Mi 5 Sbloccare bootloader miui gearbest

Poipoi

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Mi 5
Ho comprato da gearbest un mi5 che ha una rom contraffatta, per questo volevo sostituirla con quella di miui.it.
Secondo la guida, il primo passo è sbloccare il bootloader, per fare ciò bisogna avere una rom developer. Ho provato ad aggiornarla tramite updater ma mi dà errore, ho provato con miflash come suggerito da altri thread ma il programma dice che il device è bloccato e non posso procedere. C'è un modo alternativo per aggiornare il device? Grazie
 

Poipoi

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Mi 5
http://en.miui.com/thread-309122-1-1.html

Provale tutte, ma direi l'opzione 2 (la mipcsuite c'è anche modo di metterla in inglese) oppure in extremis la 4 con il cavo USB modificato.

Avevo già provato con mi pc suite e mi diceva che prima di connettere il telefono dovevo aggiornarlo (grazie tante). Comunque non penso di comprare un altro cavo, direi che a meno che non si trovi un'altra soluzione per adesso gearbest abbia vinto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gearbest ti ha messo la rom farlocca? Bene io pretenderei da lui il ripristino del terminale con rom stock oppure la restituzione. Oramai siete tantissimi che chiedete supporto a causa dei seller che mettono rom farlocche

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Poipoi

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Mi 5
adesso li contatto vi farò sapere. Restituirlo non penso ci metterà troppo
 

Poipoi

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Mi 5
AGGIORNAMENTO

La pazienza è la virtù dei forti
avevo provato a sbloccare il bootloader con il tool ufficiale e mi si era bloccato al 50% del riconoscimento dispositivo, avevo pensato perchè la rom non era buona. Ho riprovato dopo due ore e magia ha funzionato
 

jimmix93

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Località
Venezia
Terminale
Xiaomi Mi4 (64GB)
AGGIORNAMENTO

La pazienza è la virtù dei forti
avevo provato a sbloccare il bootloader con il tool ufficiale e mi si era bloccato al 50% del riconoscimento dispositivo, avevo pensato perchè la rom non era buona. Ho riprovato dopo due ore e magia ha funzionato

Hai aggiornato anche la ROM senza problemi poi?


In ogni caso, quando si acquista da gearbest gran gran gran parte delle volte si ha ROM farlocche (le famose MIUI a 5 cifre), e finché non gli si richiede espressamente di non aprire il pacco prima dell'invio, si riceverá un pacco aperto, dove appunto, prima di spedirlo hanno installato la ROM farlocca multilingua.
 

Giosuè

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve ragazzi, anche io ho acquistato un Mi5 da gearbest con rom farlocca xD
Ho provato a installare tramite MiPC suite il firmware originale ma niente, il telefono e in bootloop e adesso l'unica cosa che posso fare andare il fastboot.
Il problema è che ho il bootloader bloccato e non ho mai configurato il mio account al dispositivo.
Ho provato a richiedere 2 giorni fa da http://www.miui.com/unlock/ i permessi dello sblocco ma non ho ancora ricevuto il messaggio di conferma.
Se provo ad usare mi unlock mi esce scritto "your device isn't supported by mi unlock" la mia domanda è:Visto che non ho mai collegato l'account al mi5, non è che xiaomi non mi da i permessi per sbloccarlo?
Non e che ho buttato 300€ .....
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
COSI COM'E LO SBLOCCO NON LO FA. SERVE UNA ROM ORIGINARIE NALE E DEVI AVERE LO STESSO ACCOUNT NEL TELEFONO E NEL 'APP di sbloccoVa in recovery? Se si prova a flasharlo con mipcsuite cinese
Se va solo in fastboot, prova a mandarlo in edl mode, avendo cura se funziona di installare i driver correttamente, altrimenti non puoi fare nulla.. su xda c'e un fastboot che riesce a mandare in edl mode anche se è bloccato, ma non so se funziona col mi5, ma provare non costa nulla...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Giosuè

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Quindi nulla da fare... Non è possibile aggiungere il dispositivo al mio mi account.
Quindi è inutile che aspetto l'sms di xiaomi.
Mio dio ho buttato 300€....
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8

Giosuè

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Grazie Interprises per la guida, ma il problema è un altro.
Il telefono ha il bootloader bloccato e anche chiedendo i permessi a Xiaomi per lo sblocco del bootloader si blocca al 50% con scritto "Couldn't verify device".
Gearbest avrà sbloccato il terminale con un loro account, installato la rom farlocca e ribloccato il bootloader.
Adesso risulta connesso al loro account e non posso procedere con lo sblocco.
Io volevo unicamente aggiornare il telefono tramite MiPc Suite(Il firmware originale Xiaomi), se loro hanno installato una rom farlocca che ha provocato l'abort dell'installazione e il telefono in bootloop devono darmi assistenza o sostituirmi il cell.
Li ho contattati indicando tutto questo e richiedendo l'RMA dell ordine.
Vi aggiorno su cosa succederà.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto solo bene. Se a me fosse arrivato un telefono con rom farlocca, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata la restituzione immediata. Non devono mettere mano ai telefoni
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Grazie Interprises per la guida, ma il problema è un altro.
Il telefono ha il bootloader bloccato e anche chiedendo i permessi a Xiaomi per lo sblocco del bootloader si blocca al 50% con scritto "Couldn't verify device".
Gearbest avrà sbloccato il terminale con un loro account, installato la rom farlocca e ribloccato il bootloader.
Adesso risulta connesso al loro account e non posso procedere con lo sblocco.
Io volevo unicamente aggiornare il telefono tramite MiPc Suite(Il firmware originale Xiaomi), se loro hanno installato una rom farlocca che ha provocato l'abort dell'installazione e il telefono in bootloop devono darmi assistenza o sostituirmi il cell.
Li ho contattati indicando tutto questo e richiedendo l'RMA dell ordine.
Vi aggiorno su cosa succederà.
Le rom di gearbest non permettono lo sblocco. Non so come ma vengono flashate senza sbloccare il bootloader. In ogni caso per l'rma aspetterei qualche altro test, sono 3 mesi senza cellulare, senza contare le spese, potrebbero farti pagare i dazidoganali nella spedizione, anche se scrivi che è in riparazione. Se va in fastboot c'è speranza, non ti devi arrendere, cerca nelle guide sul sito ufficiale en.miui.com

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ceuvi

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
io da gearbest mi è arrivato con global stable 7.3.8.0 slboccato in meno di 2 gg
 

ceuvi

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema con mi5/gearbest.Ceuvi,potresti per cortesia postare la guida su come hai sbloccato?
ho fatto semplicemente la procedura ufficiale sul sito xiaomi ,se trovo un link poi te lo mando,comunque la rom che aveva il mio mi5 era la global stable 7.3.8.0 con italiano,da quello che mi risulta questa rom ufficiale nn ha ita,quindi ritengo farlocca quella di GB,sarò stato fortunato a slboccare?provate + volte magari su altri pc
 

peppo1977

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
ho fatto semplicemente la procedura ufficiale sul sito xiaomi ,se trovo un link poi te lo mando,comunque la rom che aveva il mio mi5 era la global stable 7.3.8.0 con italiano,da quello che mi risulta questa rom ufficiale nn ha ita,quindi ritengo farlocca quella di GB,sarò stato fortunato a slboccare?provate + volte magari su altri pc
anke i miei (acquistati 2) sono con la stessa rom del tuo,mezza lingua italiana e mezza inglese.hai richiesto i codici di sblocco a xiaomi?Se puoi mandare la guida mi faresti un gran favore,almeno non brikko il telefono
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La guida per lo sblocco bootloader è nel mio campo firma oltre che in miui rom/faq
Non arriva nessun codice ma solo un'autorizzazione allo sblocco
 

ceuvi

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
quoto @angelo76,è semplicissima la guida,a mè x esempio dopo il 1 sms che ti manda xiomi che serve solo x confermare la richiesta,il 2 sms con approvazione + link sito x scaricare miflashunlock è arrivato in 36 ore circa,mò xrò sono impallato su questa twrp che rimane inchiodata e nn ci si riesce a farle fare il swipeunlock e lei rimane col lucchetto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa