Unknown IMEI/Baseband dopo restore da miflash! QCN cercasi!

claudios91

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve a tutti, purtroppo il mio amato mi4c mi ha abbandonato!
emo_unamused2.png
dopo un flash finito male ho dovuto ripristinarlo dalla modalità qualcomm 9008 e ho perso i dati relativi ad imei e baseband. Ho provato a ripristinare mille volte con mille rom diverse ma non c'è verso. Ho letto di questo programma (QPST) solo che per farlo funzionare mi servirebbe un backup di un mi4c funzionante fatto da esso! Vorrei sapere se qualche anima pia che possiede il mi4c potrebbe aiutarmi a recuperare questo file qcn. E' questione di 10 minuti e mi salvereste dalla peggiore delle sciagure, usare il mi4c come fermacarte.
Se volete in MP fornisco anche whatsapp o telegram per avere contatti veloci! Vi ringrazio!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se cerchi su en.miui.com ci sono guide per ripristinare l'imei senza backup se trovo il link lo posto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

claudios91

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Se cerchi su en.miui.com ci sono guide per ripristinare l'imei senza backup se trovo il link lo posto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Già seguite, purtroppo niente da fare! Molte sono anche incomplete e si riferiscono ad altri modelli! Ho anche provato a mettere il qcn di altri modelli ma nulla!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Già seguite, purtroppo niente da fare! Molte sono anche incomplete e si riferiscono ad altri modelli! Ho anche provato a mettere il qcn di altri modelli ma nulla!
Devi trovare quella giusta,nessuno ti dà il suo backup,adesso ho poco tempo stasera vedo di trovarti la guida giusta.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

claudios91

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Devi trovare quella giusta,nessuno ti dà il suo backup,adesso ho poco tempo stasera vedo di trovarti la guida giusta.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio! Perché davvero non so cosa fare!
In realtà ci vogliono davvero 5 minuti a fare il backup e a ripristinarlo, con un hexeditor sostituirei l'imei con il mio ed è fatta! Purtroppo gli unici feedback positivi li ho trovati solo usando questa procedura!
Se ci riusciamo senza backup tanto di guadagnato! Grazie davvero per l'aiuto!
 

claudios91

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
dopo una giornata intera di studio ho appurato che l'unica soluzione è questo xqcn. Perchè è un problema della struttura della nv ram e l'unico modo è avere un backup di un telefono funzionante. xqcn non sostituisce ASSOLUTAMENTE l'IMEI ma ridà solo la struttura originale alla rom. Dato che la mia IMEI è ancora scritta in memoria ma non viene letta poichè è allocata in una regione sbagliata. Ho visto parecchi utenti sui forum internazionali e l'unico modo sarebbe questo.
Mi appello di nuovo al vostro aiuto e buon cuore poichè è stato davvero un caso sfortunato e vi ringrazierò tutta la vita essendo ora senza telefono.
Offro anche un caffè (o più di uno) a chi mi aiuterà! E' davvero questione di 5 minuti!
 

expmik11

Utente registrato
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
ragazzi scrivo su questo thread perche ho lo stessissimo problema e prego qualcuno di buon cuore di aiutarmi @claudios91 @giannicoter

tra flash e prove varie il mio telefono mi da ID E IMEI UNKNOWN, ID DISPOSITOV NON VALIDO ETC

se seguo le quide per estrarre qcn e' inutile perche la struttura e' sbagliata, l'imei non c'è e questo serve solo per restore futuri

mi serve qualcuno di buon cuore che estragga il suo qcn, lo modifico io mettendo il mio imei e faccio restore

claudios91 hai risolto?

Vi prego di aiutarmi perche non voglio ne buttarlo ne venderlo come pezzo di ricambio ne comprarmene uno nuovo per una cazzata che potremmo risolvere con un po di aiuto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916