Redmi 4 Pro Video 4k su Redmi 4 pro

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Nella scheda tecnica dello Snap 625 non viene menzionata la possibilità di catturare video con un frame-rate superiore ai 30, quindi credo non si possa fare...:oops:
Beh dai è già tanta roba il 4k su un device che dovrebbe arrivare solo al full HD sulla carta...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Speedys

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao, con open camera hai miglioramenti per foto e video full hd o è la stessa cosa dell'app stock ?
In realtà l'ho provato pochissimo con la fotocamera stock, sicuramente con open camera si hanno a disposizione molti più settings dal controllo fine della qualità del jpeg e video(i jpeg della stock e di lightroom mi sembravano molto compressi) , hdr e ar, un sacco di modalità preimpostate e una modalità manuale molto completa. Volevo acquistare proshot, ma non mi sembra il caso dopo aver provato questa app.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Ma il telefono durante la ripresa in 4K scalda?
Devo provare, i video che ho girato erano molto brevi, poi con la custodia in gel trasparente si sente poco se scalda.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Ciao sto usando opencamera ma non riesco a capire se si possono salvare le foto sulla SD. Grazie
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Devo ancor provarlo con microsd, vedi se in "più controlli fotocamera" /"posizione di salvataggio" ti accetta la microsd. Poi da Explorer vedi se le foto le mette lì effettivamente.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Eureka ci sono riuscito, sono andato in "piu' controlli fotocamera" poi ho abilitato "use storage Access Framework" (non me lo faceva fare inizialmente e allora sono andato in impostazioni del telefono- Applicazioni-Documenti abilitando questa voce che era disabilitata..boh?) si e' aperto un menu' dove c'era una scritta Recent e non so bene come tappando qua' e la' sono riuscito a selezionare la cartella Openload che mi ero creato prima sulla sd.....
Ciao e grazie
 
  • Like
Reazioni: PureNewWool

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Sarebbe interessante capire se, oltre ai video, Opencamera va a migliorare drasticamente la qualità delle foto colmando una delle poche pecche di questo telefono..sei riuscito a fare test a riguardo?

Comunque già un'ottima notizia la questione 4K!
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Sarebbe interessante capire se, oltre ai video, Opencamera va a migliorare drasticamente la qualità delle foto colmando una delle poche pecche di questo telefono..sei riuscito a fare test a riguardo?

Comunque già un'ottima notizia la questione 4K!
Eh purtroppo le lenti e il sensore quelli sono. Ho fatto qualche prova, ma oltre ad una migliore compressione jpeg non ho avuto miglioramenti, speravo nel raw, ma non funziona camera2 api, ma non è supportato. Comunque per il costo dello smartphone mi sembra più che onesta come camera, è un po' sotto quella del 640xl lumia che ha un'ottima ottica e buoni algoritmi per il processing delle foto, ma che fatica nel salvataggio, video e ad alti ISO.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Eh purtroppo le lenti e il sensore quelli sono. Ho fatto qualche prova, ma oltre ad una migliore compressione jpeg non ho avuto miglioramenti, speravo nel raw, ma non funziona camera2 api, ma non è supportato. Comunque per il costo dello smartphone mi sembra più che onesta come camera, è un po' sotto quella del 640xl lumia che ha un'ottima ottica e buoni algoritmi per il processing delle foto, ma che fatica nel salvataggio, video e ad alti ISO.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Peccato, a me l'unica cosa che mi scoccia e mi ferma un po' dall'acquisto è la fotocamera in quanto raramente porto con me la macchina foto e quindi spesso mi ritrovo a fare "foto ricordo" con il cellulare....
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Peccato, a me l'unica cosa che mi scoccia e mi ferma un po' dall'acquisto è la fotocamera in quanto raramente porto con me la macchina foto e quindi spesso mi ritrovo a fare "foto ricordo" con il cellulare....
E ma guarda che nell'utilizzo quotidiano va più che bene, se cerchi fotocamere migliori devi andare al Huawei nova, Samsung a5(stabilizzata) oppure in saldo ci sono i 950 Microsoft, però lì c'è il problema delle apps...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Manga

Tonioiasci

Utente attivo
Registrato
25 Settembre 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Scusate, ho letto la vostra discussione e mi chiedo: io che ho un Redmi Note 3 Pro, posso "sbloccare" anch'io qualcosa? Se si, come? Le risoluzioni che mi risultano sul telefono sono 1080p 30fps e 720p slowmo a 120fps. Foto 16MP
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Come vi sembrala qualita' dell'audio registrato nel video?

Ciao
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Scusate, ho letto la vostra discussione e mi chiedo: io che ho un Redmi Note 3 Pro, posso "sbloccare" anch'io qualcosa? Se si, come? Le risoluzioni che mi risultano sul telefono sono 1080p 30fps e 720p slowmo a 120fps. Foto 16MP
Non dovrebbe essere una feature da sbloccare, basta usare Google camera oppure open camera e tra le risoluzione dovresti trovare anche il 4k, l'app camera stock non supporta queste risoluzioni.
Questo link parla del redmi note 3 pro e della res 4k:

http://en.miui.com/thread-224329-1-1.html

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.184
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa