Tema/colore sfondo e indirizzi da modificare dopo aggiornamento

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ciao.

Non volevo. Lo ho evitato per mesi. Ma oggi ho deciso di aggiornare il mio Poco M4 Pro 5G. Non mi pare sia cambiato molto (ora è aggiornato a Miu global stabile 13.0.4). Ho notato però che la barra di ricerca ora ha uno sfondo beige/marrone che proprio non mi piace e anche le scritte con l' indirizzo che si sta cercando sono in colore marron così come la cornice di contorno delle varie finestre aperte in precedenza quando per esempio si apre una nuova finestra di ricerca. Come si fa a cambiare questi colori (tipo sfondo bianco e indirizzo in nero)?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
https://ibb.co/V9ZHKD8

Per rendere l'idea. Questa cornice è un po' meno peggio perché ho provato ad impostare tema scuro o default adesso non ricordo (col tema chiaro è comunque marrone). Tre sono le possibilità che vengono proposte: chiaro, scuro e default. Vorrei poter cambiare anche il colore di queste cornici oltre che il colore del link degli indirizzi e lo sfondo della barra delle ricerche
 

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
A questo punto mi è arrivato l'aggiornamento a Miui 14 e l'ho fatto. Però adesso nella tastiera, in basso, è apparso un simbolo tipo freccia verso il basso che fa diventare più grande lo schermo. Qualcosa di simile mi sembra accada con il tasto "a capo".
Mi capita spessissimo di azionarli e, sinceramente, è una scocciatura. Come risolvere? È possibile cambiare tipo di tastiera e in questo modo non succede più quello che ho descritto? In generale mi sembra anche che sia diventata troppo sensibile la funzione triplo tap che ingrandisce lo schermo.
Che mi dite?
 

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Per la tastiera ho risolto dunque. Invece trovo ancora troppo sensibile lo zoom del display con triplo tap con questo aggiornamento alla 14. Sto quasi pensando di disattivare questa feature. Si può e come eventualmente? Mi sembra inoltre che con la tastiera il testo venga scritto con un po' di ritardo.
Insomma questi aggiornamenti... Si conferma la mia idea che risolvono bug e problemi, ma ne creano altri.
 

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Community ... qui non risponde nessuno. Ok nessun obbligo. Però ...
Comunque confermo grosso problema con aggiornamento a Miu global 14.0.2. Scrivendo a velocità media il sistema rileva (penso) triplo tap e si attiva lo zoom del display.
 

Turi63

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
60
Community ... qui non risponde nessuno. Ok nessun obbligo. Però ...
Comunque confermo grosso problema con aggiornamento a Miu global 14.0.2. Scrivendo a velocità media il sistema rileva (penso) triplo tap e si attiva lo zoom del display.
Bhe....io per esempio non conosco il problema, tantomeno la soluzione, quindi ovviamente non rispondo. Se nessuno sa risolvere mi sembra normale che nessuno risponda. Cosa devono fare....10 post con non lo so, non lo so, non lo so.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 

mibe

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ma si, infatti. È che mi pare strano abbia solo io questi problemi. Vabbè forse posso proporre io delle soluzioni. Magari sono utile per altri. Ho disattivato il triplo tap per ingrandire il display (in impostazioni, accesso facilitato, accessibilità, vista, ingrandimento). Ora non si apre più continuamente lo zoom dello schermo. Ho anche l' impressione che il testo digitato sulla tastiera vada bene, senza ritardi.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666