Telefono nuovo: consigli acquisto

Rino

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Buongiorno a tutti,

ieri sera il mio vecchissimo Xiaomi mi ha definitivamente abbandonata. Essendomi trovata molto bene resterei fedele al marchio, ma mi sono un po' persa le ultime dal mercato e soprattutto sono davvero niubba in queste cose.
Sapete consigliarmi quale telefono di casa Xiaomi ha un buon rapporto tra qualità e prezzo contenuto? Vorrei spendere meno di 300 euro, perché lo uso per cose molto basiche.
L'importante per me è che si aggiorni automaticamente, perché non ho molto tempo per starci dietro.

Grazie mille se avrete voglia di darmi un consiglio!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Redmi 5 Plus 4 /64 con b20

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno a tutti,

ieri sera il mio vecchissimo Xiaomi mi ha definitivamente abbandonata. Essendomi trovata molto bene resterei fedele al marchio, ma mi sono un po' persa le ultime dal mercato e soprattutto sono davvero niubba in queste cose.
Sapete consigliarmi quale telefono di casa Xiaomi ha un buon rapporto tra qualità e prezzo contenuto? Vorrei spendere meno di 300 euro, perché lo uso per cose molto basiche.
L'importante per me è che si aggiorni automaticamente, perché non ho molto tempo per starci dietro.

Grazie mille se avrete voglia di darmi un consiglio!
Al di sotto dei 300€ hai un mondo infinito da asportare, na tutto dipende anche dal tuo uso:

Redmi 5 plus nel caso tu abbia bisogno di un autonomia praticamente infinita, Redmi note 5 ottimo compromesso fra autonomia e prestazioni in più hai la nuova tecnologia per le fotocamere ( ammesso che tu sia appassionata di fotografia ), mi mix 2 e si volendo in quel budget rientrano anche top di gamma ovvio non Recentissimi ma ci sta mi note 2, mi note 3 e così via

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Consigli ancora lo snapdragon 625?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Quel terminale lo consiglierò per i prossimi 99 anni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

Rino

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Grazie davvero per i preziosi consigli!
Avevo puntato il Mi Mix 2, ma ho visto che costa 300 e passa euro, dunque ho rinunciato. Invece il Redmi 5 Plus con 64 gb si aggira sui 170, che mi sembra comunque un costo onesto per un buon telefono. Ha molta autonomia, quindi?
Io non sono una grande appassionata di foto (certo magari se c'è una fotocamera decente sono contenta), uso il telefono soprattutto per navigare, usare le app di base (social, mail, maps ecc) e soprattutto ci carico tantissima musica. Come sistema resta fermo dov'è o può essere aggiornato successivamente (senza disperarsi)?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie davvero per i preziosi consigli!
Avevo puntato il Mi Mix 2, ma ho visto che costa 300 e passa euro, dunque ho rinunciato. Invece il Redmi 5 Plus con 64 gb si aggira sui 170, che mi sembra comunque un costo onesto per un buon telefono. Ha molta autonomia, quindi?
Io non sono una grande appassionata di foto (certo magari se c'è una fotocamera decente sono contenta), uso il telefono soprattutto per navigare, usare le app di base (social, mail, maps ecc) e soprattutto ci carico tantissima musica. Come sistema resta fermo dov'è o può essere aggiornato successivamente (senza disperarsi)?
Tutti si aggiornano via ota perché hanno la global. Ma vuoi un consiglio? Se quello che prendi avrà la stabile 9.xxx lascia quella che va bene. Autonomia atomica, anche 9 ore e mezza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

Rino

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Stupendo. Grazie davvero, seguo il consiglio e prendo quello :) Ha qualche debolezza a cui devo prestare attenzione?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
teme le cadute accidentali (come tutti gli smartphone del mondo), teme l'acqua (come il 97% degli smartphone al mondo), la fotocamera non è eccezionale (come il 90% degli xiaomi) ma soprattutto teme se dovesse andare nelle mani del compagno/a perchè vi sgamerebbe tutti i segreti :D:D
 
  • Like
Reazioni: bugrider e sfanto

Rino

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Ahahaha su quello non c'è gran problema! Grazie ancora per l'aiuto :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post