[TOOL] RIPRISTINARE IL PROPRIO DISPOSITIVO SENZA MIFLASH!

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi 5 è stato testato e non ci sono stati questi problemi.

Come hai estratto i file dentro la cartella?hai controllato che i comandi adb fossero acquisiti? Hai messo il cellulare in modalità fastboot?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I
Ho capito l'errore, come immaginavo! Bisogna estrarre il tool dentro C:\ e non sul desktop o altra cartella perchè come è successo a me dà errore. Infatti ricordo in passato che altri tool spesso dicevano di mettere la cartella su C:\
Io lo utilizzo sul desktop e non ho problemi
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Il mi 5 è stato testato e non ci sono stati questi problemi.

Come hai estratto i file dentro la cartella?hai controllato che i comandi adb fossero acquisiti? Hai messo il cellulare in modalità fastboot?
Li ho trascinati dentro il tool, comandi adb erano acquisiti ed il mi5 si era in fastboot. Ho solo cambiato cartella e non ho avuto problemi, adesso sono su china dev.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
probabilmente hai qualche problema di configurazione nel pc, cmq la tua esperienza aiuterà altri utenti :)
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Forse ho capito, il tool l'ho messo dentro una cartella sul desktop che era nominata "Xiaomi Mi5" quindi con una spazio, e cmd non riconosce file e cartelle che contengono spazi. Non me ne sono accorto!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
lol non ti preoccupare :)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Mi è venuto un dubbio, chiedo sperando di non essere OT, il tool funziona senza miflash, usando i driver e adb per compiere le operazioni di flash, corretto? In via del tutto teorica, un pc con adb e driver con sopra Ubuntu sarebbe idoneo ad eseguire i comandi che usa il tool? So che il tool è x Windows, ma i comandi adb sono sempre quelli, quindi teoricamente se Ubuntu riconosce il telefono si potrebbe usare? È solo una curiosità...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No solo Windows xke i comanda sono stati studiati su quello è la programmazione è diversa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
peccato, col mi2s avevo trovato un tool che funzionava alla grande, per i nuovi mi dovrò accontentare.. alle brute però ho già visto che sia adb che fastboot funzionano col redmi note 3 pro... senza driver da aggiungere... terminale.jpg
 

n1ck0simula

Utente attivo
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Scusami ho un problema, il mio Redmi note 3 pro è in bootloop da ieri sera, e mi è sparita la TWRP. Ho anche provato a flashare la twrp in tutti i modi senza successo, quindi mi hanno consigliato questa guida per flashare la rom originale. Scaricata ( da https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424943877 ) la estraggo nella cartella fastboot_rom del tool (così se entro nella cartella fastboot_rom c'è la cartella della rom e poi dentro i file) avvio il tool, faccio F, seleziono 21, collego il device al computer ed entro in fastboot, faccio S per procedere al flash e mi dà 3 opzioni: avviare "flash-all", o "flash_all_except_data" o "flash_all_lock"; io faccio Flash_all e mi dà il seguente errore: Ti prego di aiutarmierroretool.png
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non hai estratto correttamente rileggi bene

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

n1ck0simula

Utente attivo
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Non hai estratto correttamente rileggi bene

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In che senso non ho estratto bene? Nella guida dice di estrarre la ROM in TOOL/Fastboot_rom
Devo mettere la cartella della rom nella cartella selezionata?ggggg.png in questa immagine?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mostra il contenuto cartella

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Aleapoca8777

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Scusami ho un problema, il mio Redmi note 3 pro è in bootloop da ieri sera, e mi è sparita la TWRP. Ho anche provato a flashare la twrp in tutti i modi senza successo, quindi mi hanno consigliato questa guida per flashare la rom originale. Scaricata ( da https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424943877 ) la estraggo nella cartella fastboot_rom del tool (così se entro nella cartella fastboot_rom c'è la cartella della rom e poi dentro i file) avvio il tool, faccio F, seleziono 21, collego il device al computer ed entro in fastboot, faccio S per procedere al flash e mi dà 3 opzioni: avviare "flash-all", o "flash_all_except_data" o "flash_all_lock"; io faccio Flash_all e mi dà il seguente errore: Ti prego di aiutarmiVedi l'allegato 8493
Ho lo stesso errore come hai risolto?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi seguire le istruzioni è semplice utilizzarlo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiornate istruzioni alla 3.0.3
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Scusate, ho un Mi5 con BL sbloccato. Ho la TWRP e una versione dev. Volevo ripristinare da capo il terminale, come fosse uscito di fabbrica, mantenendo però la TWRP e naturalmente il BL sbloccato.
Questo tool fa al caso mio? Perchè il terminale ha qualche problema, tipo che non mi vede più presente il sensore per il campo magnetico (quindi bussola inutilizzabile) e altri piccoli problemi.
Non è la stessa cosa che fare un format data e reinstallare la rom?
Ho capito bene?
Grazie per le info.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
No il format dati ti riporta il Cell alle condizioni di avere la Rom pulita,ovvero se hai una MIUI.it col format perdi le app e lo riporti alla condizione di flash appena effettuato , diversamente con il tool fai quello che fa il miflash ,ma con una interfaccia in italiano e più comprensibile.
Adesso sei tu che devi decidere come procedere ,se magari posti una foto con le info dispositivo e spieghi che difetti hai si può capire meglio come aiutarti

Redmi Pro by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: 76luca

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Infatti format data non mi ha sistemato nulla.
Provo con il tool, che se non ho capito male mi permette di ripristinare da zero il terminale senza bloccare il bootloader e senza dover reinstallare la twrp. É corretto?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN