ROM stock su recovery TWRP

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Buonasera, vorrei ripristinare la recovery stock MIUI ad un Mi Max 2 dove ora è installata la MIUI ITA conservando la recovery TWRP per poter poi ri-flashare SuperSU e avere i permessi di ROOT, sono un novizio e chiedo se sono compatibili ROM MIUI stock Global e TWRP e che procedimento devo fare, Grazie per l'aiuto...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera, vorrei ripristinare la recovery stock MIUI ad un Mi Max 2 dove ora è installata la MIUI ITA conservando la recovery TWRP per poter poi ri-flashare SuperSU e avere i permessi di ROOT, sono un novizio e chiedo se sono compatibili ROM MIUI stock Global e TWRP e che procedimento devo fare, Grazie per l'aiuto...
No. O una o l'altra.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buonasera, vorrei ripristinare la recovery stock MIUI ad un Mi Max 2 dove ora è installata la MIUI ITA conservando la recovery TWRP per poter poi ri-flashare SuperSU e avere i permessi di ROOT, sono un novizio e chiedo se sono compatibili ROM MIUI stock Global e TWRP e che procedimento devo fare, Grazie per l'aiuto...
Sinceramente quel che leggo mi porta in confusione perché contraddittorio...

Potresti essere più chiaro in merito?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
... nel senso che se rimetto l'originale devo togliere anche la recovery TWRP e non c'è modo di avere i permessi di root con la ROM origimale?
 

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Vorrei avere i permessi di root per far funzionare una app particolare ma ho visto che con la MIUI ITA il telefono ha dei problemi tipo non funziona più il meteo e altre app collegate ad esso...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
... nel senso che se rimetto l'originale devo togliere anche la recovery TWRP e non c'è modo di avere i permessi di root con la ROM origimale?
Puoi usare la global ed avere la twrp con root previo sblocco bootloader

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Sono un po in confusione perchè come ho detto è da pochissimo che spippolo, seguendo le vostre guide ho sbloccato il bootloader e messo TWRP e poi ROM Ita, ora vorrei tornare indietro e avere la ROM originale che avevo all'inizio ma con i permessi di Root, è possibile e che procedimento devo fare? Grazie per l'aiuto...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Miflash e poi rimetti twrp e root

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si se vuoi puoi avere root con rom e recovery ufficiale ti spiego brevemente la procedura.

Fai un miflash con rom ufficiale in formato fastboot selezionando flash all' nelle opzioni.

Una volta avviata la rom spegni lo smartphone e avvia in fastboot da prompt dei comandi dai il comando " fastboot boot twrp.img" dove twrp.img è in nome della recovery twrp per il tuo dispositivo.

Una volta avviata la recovery twrp esegui format data wipe cache e dalvik dal menu wipe a questo punto selezioni install e installa nuovamente la rom ufficiale in formato recovery.

Una volta avviata la rom ritorna in fastboot come indicato sopra dai nuovamente il comando per avviare la recovery da prompt dei comandi installare supersu o magisk fare wipe cache e dalvik e riavviare nuovamente

Et voilà root con rom ufficiale e recovery stock

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ma Miflash l'ho usato per sbloccare il boot, poi ho usato MIUI_Recovery_Tool per istallare TWRP e ROM ITA, per ripristinare tutto come all'inizio con che ordine procedo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma Miflash l'ho usato per sbloccare il boot, poi ho usato MIUI_Recovery_Tool per istallare TWRP e ROM ITA, per ripristinare tutto come all'inizio con che ordine procedo?
Hai usato miflash unlock per sbloccare il bootloader non miflash

Segui le indicazioni che ti ho dato non dovresti aver problemi

PS sarei curioso di capire qual'è rom ti crea problemi con le app potresti gentilmente postare screenshot info dispositivo?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Si se vuoi puoi avere root con rom e recovery ufficiale ti spiego brevemente la procedura.

Fai un miflash con rom ufficiale in formato fastboot selezionando flash all' nelle opzioni.

Una volta avviata la rom spegni lo smartphone e avvia in fastboot da prompt dei comandi dai il comando " fastboot boot twrp.img" dove twrp.img è in nome della recovery twrp per il tuo dispositivo.

Una volta avviata la recovery twrp esegui format data wipe cache e dalvik dal menu wipe a questo punto selezioni install e installa nuovamente la rom ufficiale in formato recovery.

Una volta avviata la rom ritorna in fastboot come indicato sopra dai nuovamente il comando per avviare la recovery da prompt dei comandi installare supersu o magisk fare wipe cache e dalvik e riavviare nuovamente

Et voilà root con rom ufficiale e recovery stock

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ok, sembra facile :) cerco di decifrare tutta la risposta e ci provo sperando di non ritrovarmi un fermacarte... :) Grazie.
 

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
L' app meteo non rileva più la posizione e di conseguenza anche UAV Forecast che devo usare non funzionano più mentre Mappe e altre funzionano benissimo con il GPS, i permessi sono tutti attivi... anche l'App carosello sfondi (per quello che può servire) ma era carina e non funziona più perchè probabilmente si appoggia a Meteo...
 

Allegati

  • Screenshot_2018-03-08-23-05-41-658_com.uavforecast.png
    Screenshot_2018-03-08-23-05-41-658_com.uavforecast.png
    159,9 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2018-03-08-23-04-21-885_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-03-08-23-04-21-885_com.android.settings.png
    149,4 KB · Visite: 12

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
L' app meteo non rileva più la posizione e di conseguenza anche UAV Forecast che devo usare non funzionano più mentre Mappe e altre funzionano benissimo con il GPS, i permessi sono tutti attivi...
Prima di svenarti a passare a rom ufficiale passa a rom MIUI it developer per il tuo dispositivo secondo me risolvi tutti i tuoi problemi...

Scarica dalla pagina di download la rom 8.3.1 per il tuo dispositivo e mettila nel telefono

Avvia lo smartphone in recovery ( combinazione tasti power + volume su) fai wipe data dalvik e cache e installa la rom sopra indicata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AlbertFast

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Prima di svenarti a passare a rom ufficiale passa a rom MIUI it developer per il tuo dispositivo secondo me risolvi tutti i tuoi problemi...

Scarica dalla pagina di download la rom 8.3.1 per il tuo dispositivo e mettila nel telefono

Avvia lo smartphone in recovery ( combinazione tasti power + volume su) fai wipe data dalvik e cache e installa la rom sopra indicata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Già fatto prima di questa, avevo messo la 8.3.1 ma avevo gli stessi problemi, poi ho messo quella stabile cancellando tutto anche la system e rimettendo il backup che avevo fatto da TWRP e idem...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bene allora non ti resta che eseguire le indicazioni che ti ho dato al post #9

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
:( Poi ti farò sapere se ho brikkato tutto, grazie e notte... ;)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per diversi dispositivi dopo aver flashato la twrp su rom ufficiale bisogna prima dell'avvio flashare uno zip che disabilita il dm-verity altrimenti il telefono non si avvia.

Non so se è il caso del tuo terminale.
 

AlbertFast

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Si se vuoi puoi avere root con rom e recovery ufficiale ti spiego brevemente la procedura.

Fai un miflash con rom ufficiale in formato fastboot selezionando flash all' nelle opzioni.

Una volta avviata la rom spegni lo smartphone e avvia in fastboot da prompt dei comandi dai il comando " fastboot boot twrp.img" dove twrp.img è in nome della recovery twrp per il tuo dispositivo.

Una volta avviata la recovery twrp esegui format data wipe cache e dalvik dal menu wipe a questo punto selezioni install e installa nuovamente la rom ufficiale in formato recovery.

Una volta avviata la rom ritorna in fastboot come indicato sopra dai nuovamente il comando per avviare la recovery da prompt dei comandi installare supersu o magisk fare wipe cache e dalvik e riavviare nuovamente

Et voilà root con rom ufficiale e recovery stock

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

:) Tutto OK, seguito la procedura, ci ho messo una vita a decifrarla e raccapezzarmi ma ora tutto OK, ROM originale tutta funzionante compreso meteo e altre app con root sbloccata e relative app funzionanti, grazie dell'aiuto. Un ultima domanda, ora posso fare gli aggiornamenti OTA automatici senza problemi o rischio che mi vengono cancellati i permessi di root con SuperSU? Di nuovo grazie...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
:) Tutto OK, seguito la procedura, ci ho messo una vita a decifrarla e raccapezzarmi ma ora tutto OK, ROM originale tutta funzionante compreso meteo e altre app con root sbloccata e relative app funzionanti, grazie dell'aiuto. Un ultima domanda, ora posso fare gli aggiornamenti OTA automatici senza problemi o rischio che mi vengono cancellati i permessi di root con SuperSU? Di nuovo grazie...
Ad ogni aggiornamento perdi il root ed al 99% anche la twrp. Con la twrp probabilmente non avrai più gli ota

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa