è spento, anche se non ho alcun PIN, né metodo di autenticazione di nessun tipo
 

wigoth

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post quindi spero di stare nel posto giusto.
Ho acquistato da pochi giorni il mi9t e considerando che vengo da telefoni nexus, ho qualche difficoltà ad adattarmi.
Nello specifico non riesco a far funzionare il voice match, o meglio funziona ma non fa l'unlock e se attivo la funzione da tasto accensione, risponde che prima devo sbloccare il telefono.

E' normale? E' un bug?

Grazie dell'aiuto
 

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
A me sulla xiaomi.eu funziona l'app della banca (ho installato anche magisk per fare il root) e funziona Ok Google
Come, come ?
Da quando con la Xiaomi.eu sul MI9 ti funziona l' "Ok google" ?
Ma se è sempre stata una mancanza della rom cinese di cui la xiaomi.eu è la base ?
Forse mi son perso qualcosa ed hanno sistemato il problema con una delle ultime weekly ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Come, come ?
Da quando con la Xiaomi.eu sul MI9 ti funziona l' "Ok google" ?
Ma se è sempre stata una mancanza della rom cinese di cui la xiaomi.eu è la base ?
Forse mi son perso qualcosa ed hanno sistemato il problema con una delle ultime weekly ?
OK Google ha sempre funzionato sulle ROM cinesi, ma senza la funzione del Voice Match quindi non al 100%... nel senso che aprendo l'assistente dal telefono poi se si parla i comandi funzionano. Quello che non va è il fatto che l'assistente si apra automaticamente dicendo OK Google a schermo acceso.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
A me funziona solo se lo schermo è acceso, non funziona se ho lo schermo spento ma acceso si, anche dalla schermata di blocco. Non su mi9 ma Redmi Note 5 e ho la versione stabile della xiaomi.eu non la beta settimanale
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A me funziona solo se lo schermo è acceso, non funziona se ho lo schermo spento ma acceso si, anche dalla schermata di blocco. Non su mi9 ma Redmi Note 5 e ho la versione stabile della xiaomi.eu non la beta settimanale

La tua però è la ROM custom di xioami.eu che ha profonde modifiche... (e forse anche quella del voice match sulle ROM cinesi, non so)
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
La tua però è la ROM custom di xioami.eu che ha profonde modifiche... (e forse anche quella del voice match sulle ROM cinesi, non so)
Sisì non è la stock global né la MIUI.it, che in teoria dovrebbe essere più simile alla xiaomi.eu che alla global...
 

lottomotto

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Salve ragazzi,

ho appena presi un Note 8 per mio padre con l'unica finalita di farmi chiamare tramite Ok Google... e ora scopro che non funziona bene. Mai avuto uno Xiaomi. La mia Rom attuale è 10.3.5.0(PCOMIXM) questanon è una Global? potete in caso indicarmi quale scaricare? Sul seri lui ha 89 anni lo usera solo per dire: Ok google chiama.... (assurdo che non funzioni)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A me funziona bene Ok Google. Che problema ti da?
 

lottomotto

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao , grazie per la risposta, mi accorgo che ho spiegato molto male il problema. Quello che non funziona è il Voice Match a non funzionare... "non disponibile in questa lingua".
capisco dalla discussione che potrei cambiare la ROM per farlo funzionare, ma non so quale mettere.

Ho anche appena aggiornato a IMUI 11 e ancora non funziona... purtroppo

Molte grazie
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Prova resettare tutto di Google...poi disistalla e reistalla


Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La miui ha da sempre problemi con ok Google/voice match.

A me sui miei Xiaomi funziona poi magari dopo un aggiornamento non va più.
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
La miui ha da sempre problemi con ok Google/voice match.

A me sui miei Xiaomi funziona poi magari dopo un aggiornamento non va più.
Anche con la rom nuova...

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

lottomotto

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Grazie dei suggerimenti purtroppo il trucco di pulire la cache e poi togliere e rimettere gli aggiornamente per me non funziona. Leggero in questo thread che è un problema delle ROM global... se ho ben capito. Secondo voi vale pena mettere un'altra ROM? quale?
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
La Xiaomi.eu....funziona..io pur troppo posso solo mettere quella ..poi vedi tu....

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Prova un altra custom....cerca su XDA...

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666