Update 7.1.3.0 colori "strani"

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha notato un cambiamento dei colori in questo aggiornamento? L'ho appena installato e i colori sono davvero terribili rispetto a prima, sono più scuri, ma non solo, hanno un che di "tetro"... C'è qualche modo per risolvere? Ho già provato a giochicchiare con tutti i parametri della sezione "Colors & contrast" ma non si risolve molto...
 
  • Like
Reazioni: GoldenBoy

lilmark91

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
Dove lo hai trovato questa versione? E nuova?
 

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Io lo avevo già notato con la 5.12.31


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Dove lo hai trovato questa versione? E nuova?
Ho eseguito l'aggiornamento via OTA.
Ma quindi dite che non è un bug ma una novità introdotta di proposito? Sinceramente non sono per nulla contento, questo colori proprio non mi piacciono...
 

cetinje79

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
Ho eseguito l'aggiornamento via OTA.
Ma quindi dite che non è un bug ma una novità introdotta di proposito? Sinceramente non sono per nulla contento, questo colori proprio non mi piacciono...
Prova a fare un reset
 

celtico94

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi RedMi Note 3
ti ho già risposto su en.miui, ma mi spieghi come fai ad avere la 7.1.3 se non compare da nessuna parte? forse stai sbagliando sezione, sei sicuro di avere un REDMI NOTE 3?
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
ti ho già risposto su en.miui, ma mi spieghi come fai ad avere la 7.1.3 se non compare da nessuna parte? forse stai sbagliando sezione, sei sicuro di avere un REDMI NOTE 3?
Sicurissimo, tranquillo ;) Anche a me a volte l'aggiornamento lo notificava con giorni di ritardo rispetto ad altra gente che diceva di averlo già ricevuto, aspetta ancora, è l'unica. In ogni caso io ti consiglierei di non aggiornare, miglioramenti non ne ho visti, anzi... oltre a questa cosa fastidiosa dei colori sballati ho notato che hanno cambiato la posizione dei tasti "hide" e "delete" nel file explorer e per sbaglio invece che eliminare dei file li ho nascosti, il problema è che anche selezionando "show hidden files" non vengono visualizzati... questo aggiornamento lo sto odiando...:mad:
 
  • Like
Reazioni: GoldenBoy

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
sarebbe stato bello avere un confronto tra prima e dopo per capire il problema.
detto questo me ne sto con la .22 :D
 

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Io come già scritto l'ho notato sulla dev. A dire il vero è anche difficile da spiegare io l'ho notato molto con il verde di whatsapp e le icone dei contatti sempre di whatsapp che sembrano molto cupe. A me sembrava quasi un calo di definizione boh

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Io come già scritto l'ho notato sulla dev. A dire il vero è anche difficile da spiegare io l'ho notato molto con il verde di whatsapp e le icone dei contatti sempre di whatsapp che sembrano molto cupe. A me sembrava quasi un calo di definizione boh

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Confermo, su whatsapp si nota molto. Ma in particolare i grigi chiari sono diventati scurissimi, dell'icona del play store si vede quasi solo il simbolo colorato in mezzo, il sacchetto più che bianco sembra grigio topo...
 

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Io ormai dopo 15 giorni mi sono abituato e faccio fatica a vedere le differenze


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
Ho appena aggiornato alla v2a che è basata sulla 7.1.3 ma non noto nessun cambiamento di colore particolare.
Edito: sai cosa, secondo me hanno cambiato il contrasto e la gamma colori, ecco perché da un effetto diverso.
 
Ultima modifica:

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Si probabilmente è il contrasto, ma anche regolandolo non mi pare torni come prima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
è più probabile che quello "scuro" che ha notato @Enr1c0 sia la gamma colori cambiata.
o è errata adesso o era errata prima. bisogna vedere se c'è un setting diverso in base al tipo di pannello lcd montato.
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Sul forum inglese mi hanno detto di usare questo codice per controllare il modello del display del mio Redmi Note 3 * # * # 64663 # * # * e controllando ho scoperto che ho il modello tianma, mentre quella persona, che ha un modello diverso, dice di non aver notato differenze nei colori. A questo punto credo proprio che sia qui l'inghippo... ma come risolvere? Devo sperare che con un prossimo aggiornamento si sistemi da solo, o secondo voi c'è qualcosa che posso fare anche io?
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
anche io ho tianma come modello, ed è possibile che abbiano tarato la gamma colori dei singoli modelli di lcd, anzi è molto probabile a giudicare dal comportamento "prima"/"dopo", o forse hanno agito sul miravision o qualche altra impostazione grafica del soc mediatek, chi lo sa...un vero changelog non c'è.
sinceramente credo che l'unica sia aspettare aggiornamenti futuri, non se ci siano tools che permettano di controllare la gamma o le impostazioni miravision.
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buongiorno, ho aggiornato anch'io a questa versione e magicamente non mi vanno le impronte digitali ( i colori invece sono giusti)...quando vado nella sezione per impostarle rimane la schermata bianca e poco dopo si chiudono le impostazioni -.-"
come lo ripristino? ai tempi del samsung in questi casi facevo un wipe e reinstallavo ... adesso non sono pratico di miui...stessa logica?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa