Supporto Virus temibile

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Vi scrivo per un problema davvero fastidioso che affligge non il mio terminale , ma quello di un amico che mi ha delegato a scrivere sul forum, non essendo pratico.

Da qualche settimana un virus si è installato nel suo sistema e apre in continuazione finestre, pop-up, anche quando il telefono è a schermo spento.

Abbiamo provato a formattare tutto, sia con un soft, che con un hard reset, ma nulla. Dopo un po' il bastardo ricompare.

Gli ho consigliato di cercare un buon antivirus e quantomeno individuare il percorso del virus.
Se non dovesse riuscire in questo modo, una reinstallazione da zero del firmware risolverebbe il problema o c'è la possibilità che il virus si sia inserito talmente in profondità da non essere eliminabile se non con un intervento in assistenza (o di diverso genere).

Attendo le vostre risposte e il vostro aiuto, grazie.

PS: in caso riuscissimo ad individuare il nome del virus, per correttezza e completezza di informazione lo segnalerò in questo tread.

In allegato le caratteristiche del telefono e la rom installata.

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk



ea5a4211161494364227877d176272d4.jpg
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
beh data la tua presenza sul forum avresti dovuto capire da te che lui ha una rom farlocca a certi livelli.
Contattare il venditore per le dovute lamentele e poi scegliere tu (lui) se sbloccare o meno il bootloader per sistemare il telefono.
ps ma tutti tu hai gli amici con le rogne? :D
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
beh data la tua presenza sul forum avresti dovuto capire da te che lui ha una rom farlocca a certi livelli.
Contattare il venditore per le dovute lamentele e poi scegliere tu (lui) se sbloccare o meno il bootloader per sistemare il telefono.
ps ma tutti tu hai gli amici con le rogne? :D
Oh vacca boia! Non lo avevo notato proprio!! Avevo letto di volata i dati del telefono senza rendermi conto della cosa.... Insegnamento per la prossima volta. ;)

Grazie della segnalazione Angelo. Troveremo un modo per risolvere.


PS: più che altro sanno che smanetto con gli smartphone e quindi si rivolgono spesso a me credendo che sia un esperto. Considerando la sottovalutazione grossolana che ho fatto, dovrebbero ricredersi
A presto

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tu menti fino allo stremo ed aggiusta tutto in segreto. Vai grandissimo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ahahhahahahhahahah

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch