Redmi 2 (TD) Suonerie locali non trovate

redmiao

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.
Sono un nuovo possessore di un Redmi 2 Pro, e dopo alcuni giorni passati a cercare info nelle guide e nelle varie discussioni, oltre a provare diverse versioni di ROM, sono approdato all'installazione, diciamo "definitiva", della 5.9.24 di miui.it.
Ma dato che i problemi li scopri man mano che lo usi, ora mi sono imbattuto nella difficoltà di impostare una suoneria diversa da quella di default.
Pur avendo copiato i diversi files .OGG nella cartella Ringtones (sia in memoria interna che nella SD, per sicurezza), quando entro in Impostazioni>Audio>Suoneria Telefono>Suoneria Telefono, mi chiede sempre di collegarmi alla rete per scaricare nuove suonerie.
Dov'è che sbaglio?
O si tratta di un bug?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Salve a tutti.
Sono un nuovo possessore di un Redmi 2 Pro, e dopo alcuni giorni passati a cercare info nelle guide e nelle varie discussioni, oltre a provare diverse versioni di ROM, sono approdato all'installazione, diciamo "definitiva", della 5.9.24 di miui.it.
Ma dato che i problemi li scopri man mano che lo usi, ora mi sono imbattuto nella difficoltà di impostare una suoneria diversa da quella di default.
Pur avendo copiato i diversi files .OGG nella cartella Ringtones (sia in memoria interna che nella SD, per sicurezza), quando entro in Impostazioni>Audio>Suoneria Telefono>Suoneria Telefono, mi chiede sempre di collegarmi alla rete per scaricare nuove suonerie.
Dov'è che sbaglio?
O si tratta di un bug?
Gli hai dato i permessi al file?
Rw
R
R
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai anche verificato di aver abilitato i "file di dimensioni piccole"? App musica - premi il tasto in basso a sx del telefono (tre linee orizzontali) - li deselezioni" non mostrare file audio brevi "" non mostrare file audio piccoli ". Allego screenshot
432c781ef003212e551005e6c53440bf.jpg


Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

redmiao

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Controllando con ES File Explorer li vedo tutti a "-rw"
 

redmiao

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
angelo76,
si, ho cambiato anche questa impostazione, avendola letta da qualche altra parte.
La cosa strana è che entrando in Impostazioni>Audio>Suoneria Telefono>Suoneria Telefono chiede direttamente di collegarti alla rete, mentre ho visto delle istruzioni per la MIUI 6 in cui c'era la possibilità di scegliere da dove selezionare il file audio.
Comunque per ora ho risolto parzialmente installando Ringtone Setter. Per la suoneria funziona, ma il suono di notifica non me lo cambia. Per ora, poco male...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa