Mi 5 Ultimi dubbi prima dell'acquisto

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi vorrei acquistare anche io un Mi5, e per non creare un altro thread chiedo qui i miei "dubbi".
Premessa, nel caso decida di prenderlo sarà il mio primo Xiaomi.
1. Leggo un po' ovunque questioni sul bootloader sbloccato o meno e relativa rom in versione originale, adattata o altro... siccome del mondo MIUI so ben poco qualcuno con buon cuore, e magari 10 min da perdere, mi può spiegare per bene in cosa consiste e eventualmente quale comprare ?
2. Esiste una rom in italiano usabile senza troppi sbattimenti e che funzioni senza invalidare la garanzia? La miui 8 c'è in italiano ?
3. Parlando di garanzia quest ultima viene invalidata se si abilitano i permessi di root ?

extra: voi dove mi consigliate di acquistarlo con garanzia di 2 anni, possibilmente senza dogana ?

Tutto ciò che chiedi è ampiamente trattato, usa la funzione cerca.
1. abbiamo fatto un'apposita guida (consulta la sezione del terminale)
2. ci sarà un motivo se qui siamo su MIUI ITALIA?...ovvio che c'è la rom (GEMINI...nome in codice) https://www.miui.it/download-miui/
3. questo aspetto va chiarito con il rivenditore al quale ti rivolgerai, è sempre meglio

Infine basta scrivere su google "Mi 5 da italia"...e troverai ciò che ti serve.

P.S. leggi il Regolamento guarda link nel mio campo firma.
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
ma sei proprio sicuro di voler comprare il mi5 quando allo stesso prezzo trovi il nuovo 5s ?
 

Rimauro

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Località
Pogliano Milanese
Terminale
MI 5 S PLUS
Ciao a tutti....ordinato MI 5 S plus 128gb e 6 gb di ram il 15/10 su Gearbest.....arrivato il 25/10 con spedizione Italy Express.....terminale fantastico!!! ora lo sto testando....prima impressione molto positiva....ottima durata della batteria....arrivo a sera con 30% smanettando....per ora sono molto soddisfatto!!!
 
  • Like
Reazioni: aries

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Ciao a tutti....ordinato MI 5 S plus 128gb e 6 gb di ram il 15/10 su Gearbest.....arrivato il 25/10 con spedizione Italy Express.....terminale fantastico!!! ora lo sto testando....prima impressione molto positiva....ottima durata della batteria....arrivo a sera con 30% smanettando....per ora sono molto soddisfatto!!!
a proposito del lettore d'impronte leggevo di funzionamento differente e di un tocco che nn sempre va a buon fine...che ne pensi?
 

Rimauro

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Località
Pogliano Milanese
Terminale
MI 5 S PLUS
Il sensore d'impronte è perfetto!!!...sblocco sempre al primo colpo!!! Ps: per chi dice che non aggancia il 4g....io ho Tim e abito in provincia....sempre agganciato in 4g!!
 

diavolorosso

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
24
Praticamente ho visto un video sul mi5s con l'ultima rom e hanno risolto sembra la lentezza del sensore quindi sembrava velocissimo come il mi5!
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Vi confermo che il sensore di impronte ora funziona alla stessa velocità della luce del Mi5 normale. Un mio amico ha appena acquistato il Mi5s e abbiamo comprato la velocità di sblocco con il mio Mi5: identica. Ogni tanto il suo non becca al primissimo colpo, ma nulla a che vedere con il disastro visto in alcuni video in rete. In alcuni forum si sono scatenati... Se posso dirlo: veramente ridicoli. Ero sicuro che avrebbero fixato il lettore di impronte ultrasonico. La riprova è che anche il feedback che mi ha preceduto e chi ha aggiornato alle ultime release, riporta la stessa esperienza.
Bene Xiaomi. Godiamoci i nostri Mi5, che siano S o meno.

(Anche se scrivo da un Meizu in questo momento... Non mi picchiate :) )

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
se posso chiedervelo, qual è la vostra esperienza, in generale, col mi5? Batteria, velocità, camera (foto buone?), bugs; non faccio del cell un uso intensivo nel senso che non ci gioco, non ho attivo il bluetooth né il gps; un uso normale con socials e navigazione e telefonate. Chiaramente mi riferisco alla developer rom con updates settimanali. Mi rispondete, per favore? Grazie
p.s. il mi5s, invece, è da 6", vero?
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi5s è 5.1 pollici come Mi5...è Mi5s Plus ad aver 5,7 pollici...in rete ci sono un sacco di comparazione e recensioni di tutti e tre i dispositivi...basta usare Google Youtube...e trovi tutto.

P.S. non possiamo elencarti le specifiche di batterie e di tutto il resto...per questo esiste il web...
 

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Mi5s è 5.1 pollici come Mi5...è Mi5s Plus ad aver 5,7 pollici...in rete ci sono un sacco di comparazione e recensioni di tutti e tre i dispositivi...basta usare Google Youtube...e trovi tutto.

P.S. non possiamo elencarti le specifiche di batterie e di tutto il resto...per questo esiste il web...
ciao; infatti non chiedevo le specifiche, semplicemente come va in generale il mi5; ho aggiunto, poi, se il mi5s fosse da 6" :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La dimensioni del display è una specifica...non una impressione...a parte questo, ti posso dire che il mio va da dio...

Il termine di comparazione è cmq soggettivo, mi spiego meglio, se passi da un catorcio ad un Mi5 pensi di poter andare sulla luna con il Mi5.

Se passi da un Mi4/Mi3...o telefoni più o meno della stessa gamma con un hardware similare, apprezzi principalmente il desing e la cura nei dettagli.

Personalmente preferisco il desing del Mi5 al Mi5s (quest'ultimo troppo vicino come stile ad almeno altri 5 telefoni usciti da poco...anche di case meno blasonate, per citarne una Vernee).

Mi5, in generale un bel telefono...per i miei gusti ;)

Ovviamente nessun telefono è mai "perfetto"...
 
  • Like
Reazioni: MIcinema

Rimauro

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Località
Pogliano Milanese
Terminale
MI 5 S PLUS
Il mio Mi 5 s plus lo sto usando da una settimana....sono più che soddisfatto..,.ottime foto, velocità e fluidità e nessun lag.....la batteria è ottima!!! Insomma per ora nessun difetto! :)
 
  • Like
Reazioni: MIcinema e aries

diavolorosso

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
24
Il mio Mi 5 s plus lo sto usando da una settimana....sono più che soddisfatto..,.ottime foto, velocità e fluidità e nessun lag.....la batteria è ottima!!! Insomma per ora nessun difetto! :)

Il gps funziona bene? Giocando ad "ingress" per me questa cosa è essenziale!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Rimauro

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Località
Pogliano Milanese
Terminale
MI 5 S PLUS
Non ho rilevato alcun problema col GPS... utilizzo anche io alcuni giochi e non ha mai dato problemi...;-)
 

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
La dimensioni del display è una specifica...non una impressione...a parte questo, ti posso dire che il mio va da dio...

Il termine di comparazione è cmq soggettivo, mi spiego meglio, se passi da un catorcio ad un Mi5 pensi di poter andare sulla luna con il Mi5.

Se passi da un Mi4/Mi3...o telefoni più o meno della stessa gamma con un hardware similare, apprezzi principalmente il desing e la cura nei dettagli.

Personalmente preferisco il desing del Mi5 al Mi5s (quest'ultimo troppo vicino come stile ad almeno altri 5 telefoni usciti da poco...anche di case meno blasonate, per citarne una Vernee).

Mi5, in generale un bel telefono...per i miei gusti ;)

Ovviamente nessun telefono è mai "perfetto"...

ok, grazie!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa