Supporto Sblocco bootloader Mi Max per MIUI ROM

M1m0n

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti,

scusate, sono nuovo e mi serve il vostro supporto perché non vorrei commettere errori, visto che - per il momento - il mi max non è di mia proprietà.

Sto seguendo la guida descritta sullo sblocco del bootloader ma attualmente sono fermo al passaggio in cui devo installare la ROM Developer dall'updater del telefono quando faccio l'aggiornamento manuale in quanto mi restituisce un errore:

"can't verify update package"

Per completezza di informazioni, vi dico che ho acquistato da xiaomi italia perché, come scritto sopra, avevo bisogno di un telefono con ROM italiana da dare ad una persona che non mastica l'inglese.

Ho notato però che la versione non era quella recente (se non ricordo male era la 7.2...), quindi mi sono adoperato nel leggere nel sito tutto ciò che potesse servirmi per installare l'ultima rom MIUI 8 e così ho provveduto ad attivare l'account Xiaomi ed a richiedere lo sblocco tramite il tool.

Per un motivo che però non chiedetemi di spiegare, forse per prova o curiosità, ho scaricato ed installato MiPC Suite che appena ha rilevato il telefono collegato, ha fatto partire una procedura di aggiornamento che è durato 1h e che alla fine ha portato ad avere sul dispositivo la MIUI 8 (lingua inglese e cinese e basta).

Quello che non mi torna, oltre all'errore che è il motivo per cui vi scrivo, è anche il fatto che come ROM ufficiale stable c'è solo la MIUI 7 versione: V7.5.3.0.MBCMIDE mentre la global developer è la versione MIUI 8 che sembra quella che ho sul Mi Max.

Possibile che abbia installato il programma MiPCSuite la ROM Developer? come faccio a verificare?
Non so per quale motivo per il bootloader ci voglia la rom developer, ma se i ragazzi di MIUI Italia hanno scritto che è un prerequisito, non voglio discostarmi dalle indicazioni di chi coloro che si operano per agevolare le persone come me, anche se alla fine - parlo per me - mi impantano lo stesso.

Grazie in anticipo per il supporto
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Manda uno screenshot della info del telefono.
Probabilmente hai una rom farlocca se non partono gli aggiornamenti via updater.
Cmq prova lo stesso a sbloccare il bootloader anche con la rom che hai già.
Non esiste ancora la rom stable della miui 8 per mi max solo la developer

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Manda uno screenshot della info del telefono.
Probabilmente hai una rom farlocca se non partono gli aggiornamenti via updater.
Cmq prova lo stesso a sbloccare il bootloader anche con la rom che hai già.
Non esiste ancora la rom stable della miui 8 per mi max solo la developer

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Non è vero. Non esiste la GLobal stabile, la china stabile c'è. Ovviamente. Cmq se siete disperati una prova a vedere se il telefono va in edl mode si puo fare, se va, potete provare a fare il flash via miflash,a vostro rischio ovviamente, ma potrebbe essere il modo per mettere la rom che si vuole... ovvio che si rischia il brik

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se mipcsuite ti a aggiornato il dispositivo vai tranquillo non è una rom farlocca.puoi tranquillamente sbloccare il bootloader con quella

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

M1m0n

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Grazie ragazzi. Ho provato con la ROM fastboot e tutto ora funziona come si deve.

Ho messo la global dev che ha anche l'italiano in ttesa che mi arrivi SMS da xiaomi per lo sblocco.

Per ora mi godo per qualche giorno il mi max così che sembra proprio andare come un gioiello.
 

jimmix93

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Località
Venezia
Terminale
Xiaomi Mi4 (64GB)
Grazie ragazzi. Ho provato con la ROM fastboot e tutto ora funziona come si deve.

Ho messo la global dev che ha anche l'italiano in ttesa che mi arrivi SMS da xiaomi per lo sblocco.

Per ora mi godo per qualche giorno il mi max così che sembra proprio andare come un gioiello.
Per sbloccare il bootloader non si dovrebbe avere la china global/dev?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Le ultime versioni danno funzionante anche la stabile e la global dev, non ho provato quindi non ho conferme.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Per sbloccare il bootloader non si dovrebbe avere la china global/dev?
Si io ho sbloccato con una global stable farlocca per lo più

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
 

marametra

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
ciao a tutti,

mi aggiungo alla discussione in quanto mi trovo in una situazione simile a M1m0n...
su uno store cinese ho acquistato un MI MAX 64gb sulla quale c'è una rom global 7.4 Stable... al momento non fatto lo sblocco, non riesco a connettere il telefono con la Mipcsuite e non riesco a installare la Global developer mod ne direttamente da telefono con l'updater (Can't verify the update) ne con miflash (errore 0x80004005 failed remote critical partition flashing is not allowed)...

a quanto pare sto sbagliando da qualche parte in partenza... potreste darmi una mano?Screenshot_2016-09-25-14-30-24_com.android.settings.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi pcsuite non te lo vede perché incompatibile con Android 6. Hai su una rom farlocca da rivenditore che darà solo problemi. Contatta il venditore e chiedi supporto per mettere una rom decente e originale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

marametra

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
come non detto..
ho cercato un'altra guida online e mi sono reso conto che, provando a flashare con miflash, non avevo fatto andare il telefono in edl mode (via adb non ci andava... alla fine ho usato la combinazione con hard keys)... fatto questo la procedura è andata a buon fine e ho la versione Global developer 6.9.22.
ora posso procedere con sblocco bootloader e installazione rom miui.it.

grazie comunque
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch