Tdb mi fa impazzire. Tornare indietro?

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Ciao a tutti, da poco mi è tornato il mio caro mi3 riparato.
Ora ho installato la smiui sulla system2 e la cm12 sulla system2. Purtroppo noto dei reboot sporadici e a random.
Vorrei tornare (per test) ad una situazione normale, senza tdb, e capire se è quello a generare instabilità (voi che ne pensate?)
Ho già fatto 200 backup di vario genere, pc,locale e su chiavetta USB. Com'è meglio procedere?
Grazie a tutti!!
Ps- oltre la smiui, voi cosa consigliereste?
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
ok, ma come si opera nella maniera corretta?
tipo: wipe o move data?
Per esempio, ho mosso la /data2 (quindi immaginavo di salvare la smiui) ed invece mi sono ritrovato con la cm12 funzionante e la smiui bloccata.
Adesso ho ripristinato da pc, però vedo che non gira molto bene.... mhhhhhh

Per "rimetti su tutte e due la rom" intendi proprio reinstallare da cwm il famoso file zip?
E non ripristinando un eventuale backup fatto con cwm.

Scusa le mille domande, ma essendo smanettone, non resisto a pasticciarlo, solo che poi perdo ore nel rimettere apposto tutto :D
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok, ma come si opera nella maniera corretta?
tipo: wipe o move data?
Per esempio, ho mosso la /data2 (quindi immaginavo di salvare la smiui) ed invece mi sono ritrovato con la cm12 funzionante e la smiui bloccata.
Adesso ho ripristinato da pc, però vedo che non gira molto bene.... mhhhhhh

Per "rimetti su tutte e due la rom" intendi proprio reinstallare da cwm il famoso file zip?
E non ripristinando un eventuale backup fatto con cwm.

Scusa le mille domande, ma essendo smanettone, non resisto a pasticciarlo, solo che poi perdo ore nel rimettere apposto tutto :D
Togli il tdb fai full wipe e rimetti la miui da zero il telefono torna nuovo,e ti togli il pensiero
 
  • Like
Reazioni: cybermod

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si fai come ha detto maximo :)
 
  • Like
Reazioni: cybermod

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
ok ragazzi, sicuramente ascolterò il vostro consiglio, ma mi sorge un dubbio: non è una rottura di scatole, dopo, rifare tutti i setup, reinstallare tutti i programmi, rimettere tutte le iconcine dei programmi vari nelle loro cartelline?
cioè...... io un po' mi ci smarono

ps- invece, riguardo alla rom alternativa da usare, che dite?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok ragazzi, sicuramente ascolterò il vostro consiglio, ma mi sorge un dubbio: non è una rottura di scatole, dopo, rifare tutti i setup, reinstallare tutti i programmi, rimettere tutte le iconcine dei programmi vari nelle loro cartelline?
cioè...... io un po' mi ci smarono

ps- invece, riguardo alla rom alternativa da usare, che dite?
io lo faccio tutti i giorni che reinstallo tutto....devo fare i test per voi utenti
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
io lo faccio tutti i giorni che reinstallo tutto....devo fare i test per voi utenti
max, fai il serio. Ne avrai almeno trentordici di xiaomi per fare le prove.
Uno tuo effettivo lo avrai no? con tutte le tue iconcine messe bene e ordinate ;) XD
Ma perché fai questo sbattimento tutti i giorni per noi utenti, non ho capito sorry....

ragazzi, ripeto, per non aprire un altro post: ma voi che rom usate in alternativa? la smiui l'avete provata? ha un bel twick per il risparmio energetico, sulla gpu!
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
si max quello l'ho capito, mi serve solo un po' di tempo perché tra whatsapp ed altre app devo assicurarmi di non perdere i dati.

Ma tu, come mai provi sempre le rom? fai le traduzioni anche?
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
bhè, allora grazie per il tuo lavoro!!!

Stasera, con molta calma, mi rimetto su ad installare il tutto dopo un bel fastboot.

Domanda: per tenermi l'opzione aperta al TDB, conviene attivarlo fin da subito? installo tipo una rom al volo, cambio la cwm, abilito il TDB, e poi invece di ripristinare da un altro backup cwm, mi installo smiui da zero.

Cosa ne pensi?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666