Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vvalla356

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
45

Pixel

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ho un problema, ho installato la dev 6.1.11 dalla stabile 7.0.22.
Sono riuscito a sbloccare il bootloader.
Rientro nella dev, installo il google play per scaricare flashify che risulta incompatibile con il dispositivo.
Alla fine ci riesco e installo la recovery.
Non riesco ad attivare la recovery con power+vol up perchè mi compare l'immagine del telefono con il cavo usb scollegato e poi si riavvia con la dev.
E non riesco ad avere la rom ita
Sapete aiutarmi?
Grazie
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Sto già usando la 5.1516.00
La versione del tool che funziona soprattutto con Windows 10 è in cinese, non in inglese. Verifica le guide perché ci sono sempre i due Link alle versioni del programma. Poi avviatelo in modalità amministratore

Edit :

http://en.miui.com/thread-193681-1-1.html

Ci sono 2 Link, il secondo è per Windows 10 e sarà con i menù in cinese

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

myworld

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
36
Dopo un po di casini sono riuscito ad ottenere i permessi di root. Ora vorrei modificare il file build.prop e modificare il numero della versione così da poter fare l'aggiornamento e installare la versione ufficiale ma non so quale versione scrivere nel file

01e29e60_5f4f_4e44_8c70_466cb75db898.png
 

roccovite96

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa.
Qualche giorno fa ho richiesto il codice per lo sblocco . Oggi sono andato ad attivare la sincronizzazione dei messaggi con mi cloud,e poco dopo averla attivata mi arriva un messaggio con mittente "mi message" il messaggio era tutto cinese e quando lo aprivo c'era il titolo che era un numero in grassetto con di fianco una piccola V rossa.La cosa strana è che quel messaggio si poteva ancora aprire ulteriormente(non chiedetemi che razza di messaggio era)però provandoci mi andava in crash l'applicazione.Tutta questa inutile spiegazione solo per chiedervi se quel messaggio era per lo sblocco del bootloader,oppure relativo alla sync con mi cloud?
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa.
Qualche giorno fa ho richiesto il codice per lo sblocco . Oggi sono andato ad attivare la sincronizzazione dei messaggi con mi cloud,e poco dopo averla attivata mi arriva un messaggio con mittente "mi message" il messaggio era tutto cinese e quando lo aprivo c'era il titolo che era un numero in grassetto con di fianco una piccola V rossa.La cosa strana è che quel messaggio si poteva ancora aprire ulteriormente(non chiedetemi che razza di messaggio era)però provandoci mi andava in crash l'applicazione.Tutta questa inutile spiegazione solo per chiedervi se quel messaggio era per lo sblocco del bootloader,oppure relativo alla sync con mi cloud?
Sicuramente la seconda che hai scritto, lo sblocco a me è arrivato con un SMS in inglese!!

Inviato col mio redmi note 3
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Per quelli che hanno problemi con SP Flash Tool posto lo screenshot della versione 5.1516. Funziona perfettamente ed è l'unica compatibile.
Verificate se corrisponde a quello che state usando.

Saricate qui

Non formatate (solo download) e incestinate qualsiasi altra versioneUntitled2.jpg
 
Ultima modifica:

Albertoyeah

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
44
Hai avuto problemi con lo sblocco? Perché a me si ferma al 50% ad ogni tentativo. Con qualsiasi rom developer.
Hai cambiato qualcosa oppure soltanto ritentato?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
No no lo sblocco me l ha fatto al primo tentativo. Ho usato il tool dello sblocco denominato "ultimate".....
Poi per il resto solo problemi con recovery. Ma adesso va tutto :))
 

Albertoyeah

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
44
Ho un problema, ho installato la dev 6.1.11 dalla stabile 7.0.22.
Sono riuscito a sbloccare il bootloader.
Rientro nella dev, installo il google play per scaricare flashify che risulta incompatibile con il dispositivo.
Alla fine ci riesco e installo la recovery.
Non riesco ad attivare la recovery con power+vol up perchè mi compare l'immagine del telefono con il cavo usb scollegato e poi si riavvia con la dev.
E non riesco ad avere la rom ita
Sapete aiutarmi?
Grazie
Per installare la recovery usa la video guida di miui.it. prima ti fa fare il root. E poi installi la recovery. Io ho fatto cosi. :)
 

albertofer

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
domanda, si può fare la procedura di sblocco senza sim card inserita?
 

piellex

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
42
Punti
28
domanda, si può fare la procedura di sblocco senza sim card inserita?
Penso di si, una volta registrato il telefono, dialoga col server Xiaomi in base al codice univoco Id del telefono, la sim solo per ricevere i vari sms di abilitazione, praticamente riceve solo le comunicazioni
 
  • Like
Reazioni: albertofer

albertofer

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Ho fatto la procedura di sblocco che é andata a buon fine ora seguendo la guida stavo cercando di installare la custom recovery. Per farlo la guida dice che devo installare una app che si chiama flashify ma quando entro nel playstore mi dice che il terminale non é compatibile con questa app...qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Orezhon

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Condivido con voi l'esperienza parziale con lo sblocco, magari può essere d'aiuto a qualcuno.

  • Il mio telefono è arrivato con una Rom in-aggiornabile, ho risolto il tutto come descritto qui:http://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-note-3-16gb.13226/#post-137718
  • Dopo aver aggiornate la stable (con metodo precedente) sono passato all'ultima developer disponibile
  • Ho richiesto il codice di sblocco in data 6 Gennaio
  • Ho ricevuto l'sms di sblocco pochi minuti fa (10 giorni dopo)
  • Ho appena sbloccato con il MiFlashUnlock versione italiana senza alcun problema (100%)
Adesso non mi resta che attendere di installare la custom recovery (TWRP) e poi la rom con la lingua italiana, purtroppo per questi 2 ultimi passaggi non posso utilizzare il pc a lavoro che non ha i privilegi admin.
Vi aggiornerò stasera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car