ROM stock su recovery TWRP

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
:) Tutto OK, seguito la procedura, ci ho messo una vita a decifrarla e raccapezzarmi ma ora tutto OK, ROM originale tutta funzionante compreso meteo e altre app con root sbloccata e relative app funzionanti, grazie dell'aiuto. Un ultima domanda, ora posso fare gli aggiornamenti OTA automatici senza problemi o rischio che mi vengono cancellati i permessi di root con SuperSU? Di nuovo grazie...
Il metodo che ti ho fatto seguire preserva anche gli OTA poiché non flasha la twrp ma la avvia solamente, come è stato ben detto dal collega ad ogni aggiornamento OTA dovrai riflashare supersu o magisk utilizzando il comando "boot" da prompt dei comandi. Noterai se vorrai ritornare in recovery con combinazione tasti che troverai quella ufficiale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Gli ota incrementali classici delle rom ufficiali non potrai farli comunque, a questo punto ti conviene flashare la twrp almeno la sfrutti.

Eventualmente facendo il root con Magisk e seguendo la guida dello sviluppatore https://github.com/topjohnwu/Magisk/blob/master/docs/tips.md puoi provare a vedere se riesci a farli comunque.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Gli ota incrementali classici delle rom ufficiali non potrai farli comunque, a questo punto ti conviene flashare la twrp almeno la sfrutti.

Eventualmente facendo il root con Magisk e seguendo la guida dello sviluppatore https://github.com/topjohnwu/Magisk/blob/master/docs/tips.md puoi provare a vedere se riesci a farli comunque.

Ora ho tutto funzionante con rom ufficiale e recovery ufficiale e i permessi di root attivati, preferisco non osare oltre per ora perché sono stra-novizio di Android, per gli aggiornamenti OTA se li fa in automatico e poi devo riflashare SuperSu dal prompt dei comandi come ho fatto ora, mi va bene, vorrei sapere se in automatico crea problemi e li devo flashare manualmente...

...e anche se ogni volta anche dopo aver rimesso SuperSu devo fare wipe casche e dalvik e di conseguenza ripristinare tutto il backup delle applicazioni installate che sarebbe molto scomodo...
Grazie di nuovo per le risposte...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ora ho tutto funzionante con rom ufficiale e recovery ufficiale e i permessi di root attivati, preferisco non osare oltre per ora perché sono stra-novizio di Android, per gli aggiornamenti OTA se li fa in automatico e poi devo riflashare SuperSu dal prompt dei comandi come ho fatto ora, mi va bene, vorrei sapere se in automatico crea problemi e li devo flashare manualmente...

...e anche se ogni volta anche dopo aver rimesso SuperSu devo fare wipe casche e dalvik e di conseguenza ripristinare tutto il backup delle applicazioni installate che sarebbe molto scomodo...
Grazie di nuovo per le risposte...
Wipe cache e dalvik non implica la perdita di alcun dato quindi non devi ripristinare alcun backup sono una semplice pulizia di file temporanei

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ora ho tutto funzionante con rom ufficiale e recovery ufficiale e i permessi di root attivati, preferisco non osare oltre per ora perché sono stra-novizio di Android, per gli aggiornamenti OTA se li fa in automatico e poi devo riflashare SuperSu dal prompt dei comandi come ho fatto ora, mi va bene, vorrei sapere se in automatico crea problemi e li devo flashare manualmente...

...e anche se ogni volta anche dopo aver rimesso SuperSu devo fare wipe casche e dalvik e di conseguenza ripristinare tutto il backup delle applicazioni installate che sarebbe molto scomodo...
Grazie di nuovo per le risposte...
Il wipe cache e dalvik non implica le perdita di dati ma solo di alcune impostazioni del launcher e poco altro che ora non ricordo.
 

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ok, e sapete se gli OTA li posso fare in automatico senza problemi salvo poi riflashare i root o se li devo fare manualmente?
P.S.
Per info, per fare il tutto ho usato Miui_Recovery_Tool_4.1.1 che a mio avviso è molto meglio di XiaoMiFlash anche perché non sono riuscito a farlo funzionare...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa