Supporto Verifica dispositivo Xiaomi

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Ciao a tutti, ho un Mi4i e ho flashato da poco la rom stabile perchè la developer mi dava qualche problema di batteria..ho fatto full wipe e una volta acceso il telefono mi dice che è collegato all'account precedente e che quindi va sbloccato..inserisco mail, password e mi chiede pure la conferma via telefono inviandomi un sms..inserisco il numero di telefono ma il messaggio con il codice non mi arriva mai!
Ho provato a usare il MiFlash tool ma niente, dopo aver fatto tutta la procedura mi si continua ad avviare dicendo che il dispositivo è vincolato a quell'account..
Sono bloccato in questa situazione, come faccio a sbloccare il telefono?
Grazie in anticipo =/
 
Ultima modifica:

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
prova a inserire il codice con prefisso internazionale
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Che codice scusa? Quando inserisco il numero già mi chiede il prefisso in base alla nazione. Una volta nella pagina in cui dovrei inserire il codice anche se scrivo numeri a caso mi passa in un'altra schermata tutta bianca. Ripeto, il codice che mi dovrebbe arrivare via sms non arriva mai..ho provato a mettere un altro numero ma niente, se tolgo la sim dal telefono non può collegarsi a internet e non verifica il numero e quindi non mi arriva neanche a quel passaggio..
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ora capisco ma non so aiutarti mi dispiace aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu!
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Edit: Problema risolto

Allora in pratica usavo MiFlashTool secondo le guide che ho trovato qui, le quali dicevano di selezionare un file che flashava tutto eccetto data_storage.
Una volta cambiati questi settaggi e messo flash_all ha dato una bella spurgata al telefono eliminando anche il collegamento con l'account precedente..che fatica però!!
Il cellulare non poteva diventare un fermacarte solo per una stupida verifica :p
 
  • Like
Reazioni: TeKnoBrain

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ottimo!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Edit: Problema risolto

Allora in pratica usavo MiFlashTool secondo le guide che ho trovato qui, le quali dicevano di selezionare un file che flashava tutto eccetto data_storage.
Una volta cambiati questi settaggi e messo flash_all ha dato una bella spurgata al telefono eliminando anche il collegamento con l'account precedente..che fatica però!!
Il cellulare non poteva diventare un fermacarte solo per una stupida verifica :p
Mi dici come hai fatto per favore? Ho perso la password, ho flashato redmi note 3 con la rom Xiaomi.eu, utilizzando smart phone flash tool, ma adesso mi esce la scritta questo dispositivo e stato smarrito
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Mi dici come hai fatto per favore? Ho perso la password, ho flashato redmi note 3 con la rom Xiaomi.eu, utilizzando smart phone flash tool, ma adesso mi esce la scritta questo dispositivo e stato smarrito
Ciao Luigi, allora hai presente l'applicazione "MiFlash Tool" che una volta che la apri, in basso, puoi scegliere tra:

- Flash all
- Flash all except storage
- Flash all except data and storage

Io ho risolto scegliendo "Flash all", perchè nelle guide qui sul forum dicono di selezionare "Flash all except storage" ma così facendo il telefono non si pulisce completamente ;)

Fammi sapere, a presto
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Ciao Luigi, allora hai presente l'applicazione "MiFlash Tool" che una volta che la apri, in basso, puoi scegliere tra:

- Flash all
- Flash all except storage
- Flash all except data and storage

Io ho risolto scegliendo "Flash all", perchè nelle guide qui sul forum dicono di selezionare "Flash all except storage" ma così facendo il telefono non si pulisce completamente ;)

Fammi sapere, a presto
Risolto grazie
 

Dexterrlz

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ragazzi ho lo stesso problema con uno xiaomi redmi note 3 pro .
Ora mi dice che l'account è bloccato , ho flashato di tutto sopra sono arrivato alla 6.3 facendo flash all tramite miflash ma niente mi chiede sempre il solito codice che tento di attivare ma l'sms non arriva.
Altre soluzoni ??
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi contattare en.miui.com

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Dexterrlz

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Li ho contattati , ma mi dicono che non mi possono aiutare in quanto non sono residente in india.
Ho cercato di flashare qualsiasi cosa su questo telefono ...la miui 8 si blocca sulla solita cosa , la miui 7 mi dice che il telefono è stato smarrito .
Che altro devo fare ??
Devo riuscire a verificare questo diavolo di account !!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma se è bloccato l'account solo loro possono aiutarti i server sono loro contatta l'amministratore su en.miui.com

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Dexterrlz

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho contattato il customer service di xiaomi honk kong , xiaomi china e xiaomi india (tramite chat) che mi hanno risposto tutti la stessa cosa .
Ora ho contattato quello americano tramite email , ma immagino la risposta sia la stessa.
Non conosci altra soluzione ? Per esempio flashare una rom diversa dalla miui o qualche altro metodo di verifica per l'account
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non sblocchi la situazione la MIUI non puoi più installarla,puoi installare rom alternative tipo cyano mokee ecc.

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Dexterrlz

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Almeno salvo il cellulare.
Purtroppo devo per forza flashare il tutto tramite mi flash perchè ho il bootloader bloccato (e ovviamente non posso sbloccarlo perchp quando vado su mifind mi chiede l'account emannaggiatutto) .
Potresti almeno postarmi una guida per flashare un telefono , che in questo momento non può fare assolutamente nulla ?
Va bene la cyano o roba abbastanza stabile per l'uso quotidiano
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa