Streaming Bluetooth

Xiaomier

Utente registrato
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Buongiorno ho da poco il redmi Note 5 Pro e sto facendo tantissime prove.
Il difetto principale per le mie esigenze che ho riscontrato é la scarsa qualità dello streaming Bluetooth audio su impianti sia Home che Car risulta essere carente in termini di dinamica e di estensione in frequenza.
Il confronto l'ho fatto sullo stesso impianto con gli stessi brani musicali tra telefoni diversi di varie marche e lo xiaomi risulta essere il peggiore.
Attivata l'opzione programmatori ho provato diverse configurazioni Di codec e frequenze di campionamento del Bluetooth Ma pare non cambiare nulla
Se qualcuno ha esperienza in merito e fosse in grado di darmi un consiglio gliene sarei grato Grazie
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
La mio clio non ha il bt, ho comprato su aliexpress per 10e uno di quegli aggeggini che fanno da ponte con la radio fm.
In sostanza si alimenta da presa usb, via bt musica da cellulare ad aggeggino che non è altro che un trasmettitore fm che manda ad una frequenza che puoi selezionare, ovviamente se ne cerca una libera per non essere coperti da una radio commerciale.

Devo dirti che sono rimasto colpito dall'ottima qualità, molto meglio di quanto pensassi.
Fra l'altro funziona anche come bt del cellulare.

Devo dire che la prova è stata fatta con il note 4x e che io non ho un particolare orecchio musicale e quindi non so cogliere le sfumature.
Se mi riesce farò una prova con il note 5
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post