Utilizzare la connessione internet del pc, sul redmi note 2

mr.wolf

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Ciao, volevo sapere come fare (se si può fare), ad utillizzare la connesione internet del pc, sullo xiaomi redmi note 2, tramite usb.

Purtroppo il mio modem non è wi fi, altrimenti il problema non si poneva.

Mi sembra di aver letto in uno dei tanti menu del telefono un'azione chiamata "utilizza internet tramite usb" o una cosa del genere... o me la sono sognata, oppure non so, fatto sta che non riesco a trovarla.

Si può fare?
 

mr.wolf

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Bene, mi autorispondo, magari può servire a qualcuno.

Esiste un programma su windows, Xiaomi Mi Phone Manager, scaricabile in inglese da questo link: http://www.nirmaltv.com/2015/03/14/xiaomi-mi-pc-suite-english-download/

Installato, una volta collegato tramite usb lo xiaomi viene riconosciuto dal programma e potremo gestirlo (app, foto, ecc). Oltre questo, nel menu opzioni, c'è "Use pc's internet to connect to the internet", spuntata la casella lo xiaomi si connetterà alla rete tramite internet del pc. Devo dire che scaricare ad altissima velocità mi piace. :)

Una cosa non funge. Utilizzo il browser xiaomi, ma proprio non apre le pagine in questo modo. Tutto il resto funziona, qualsiasi applicazione utilizza la rete.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Bene, mi autorispondo, magari può servire a qualcuno.

Esiste un programma su windows, Xiaomi Mi Phone Manager, scaricabile in inglese da questo link: http://www.nirmaltv.com/2015/03/14/xiaomi-mi-pc-suite-english-download/

Installato, una volta collegato tramite usb lo xiaomi viene riconosciuto dal programma e potremo gestirlo (app, foto, ecc). Oltre questo, nel menu opzioni, c'è "Use pc's internet to connect to the internet", spuntata la casella lo xiaomi si connetterà alla rete tramite internet del pc. Devo dire che scaricare ad altissima velocità mi piace. :)

Una cosa non funge. Utilizzo il browser xiaomi, ma proprio non apre le pagine in questo modo. Tutto il resto funziona, qualsiasi applicazione utilizza la rete.
MI Pc Suite
 

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
Ciao, innanzitutto grazie della segnalazione, ho installato MI Pc Suite ma la funzione fileexplorer non funziona, cioè non mi rileva nulla all'interno del telefono.
Ho provato a scollegare il telefono e disinstallare il software ma adesso se lo collego , non mi apre più lo storage dal fileexplorer di windows.
Come posso rimediare?
Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666