Mi4c telefono bloccato

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai scaricare completamente la batteria poi carichi e riprovi

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gafran

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
salve a tutti!
scusate se magari non è il luogo adatto per scrivere ma visti tutti i problemi riscontrati con il blocco del bootloader e dei tempi lunghissimi per avere il codice di sblocco da xiaomi vorrei darvi questa informazione.
10 giorni fa ho comprato il minote pro. arrivato con rom inglese e senza goggleapp quindi inutilizzabile. dava errore anche installate a mano. ho provato a cambiare rom e mi ha bloccato il booloader. ho fatto ogni prova possibile per sbloccarlo ma non c'è nulla da fare.
quindi ho fatto la procedura di richiesta di sblocco e stamattina mi è arrivato un messaggio che me lo hanno sbloccato. quindi posso confermare che funziona e i tempi di attesa non sono così lunghi. nella motivazione della richiesta ho scritto appunto che volevo la miui italiana e non potevo mettere le googleapps. premetto che il mio account è attivo da 1 anno e mezzo e ho cambiato mi2-mi3-mi4c e ora il note pro. non so se possa essere d'aiuto ma era per confermare che le richieste vengono lette e accettate. saluti.
 
  • Like
Reazioni: gafran

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
salve a tutti!
scusate se magari non è il luogo adatto per scrivere ma visti tutti i problemi riscontrati con il blocco del bootloader e dei tempi lunghissimi per avere il codice di sblocco da xiaomi vorrei darvi questa informazione.
10 giorni fa ho comprato il minote pro. arrivato con rom inglese e senza goggleapp quindi inutilizzabile. dava errore anche installate a mano. ho provato a cambiare rom e mi ha bloccato il booloader. ho fatto ogni prova possibile per sbloccarlo ma non c'è nulla da fare.
quindi ho fatto la procedura di richiesta di sblocco e stamattina mi è arrivato un messaggio che me lo hanno sbloccato. quindi posso confermare che funziona e i tempi di attesa non sono così lunghi. nella motivazione della richiesta ho scritto appunto che volevo la miui italiana e non potevo mettere le googleapps. premetto che il mio account è attivo da 1 anno e mezzo e ho cambiato mi2-mi3-mi4c e ora il note pro. non so se possa essere d'aiuto ma era per confermare che le richieste vengono lette e accettate. saluti.
Ma si riesce a sbloccare un telefono brickato?
 

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
si gli xiaomi in fastboot se non hanno il bootloader bloccato si sbriccano tutti. o almeno io non ho mai avuto problemi
 

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
si gli xiaomi in fastboot se non hanno il bootloader bloccato si sbriccano tutti. o almeno io non ho mai avuto problemi
Io ho il bootloader bloccato ma fastboot funziona. Se riesco a sbloccare il telefono sono a posto.
P.S.: come non detto. Il tool per lo sblocco supporta solo le developer rom ed io invece ho su una stable.
 
Ultima modifica:

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
con il boot bloccato il fastboot funziona. è normale altrimenti poi non puoi sbloccarlo. il tool ufficiale xiaomi per lo sblocco va con tutte le versioni di rom. non centra stabile o developer. quindi se vuoi un consiglio prova come ho fatto io. apri il miflashunlock ufficiale e con il tuo account xiaomi fai la procedura e scrivi cio che ho scritto io. "i can't use my phone beacause i can't install google apps and i want install official italian miui." entro 10 giorni dovrebbe arrivarti un sms con scritto che sei autorizzato a sbloccare il telefono. fammi sapere. ciao
 
  • Like
Reazioni: gafran

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
con il boot bloccato il fastboot funziona. è normale altrimenti poi non puoi sbloccarlo. il tool ufficiale xiaomi per lo sblocco va con tutte le versioni di rom. non centra stabile o developer. quindi se vuoi un consiglio prova come ho fatto io. apri il miflashunlock ufficiale e con il tuo account xiaomi fai la procedura e scrivi cio che ho scritto io. "i can't use my phone beacause i can't install google apps and i want install official italian miui." entro 10 giorni dovrebbe arrivarti un sms con scritto che sei autorizzato a sbloccare il telefono. fammi sapere. ciao
Speriamo che ci mettano un po' meno :)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dd87

francescom

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
61
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. devi utilizzare sp_flash_tool.
Io ho risolto con un pc con sistema operativo diverso dal mio ovvero w7pro.
Trovi le indicazioni sulle guide.
In bocca al lupo
 
  • Like
Reazioni: gafran

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
ahahah a sentire in giro praticamente tutti aspettano da oltre un mese...quindi credo di essere uno dei pochi fortunati che ci ha messo così poco....meno di così sarà difficile...in ogni caso tienimi aggiornato perchè vorrebbe dire che forse questa è la via piu breve e la giustificazione accettata da loro per lo sblocco dei terminali. grazie.
 

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. devi utilizzare sp_flash_tool.
Io ho risolto con un pc con sistema operativo diverso dal mio ovvero w7pro.
Trovi le indicazioni sulle guide.
In bocca al lupo

io non sono riuscito nemmeno con quello...le guide le ho segiute tutte...ho provato perfino a flashare in dos comando per comando...e mi diceva sempre impossibile telefono blocccato...le guide ufficiali non riportano soluzioni. se hai trovato una guida realmente funzionante metti il link. grazie. inoltre specifica quale terminale usi in quanto quelli a 32 bit si differenziano dai 64bit e soprattutto devi essere sicuro di avere realmente il bootloader bloccato e non altri problemi simili...io per bootloader bloccato intendo che ogni volta che lo provi a mandare in recovery ti appare la schermata con disegnato il telefono e il cavo dicendo di attarcarlo al pc senza poter fare altro. aggiungo che il sistema operativo non cambia nulla. ho provato con xp-7-8 e 10 grazie. ciao
 

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. devi utilizzare sp_flash_tool.
Io ho risolto con un pc con sistema operativo diverso dal mio ovvero w7pro.
Trovi le indicazioni sulle guide.
In bocca al lupo
Ti ringrazio ma purtroppo l' sp flash tool non sono mai riuscito a farlo funzionare. Lo avevo provato sull' Elephone P6000 ed è stato uno dei motivi per cui ho cambiato telefono

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

francescom

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
61
Ti ringrazio ma purtroppo l' sp flash tool non sono mai riuscito a farlo funzionare. Lo avevo provato sull' Elephone P6000 ed è stato uno dei motivi per cui ho cambiato telefono

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ho speso una notte per farlo andare, cambia pc, io non ci volevo credere!
 
  • Like
Reazioni: gafran

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
ciao, bootloader bloccato come descrivi, terminale usato 64 bit, la guida al link di seguito:
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-stock-v7-0-19-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/
devi solo usare il file image relativo al tuo device, nel link su è Hennessy, per Mi4c usa libra.
facci sapere a beneficio di altri utenti
Perfetto fino a lì c'ero arrivato perché con altre marche ho sempre usato Flash tool o odin. ma non ho trovato nessuna rom x note pro che abbia quel cavolo di file scatter dentro....in ogni caso appena riesco a trovare il mi5 a un prezzo accettabile riprovo. Tengo in considerazione la guida. Grazie. Buona serata.
 
  • Like
Reazioni: gafran

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
Adesso ho un dubbio atroce. Temo di non essermi mai loggato nel sito ufficiale Xiaomi col telefono che ho brickato. Secondo voi riuscirò a sbloccarlo lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Adesso ho un dubbio atroce. Temo di non essermi mai loggato nel sito ufficiale Xiaomi col telefono che ho brickato. Secondo voi riuscirò a sbloccarlo lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Beh per quanto ne so basta che hai un account xiaomi. Tanto la procedura va fatta tutta da PC. Il telefono va collegato solo dopo che ti danno l'ok per lo sblocco quindi non dovrebbe cambiare nulla.
 
  • Like
Reazioni: gafran

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ciao, bootloader bloccato come descrivi, terminale usato 64 bit, la guida al link di seguito:
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-stock-v7-0-19-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/
devi solo usare il file image relativo al tuo device, nel link su è Hennessy, per Mi4c usa libra.
facci sapere a beneficio di altri utenti

Perfetto fino a lì c'ero arrivato perché con altre marche ho sempre usato Flash tool o odin. ma non ho trovato nessuna rom x note pro che abbia quel cavolo di file scatter dentro....in ogni caso appena riesco a trovare il mi5 a un prezzo accettabile riprovo. Tengo in considerazione la guida. Grazie. Buona serata.
Mi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quali Redmi Note 2, Redmi Note 3.
Beh per quanto ne so basta che hai un account xiaomi. Tanto la procedura va fatta tutta da PC. Il telefono va collegato solo dopo che ti danno l'ok per lo sblocco quindi non dovrebbe cambiare nulla.
Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dd87 e gafran

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
Mi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quasi Redmi Note 2, Redmi Note 3.

Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Se devo essere loggato anche col telefono, allora non c'è più niente da fare

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

dd87

Utente registrato
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Mi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quasi Redmi Note 2, Redmi Note 3.

Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Allora vedi che non sono scemo e flash tool non andava..... Per il resto io non mi sono loggato con il telefono. O meglio con il telefono in fastboot attaccato al PC e con il programma di sblocco aperto credo abbia collegato il tutto direttamente il programma.
 
  • Like
Reazioni: gafran

gafran

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Piacenza
Terminale
Xiaomi Mi4c
Allora vedi che non sono scemo e flash tool non andava..... Per il resto io non mi sono loggato con il telefono. O meglio con il telefono in fastboot attaccato al PC e con il programma di sblocco aperto credo abbia collegato il tutto direttamente il programma.
Bene, allora aspetto l'ok per lo sblocco e faccio un un ultimo tentativo

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dd87

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa