[SONDAGGIO] Kernel MIUI

Avete lasciato lo stock kernel di MIUI o usate un kernel alternativo (Siyah,etc)?


  • Votanti
    15

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Propongo un sondaggio, cosi per curiosità. Potete motivare la risposta sia se usate lo stock che quello alternativo. :D
Io dopo aver provato Siyah kernel sono tornato a quello stock di miui. Mi trovo meglio, anche come durata della batteria. L'unica cosa che mi manca del Syiah (che trovavo molto comodo) era la parte relativa all'audio dove si poteva modificare il volume massimo e i presets delll'equalizzatore. Magari si potesse aver una cosa simile su MIUI :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usare solo kernel originali, siyah è un ottimo kernel, ma fa cose strane su miui
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Con nexus s ho montato per un periodo l'air kernel. Molto buono anche per la durata della batteria. Però come dice anche mish, quello stock risulta ancora il migliore

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 

Ivan

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Località
Teramo
Xché cosa fa il siyah? Con miui uso solo quello xché credo sia il migliore ma se mi consigliate quello stock miui allora al prossimo aggiornamento non lo cambio.
 
  • Like
Reazioni: Serpico73

Serpico73

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
assolutamente kernel siyah. rispetto ad altri commenti ho notato proprio l'opposto: il kernel "stock" miui mi sembrava consumasse più batteria (mio parere personale, può dipendere da n fattori) inoltre, funzionalità per me importantissima, non permetteva di attivare il bln.
Uso il Siyah kernel v5.0.1 da quando è uscito (e prima usavo la v4.1.5) e non ho mai avuto alcun problema di riavvi o quant'altro.
Ho notato un miglioramento della batteria e il bln funziona che è una meraviglia. Unico consiglio per chi ha avuto problemi: non toccate nulla nell'app STweaks nelle sezioni CPU e GPU, almeno, io ho sempre lasciato gestire a lui i parametri di queste sezioni e mi sono sempre trovato bene.
Unica "menata": ogni volta che esce la nuova release settimanale devo riflashare anche il kernel... ma poco male, secondo me ne vale la pena.
Col Siyah poi (non ricordo se anche lo stock lo permettesse ma credo di no) c'è anche la possibilità di effettuare il dual boot, che è una funzionalità interessante per chi volesse provare altre rom senza doversi per forza staccare dalla nostra rom preferita ;)
poi ripeto, io mi sono trovato bene ma è solo la mia opinione, ogni cell parte da una situazione diversa, dipende da come viene installato il kernel, la rom ecc ecc
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
ciao, cosa é il bln?
Ho provato il dualtboot, ma é scomodo in quanto bisogna reinstallare tutti i programmi nella seconda rom, e poi non si vedono i messaggi e le chiamate registrate nella rom principale.. È comoda se si vuole testare una nuova rom.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Serpico73

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ciao, cosa é il bln?
Ho provato il dualtboot, ma é scomodo in quanto bisogna reinstallare tutti i programmi nella seconda rom, e poi non si vedono i messaggi e le chiamate registrate nella rom principale.. È comoda se si vuole testare una nuova rom.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

il BLN (back light notification) è la funzionalità che permette di accendere i due tasti in basso a destra e sinistra nel sgsII all'arrivo di un sms (o di una mail o per una chiamata non risposta). Questa funzionalità è molto comoda perchè permette di ovviare alla mancanza sul sgsII del led di notifica.
Tramite il syiah e l'app STweaks è possibile impostarlo, col kernel stock purtroppo no.

sul discorso di reinstallare tutte le app su una nuova rom se usi titanium backup non devi fare altro che ripristinarle una volta installata la nuova rom ;) :)
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
sisi, avevo trovato anche un modo per far veder le stesse applicazioni in tutte e due le Rom, per evitare appunto di installare un app sia su una che sull'altra Rom. Solo che Qualche applicazione come Beautifull Widget funzionava solo su la prima rom. Poi c'era il problema di whatsapp. Come kernel l'avevo messo sull'S3 roottato e non era male. Riproverò' e rimetterlo. :)
 

Serpico73

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
che problema ti dava what's app? anche per what's app, con titanium backup fai il backup e quando ripristini su un'altra rom ti ripristina tutti i messaggi e quant'altro.
io le due rom non riuscivo a farle comunicare, però facevo il backup dei messaggi con sms backup & restore e poi li ripristinavo dall'altra parte, per i contatti invece li sincronizzavo quindi il problema non si pone..
(ops mi sa che stiamo andando ot, si parlava di kernel :p )
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Vedendo le stesse applicazioni su entrambe la rom, whatsapp dava problema di attivazione nella seconda Rom, dato che era gia stato registrato nella prima rom.
Ma le applicazioni le installavi tutte nella memoria del telefono o sulla SD? Alla fine avevo rimosso la seconda rom anche per questo motivo, tra rom e applicazioni occupava parecchio spazio nella memoria interna.
 

Serpico73

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Vedendo le stesse applicazioni su entrambe la rom, whatsapp dava problema di attivazione nella seconda Rom, dato che era gia stato registrato nella prima rom.
Ma le applicazioni le installavi tutte nella memoria del telefono o sulla SD? Alla fine avevo rimosso la seconda rom anche per questo motivo, tra rom e applicazioni occupava parecchio spazio nella memoria interna.

mah io le ho sempre installate tutte sulla memoria interna, sulla sd ci metto la musica, libri, documenti di lavoro e quant'altro
certo almeno 100MB una seconda rom te li occupa però è accettabile ormai lo spazio non è (quasi) più un problema :D
e cmq mi capita di flashare una seconda rom più che altro per curiosità, poi la cancello, ormai sono troppo affezionato alla miui e alle altre rom trovo troppi difetti :D
per ripristinare lo spazio dopo che hai eliminato la partizione della seconda rom cancella il contenuto della cartella LOST.DIR (non la cartella, il contenuto eh!), così liberi lo spazio allocato dalla seconda rom.

stweaks profiles non l'avevo mai notato. dove l'hai trovato?
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
L'ho provato ora ora e funziona. E' linkato al posto precedente. Te lo rilinko cliccami. Scarica anche i profili.
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Mi piacerebbe avere la possibilità di scegliere il kernel.......(ho lo xiaomi mi-2)
Con il galaxy S2 mi trovavo meglio con quello stock
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho trovato uno Stock perfetto, si chiama......STOCK 84 !!! :eek:
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lascate i kernel stock sono più stabili

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

arker

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Su S3 il kernel Siyah è stabilissimo quanto lo stock, non fa cose strane e consuma meno batteria stando a BatteryDrain.
Inoltre contiene il fix delle morti improvvise che ha colpito alcuni S3. Magari sbaglio, ma non mi risulta che il kernel stock MIUI sia stato aggiornato con la porzione di sorgenti del kernel samsung (i9300 update7) che contiene questo fix.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cmq il mio consiglio anche se contiene il fix morti improvvise è di aspettare un aggiornamento alla 4.1.2 della miui, con Siyah bisogna sempre stare attenti a ciò che mette nei suoi kernel :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.102
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954