Supporto Sbloccare Redmi 5 plus, passare da global stable a global developer

andropof

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Salve a tutti.

Un paio di giorni fa ho acquistato un Redmi 5 Plus, dopo uno o due aggiornamenti ora ho la MIUI 9.2.13.0 stabile.

Ero interessato a sbloccare il mio dispositivo bloccato, così ho seguito una guida trovata su internet: dopo diversi tentativi per associare il telefono continuo ad ottenere questo errore: 86006.

Informandomi ho letto che molti hanno risolto il problema passando dalla versione global stable a quella global developer. Ho anche letto però che se nella procedura di passaggio dovesse andare storto qualcosa, il telefono sarebbe da buttare via (dato che il bootloader è ancora bloccato...?). Siccome è nuovo di zecca vorrei evitare...mi confermate che è effettivamente così? Non ci sono strade alternative?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la global developer da updater se qualcosa va storto si fa il test point.non si butta mai niente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto e andropof

andropof

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Installa la global developer da updater se qualcosa va storto si fa il test point.non si butta mai niente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ricevuto. Ma sarebbe comunque un'operazione molto delicata e rischiosa... Non ci sono metodi più sicuri per passare alla global developer?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ricevuto. Ma sarebbe comunque un'operazione molto delicata e rischiosa... Non ci sono metodi più sicuri per passare alla global developer?
Il più sicuro e updater

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: andropof

andropof

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Più sicuro di updater c'è di comprarlo già con la global dev

A saperlo...mannaggia a me. Quando anni fa avevo comprato il mio redmi note 2 non aveva fatto tutte queste storie. Non so se prendermi il rischio.. Ad ogni modo, mi potreste indicare passo per passo che cosa dovrei fare (vorrei evitare di fare casini, non sono troppo esperto di queste cose)?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
A saperlo...mannaggia a me. Quando anni fa avevo comprato il mio redmi note 2 non aveva fatto tutte queste storie. Non so se prendermi il rischio.. Ad ogni modo, mi potreste indicare passo per passo che cosa dovrei fare (vorrei evitare di fare casini, non sono troppo esperto di queste cose)?
1. Scaricare la rom global developer dal sito ufficiale

2. Mettere la rom nel telefono

3. Andare in opzioni, informazioni sul dispositivo, aggiornamenti, menù 3 puntini in alto a destra e scegliere seleziona pacchetto di aggiornamento

4. Scegliere la rom

5. Acconsentire a tutte le avvertenze e incrociare le dita

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto e andropof

andropof

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
1. Scaricare la rom global developer dal sito ufficiale

2. Mettere la rom nel telefono

3. Andare in opzioni, informazioni sul dispositivo, aggiornamenti, menù 3 puntini in alto a destra e scegliere seleziona pacchetto di aggiornamento

4. Scegliere la rom

5. Acconsentire a tutte le avvertenze e incrociare le dita

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Mhh.. e quante probabilità ci sono che qualcosa vada storto? Scusate ma non ho mai fatto da Updater.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post