Trasferire file audio su micro sd

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Salve a tutti e buongiorno!
E' da ieri che sto provando a trasferire tutti i file musicali dal mio pc (con windows xp) al mio Xiaomi Redmi Note. La prima cosa che ho notato e' che il pc non rileva il dispositivo come "memoria di massa" Quindi non mi fa vedere direttamente la cartella con i file presenti sulla micro sd che ho inserito.... L'unica possibilita' che mi da per poter visualizzare e gestire i file che ci sono all'interno del telefono e' scaricando il programmino della Miui che ho gia' installato sul pc e usato per caricare tramite lui la mia musica...
Il problema e' che usufruendo di questo programma (tra l'altro tutto quanto in cinese quindi spesso non so nemmeno dove mettere le mani) i file passano sul telefono si, ma finiscono tutti quanti nella memoria interna del telefono cosa che vorrei ovviamente evitare .
Ho acquistato una micro SD da 32 gb appositamente per trasferire tutti i miei file musicali e le mie foto ma semplicemente non riesco a farli andare li'... nemmeno dal telefono sono riuscita a impostare la destinazione di questo genere di file (audio). Con la fotocamera e' stato semplicissimo per esempio e adesso tutte quante le foto si salvano direttamente sulla micro sd.. perche' con i file musicali non riesco a fare la stessa cosa???? :(

Una ragazza che conosco mi ha detto che con il suo redmi 1s riesce a trasferire i file andando direttamente nella cartella musicale della micro sd, che rileva in automatico il pc quando fa il collegamento con il telefono.. io l'unica cosa che riesco a visualizzare e' il file del setup per l'installazione del programma Miui, che ho gia' usato come vi dicevo ma che sincermanete mi sta anche sulle balle, quindi se potessi in qualche modo fare a meno di lui tanto meglio! :eek:
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ora ti spiego un altra cosa dalla memoria interna sposta la cartella miui sulla scheda SD e metti la musica dentro la cartella miui/musica e vedrai che la musica sarà letta
 

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Ora ti spiego un altra cosa dalla memoria interna sposta la cartella miui sulla scheda SD e metti la musica dentro la cartella miui/musica e vedrai che la musica sarà letta
Allora il cavo OTG ce l'avevo ma non so che fine ha fatto.. mi tocchera' prenderlo di nuovo perche' molto probabilmente l'avro' perso.

Questo procedimento che mi hai segnalato lo devo fare una volta che avro' collegato il telefono alla chiavetta usb tramite cavo? perche' in quel caso, visto che non ce l'ho in questo momento, non posso farlo. Comunque i file musicali li legge bene il telefono.. solo che caricandoli sul mio Xiaomi mi vanno a finire nella memoria interna, ed io li voglio sulla micro sd ovviamente.
Non capisco come mai il pc non me lo vede! Tutte a me capitano!
 

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note

Grazie per il link, potrebbe essere effettivamente una soluzione!

Comunque nel frattempo ho provato a collegare il cellulare al mio portatile che ha Windows 7 e questa volta sono riuscita a farglielo leggere e ad entrare nella cartella della micro sd! :) probabilmente il problema sia legato a windows xp.. e' probabile che siano incompatibili????

Adesso il problema e'... dove metto i file musicali se non mi escono cartelle da nessuna parte tranne quella con le foto che ho scattato con il telefono e si sono salvate sulla scheda sd????? Mmmm
 

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Ho tre cartelle in vista: Android, LOST.DIR e DCIM... le foto sono presenti su quest'ultima per esempio.. ne creo un'altra cartella io e trasferisco tutti i file li' dentro?
 

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Ragazzi ci sono riuscita :) ho creato una cartella per la musica e ho trasferito dei file lì.. Il telefono me li riconosce senza problemi! Secondo me è proprio lui che non ne vuole sapere niente del windows xp... Comunque no Maximo non ho attivato niente :)
 

BarbyVampire

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Xiaomi RedMi Note
Lo farò sicuramente perché il mio pc principale dove ho le cose che devo passare sul telefono è proprio quello con xp.. Grazie mille per i consigli!
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Lo farò sicuramente perché il mio pc principale dove ho le cose che devo passare sul telefono è proprio quello con xp.. Grazie mille per i consigli!
Prova a seguire la guida che avevo scritto per far vedere il telefono come memoria di massa al PC, era per il red rice hongmi 1 ma può darsi che una delle soluzioni
indicate funzionino anche per il tuo telefono, la trovi qui:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/soluzione-usb-storage-su-stabile-13.3326/
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa