Prodotto SMS E GMAIL

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Ciao ragazzi, avete notizie relative ai problemi con Gmail e sms che stò riscontrando col mio Mi3 con installata l'ultima ROM?

In pratica:

Gmail in connessione dati si incanta cercando di scaricare gli allegati senza riuscirci, in wi-fi tutto ok.
Mi sono accorto del problema quando per caso ho guardato le statistiche di consumo, mi ha fatto fuori 1GB di dati in un giorno.

SMS, quelli inviati dagli operatori non arrivano ( nel mio caso Wind ) e nemmeno quelli della banca come ad esempio quelli relativi all'accesso all'Home banking.

E sono 2 gg che sono passato a Xiaomi e MIUI......................
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Il primo è un bug noto e fastidiosissimo, il secondo no. A me gli sms funzionano perfettamente, guarda nell'app sicurezza (spam e settaggi simili)
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Il primo è un bug noto e fastidiosissimo, il secondo no. A me gli sms funzionano perfettamente, guarda nell'app sicurezza (spam e settaggi simili)


Come dicevo il problema degli sms non è generalizzato, se mi mando un sms o me li mandano i miei contatti arriva tutto, il problema nasce con gli sms generati da operatori o banche.
Ti spiego quello che succede, mi sono dimenticato le credenziali per accedere all'APP di Wind, per il recupero bisogna inserire il proprio numero di cell al quale loro invieranno un sms col codice per poter accedere al servizio attravero l'APP.
Appena inviata la richiesta compare una finestra in basso con scritto " L'applicazione Messaggi si è bloccata in modo anomale" ( Segnala MIUI / OK ).
Ho provato anche on line col pc, ma di sms nessuna traccia.

Anche l'accesso alla banca on line di solito viene subito segnalato con un sms, ma adesso non arriva nulla.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Prova ad andare in sicurezza-lista blocchi-opzioni-disattiva il filtro e ritenta
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Allora, ho constatato che l'applicazione Messaggi va in crash con i messaggi in arrivo da Wind e dalla banca, ho anche provato a mandarmene a raffica e con un paio è andata in crash anche con i miei.
Mi è stato suggerito di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica e poi installarel'ultima ROM, procedo?
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Non serve bug SMS è dell'ultima versione, ti conviene installare un firmware delle settimane passate
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Adesso gli sms sono OK :)

In compenso mi segnala che si bloccano in maniera anomala le applicazioni GUARD e NOTE :(, ma queste due non mi interessano........anche se non so che applicazione sia la GUARD:D

Grazie mille;)
 

alexross

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Anche qui bug degli sms. Banca, Vodafone, Paypal non piacciono alla app messaggi. A volte me ne accorgo perchè Lightflow mi tiene acceso il led di notifica messaggi quando invece apparentemente non è arrivato niente.
Questo come il bug di Gmail, ma anche inbox uguale, mi fanno passare la voglia di tenere il mio MI4
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Il mio Mi3 l'ho in mano da due giorni e ti garantisco che sono stati 2 giorni intensi, non conoscere il sistema non ha giovato ma ho imparato tanto, è stata un full immersion.
Confido e spero che i bug vengano risolti in breve tempo, anche se c'è da dire che il bug di Gmail da quel che ho capito è parecchio tempo che rimane irrisolto.
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Aggiornamento: direi che l'aggiornamento installato a parte risolvere i problemi degli sms ne ha creati altri peggiori visto che va in crash quando clicco sull'icona del telefono.
Riinstallo l'ultima, ma poi stasera credo di portarlo alle impostazioni di fabbrica per poi aggiornarlo.
Che due....................
 

Rhaab

Utente assiduo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
105
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
34
Ciao, purtroppo l'update della scorsa settimana a portato bug in molte app principali del telefono, e ancor peggio questi bug si manifestano, in forma a ancor più grave, anche se si fa un downgrade. Visto che è sabato consiglio di aspettare l'ultimo italian pack che dovrebbe arrivare in 1-2 giorni.
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Aspettare non e' assolutamente un problema, nel mentre pero' vorrei capire qual'e' la ROM da installare dopo aver riportato il telefono alle condizioni di fabbrica con Miflash e ROM fastboot.
Alcuni mi consigliano di installare l'ultima ROM utile, altri di installare la piu' vecchia e da li venire avanti provando in successione quelle uscite nel tempo.
 

gogiamma

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
cosa che non avevo detto, a me il telefono e' arrivato martedi con installata la 4.8.29 multilingua ( presenti diverse app cinesi ) alla sera ho caricato la 4.10.31, il giorno dopo mi sono accorto del problemino di gmail e dei mancati sms, con l'update ho installato la 4.10.23 ma le cose sono peggiorate ( crash cliccando sull'icona del telefono ), sempre attraverso update sono tornato alla 4.10.31 e adesso sono in attesa
 

Rhaab

Utente assiduo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
105
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
34
Aspettare non e' assolutamente un problema, nel mentre pero' vorrei capire qual'e' la ROM da installare dopo aver riportato il telefono alle condizioni di fabbrica con Miflash e ROM fastboot.
Alcuni mi consigliano di installare l'ultima ROM utile, altri di installare la piu' vecchia e da li venire avanti provando in successione quelle uscite nel tempo.

Guarda, ora non ricordo il codice, ma l'ultima versione per mi3 della MIUI 5, in fatto di stabilità, era eccellente, potresti cercare quella, è sempre basata su andorid 4.4.4 quindi in termini di compatibilità non ti perdi nulla. La grafica è diversa, potrebbe anche piacerti di più della 6, ed è sicuramente più completa e stabile delle versioni odierne.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
L'ultima multilanguage ha risolto sia il bug sms (dicono) che quello gmail (verificato ). Bisogna settare "illimitato" nelle opzioni dell'app download.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Ciao, purtroppo l'update della scorsa settimana a portato bug in molte app principali del telefono?

Tipo? Sul mio a parte il bug gmail (che è risolto da ieri) e l'app transfer (mai usata però) funziona tutto perfettamente.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa