Supporto Scheda SD come memoria interna

DaveONE

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao.
Ho una scheda SD 128 GB classe 10 precedentemente usata su altro smartphone come memoria interna.
Volevo replicare anche su A1.
A1 riesce a terminare la formattazione SOLO se scelgo di usare la scheda come memoria portatile.
Se scelgo di formattare come memoria interna, il processo si blocca con un errore java al 20% e non c'è vero di procedere oltre.
Su altri forum ho letto che potrebbe essere un problema di velocità della scheda: voi avete qualche suggerimento?
Grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao.
Ho una scheda SD 128 GB classe 10 precedentemente usata su altro smartphone come memoria interna.
Volevo replicare anche su A1.
A1 riesce a terminare la formattazione SOLO se scelgo di usare la scheda come memoria portatile.
Se scelgo di formattare come memoria interna, il processo si blocca con un errore java al 20% e non c'è vero di procedere oltre.
Su altri forum ho letto che potrebbe essere un problema di velocità della scheda: voi avete qualche suggerimento?
Grazie
Prova a formattare la sd su pc.

Su Windows puoi usare la funzione di default o il programma mini tool partition e su Linux l'applicativo gparted.
 

DaveONE

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ci avevo provato: formattata exFAT con valori di default su Windwos10.
Una volta reinserita nello smartphone mi ha chiesto di formattarla, scegliendo "memoria interna" il processo si è bloccato comunque al 20% con l'errore java di cui sopra.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Formattala in fat32 cambiando il cluster size.
 

DaveONE

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
formatta in fat32 da command prompt di dos, non ho cambiato però il cluster size. (e poi a quanto lo avrei dovuto mettere?)
...il risultato, quando chiedo al telefono di formattarla come memoria interna, è sempre lo stesso: si inchioda al 20% fino al timeout java. ...inoltre il cell non risponde proprio più ai comamndi.

...altri suggerimenti?
 

alexandros79

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
formatta in fat32 da command prompt di dos, non ho cambiato però il cluster size. (e poi a quanto lo avrei dovuto mettere?)
...il risultato, quando chiedo al telefono di formattarla come memoria interna, è sempre lo stesso: si inchioda al 20% fino al timeout java. ...inoltre il cell non risponde proprio più ai comamndi.

...altri suggerimenti?

Anche a me lo stesso problema!
Ho fatto uno screenshot
a53bc34bec831838c0a2bd5ca1108dd4.jpg


Come posso risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Mandando un Feedback con l'apposita app Xiaomi

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN