Supporto Strano spegnimento Redmi 4 Prime(Pro)

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Buongiorno a tutti,
premetto che non si tratta di un problema molto semplice da spiegare, ci provo.
Per due volte in questa settimana, il mio telefono si è spento credo o comunque non rispondeva più a nulla, schermo nero. Sono riuscito a farlo "riprendere" premendo a lungo il tasto accensione e si è avviato come se lo accendessi.
Ho ricondotto la cosa allo sbalzo caldo freddo, in quanto è capitato entrambe le volte al mio rientro a casa.
Ho la MIUI ITA 6.11.24.
Volevo sapere se è capitato anche a qualcun'altro, le mie sono solo supposizioni, è risultato tutto molto strano.

Grazie
 
  • Like
Reazioni: robcarc

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Che rom monti? Mi è successo anche a me ieri, ma non mi pare fosse spento, più che altro non rispondeva a nessun comando. Preso alla sprovvista anche io alla fine ho premuto il tasto power a lungo e si è riavviato. Speravo fosse un episodio isolato ma la tua esperienza un po' mi preoccupa.
 

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Io ho la MIUI Italia 6.11.24.. cavolo..non è un buon segno

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: smandracchio

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@jpaccio La tua supposizione è abbastanza arguta, potrebbe essere condivisibile :)

Peraltro la 6.11.24 è una delle peggiori weekly uscite ultimamente (ha molti bug, non introdotti da miui.it ma dalla ROM di base china), dovresti montarne una più vecchia e cercare di rimetterti nelle stesse condizioni...
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
@jpaccio La tua supposizione è abbastanza arguta, potrebbe essere condivisibile :)

Peraltro la 6.11.24 è una delle peggiori weekly uscite ultimamente (ha molti bug, non introdotti da miui.it ma dalla ROM di base china), dovresti montarne una più vecchia e cercare di rimetterti nelle stesse condizioni...

Per montarne una più vecchia faccio tramite TWRP o devo Flashare o simili? Inoltre devo sperare che tenga il freddo di questi giorni ;-)
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Io ho la MIUI Italia 6.11.24.. cavolo..non è un buon segno

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Io ho la china dev 6.11.24 speriamo sia un problema di release. Pensavo, cosa sarebbe successo se in quel momento di apparente blocco si riceve una chiamata? Anche per capire se si spegne o si blocca lo schermo. Ti è capitato?
 

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Io ho la china dev 6.11.24 speriamo sia un problema di release. Pensavo, cosa sarebbe successo se in quel momento di apparente blocco si riceve una chiamata? Anche per capire se si spegne o si blocca lo schermo. Ti è capitato?
No, non è capitato, ma so che non mi sono arrivate ne le chiamate ne le notifiche di messaggi.. da li mi sono accorto dell'accaduto.. mi hanno chiamato sul cellulare di mia moglie per dirmi che risultavo spento...
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
No, non è capitato, ma so che non mi sono arrivate ne le chiamate ne le notifiche di messaggi.. da li mi sono accorto dell'accaduto.. mi hanno chiamato sul cellulare di mia moglie per dirmi che risultavo spento...
Mmm, allora mi sa che si è proprio spento. A me è successo dentro un centro commerciale e fuori fa freddo, ma abito in Sicilia quindi saranno stati 9/10 gradi al massimo.
 

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Mmm, allora mi sa che si è proprio spento. A me è successo dentro un centro commerciale e fuori fa freddo, ma abito in Sicilia quindi saranno stati 9/10 gradi al massimo.
Speriamo si tratti di un bug di questa release, non dovuto al freddo insomma.. in quanto sarebbe un grave problema.. io abito in piemonte, fa freddo 6 mesi all'anno cavolo!!!
Ragionando mi pare più probabile un problema software.. (almeno spero!)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per montarne una più vecchia faccio tramite TWRP o devo Flashare o simili?.......

Per il downgrade metti nella memoria interna del telefono una rom precedente e la flashi com e sempre. Al termine, però, dovrai fare il full wipe poichè altrimenti escono una miriade di errori etc etc.
Ps anche io abito in Piemonte ma il mio redmi 3 pro lo "scaldo" e coccolo ;)
 
  • Like
Reazioni: jpaccio

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Per il downgrade metti nella memoria interna del telefono una rom precedente e la flashi com e sempre. Al termine, però, dovrai fare il full wipe poichè altrimenti escono una miriade di errori etc etc.
Ps anche io abito in Piemonte ma il mio redmi 3 pro lo "scaldo" e coccolo ;)

Ahahah! Ora lo coccolo anche io...ad ogni modo non essendo molto pratico penso aspetterò la prossime release e vedo come va, nel mentre se altri hanno avuto questo problema magari si palesano, capiremo così se è una problematica legata a questa versione o meno.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

paglia

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
A me è capitata una cosa simile con un wallpaper live, essendo live appunto deve restare in memoria e potersi avviare quando serve, io non avevo dato i permessi di avvio automatico e questa cosa mi bloccava il cel, non so se è il vostro caso ma magari è di aiuto
 
  • Like
Reazioni: smandracchio

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
A me è capitata una cosa simile con un wallpaper live, essendo live appunto deve restare in memoria e potersi avviare quando serve, io non avevo dato i permessi di avvio automatico e questa cosa mi bloccava il cel, non so se è il vostro caso ma magari è di aiuto
Sai che pensandoci anch'io nella schermata di sblocco ho uno sfondo che cambia di continuo (che non ho messo io) a cui ho tolto i permessi. Proverò a cambiarlo. Grazie per il suggerimento.
 

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Io ho una mia foto, però è accaduto comunque..

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: smandracchio

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
A me è di nuovo accaduto

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

paglia

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
A me non è più successo, ho la penultima release di miui.it
 

robcarc

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buongiorno, io ho un redmi 3 s, versione,versione miui 8, e mi è capitato lo stesso "spegnimento strano" anche a me, andando dall'esterno in casa. Com'è possibile? ho risolto tenendo premuto il tasto accensione a lungo....
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno, io ho un redmi 3 s, versione,versione miui 8, e mi è capitato lo stesso "spegnimento strano" anche a me, andando dall'esterno in casa. Com'è possibile? ho risolto tenendo premuto il tasto accensione a lungo....
Qui sei OT apriti un nuovo thread nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954