Sensore temperatura e umidità installato all'esterno

maxambro

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
ho configurato due sensori e l'idea era quella di metterne uno interno ed uno esterno...
Quello interno rileva correttamente la temperatura, mentre quello esterno indica una temperatura troppo elevata, +10°C rispetto a quella reale. Ho scambiato i sensori mettendo all'esterno quello che prima era all'interno, ma la temperatura continua ad essere troppo elevata...

Sapete come ovviare al problema?
Ho visto che c'è un altro sensore (quadrato) che oltre alla temperatura misura anche la pressione...funziona meglio all'esterno?

Grazie
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
prova a cambiare posizione mettendo il sensore lontano da raggi solare o calore di riflesso (tipo vicino il mancorrente se metallico)
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Io ho quello "quadrato" ( aqara ) e va benissimo. Ne ho alcuni in casa e uno fuori sotto un piccolo riparo. Quest'inverno non ho avuto problemi, ha preso neve, pioggia e freddo.
 

maxambro

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
prova a cambiare posizione mettendo il sensore lontano da raggi solare o calore di riflesso (tipo vicino il mancorrente se metallico)

RISOLTO...la posizione non era corretta!!! Ho scoperto che la temperatura esterna di una finestra su cui internamente ho un termosifone sotto davanzale è fino a 10°C superiore alla vera temperatura esterna...praticamente sto scaldando fuori casa!!!
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN